n.147 del 28.09.2011 periodico (Parte Seconda)
Procedure in materia di impatto ambientale (Parte II del DLgs 152/06 e s.m.i.; L.R. 9/99 e s.m.i.) - Procedura di verifica di assoggettabilità alla VIA ("screening") relativa al progetto "Adeguamento a 27000 A.E. dell’impianto di depurazione di Salvaterra"
L’Autorità competente Provincia di Reggio Emilia avvisa che, ai sensi dell’art. 20 del DLgs 152/06 e s.m.i. e dell’art. 9 della L.R. 9/99 e s.m.i., sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica di assoggettabilità alla VIA (screening) relativi a:
- progetto: “Adeguamento a 27000 A.E. dell’impianto di depurazione di Salvaterra”
- localizzato in comune di: Casalgrande località Salvaterra
- presentato da: IREN Acqua Gas spa con sede in Via SS. Giacomo e Filippo n. 7 - 16122 Genova
Il progetto appartiene alla seguente categoria: L.R. 9/99 e s.m.i. all. B.2 punto 49. In relazione sia alla localizzazione degli impianti, opere o interventi principali ed agli eventuali cantieri o interventi correlati sia ai connessi impatti ambientali attesi, il progetto interessa il territorio della provincia di Reggio Emilia nel comune di Casalgrande.
Il progetto prevede: “La realizzazione di una nuova vasca per l’ispessimento fanghi di supero e la costruzione di un 4 vasca per la sedimentazione finale, oltre a modifiche impiantistiche sulle reti interne” I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica di assoggettabilità alla VIA (screening) presso la sede dell’Autorità competente Provincia di Reggio Emilia - Servizio Pianificazione territoriale, Ambiente e Politiche culturali - U.O. Valutazione d’Impatto ambientale e Politiche energetiche, sita a Reggio Emilia in Piazza Gioberti n. 4, e presso la sede dei seguenti Comuni: Comune di Casalgrande (RE) Ufficio SUAP indirizzo: Piazza Martiri della Libertà n. 1- tel. 0522/998513.
Tali elaborati sono inoltre disponibili sul sito web dell’autorità competente: www.provincia.re.it
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura in oggetto sono depositati per 45 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Entro il medesimo termine di 45 giorni, ai sensi delle citate norme chiunque può presentare osservazioni all’autorità competente Provincia di Reggio Emilia - Servizio Pianificazione Territoriale, Ambiente e Politiche Culturali - U.O. Valutazione d’Impatto ambientale e Politiche energetiche, indirizzo: Piazza Gioberti n. 4 - 42121 Reggio Emilia