n.294 del 08.10.2014 periodico (Parte Seconda)

Procedure in materia di impatto ambientale (Parte II del D.Lgs. 152/06 e s.m.i.; L.R. 9/99 e s.m.i.) - Procedura di verifica di assoggettabilità alla V.I.A. ("Screening") relativa al progetto "Modifica dell’attività B.2.27 di fabbricazione di prodotti ceramici mediante cottura, in particolare tegole, mattoni,mattoni refrattari, piastrelle, gres e porcellane, di capacità superiore a 75 tonnellate giorno e/o con una capacità di forno superiore a 4 m3 e con una densità di colata per forno superiore a 300Kg/m3" da realizzarsi presso lo stabilimento della Ditta Cotto Petrus Srl, Via Molino, 4, Roteglia di Castellarano (RE)

L'Autorità competente Provincia di Reggio Emilia avvisa che, ai sensi dell'art. 20 del D.Lgs. 152/06 e s.m.i. e dell'art. 9 della L.R. 9/99 e s.m.i., sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l'effettuazione della procedura di verifica di assoggettabilità alla V.I.A. ("screening") relativi a: 

- progetto: "modifica dell’attività B.2.27 di fabbricazione di prodotti ceramici mediante cottura, in particolare tegole, mattoni,mattoni refrattari, piastrelle, gres e porcellane, di capacità superiore a 75 tonnellate giorno e/o con una capacità di forno superiore a 4 m3 e con una densita’ di colata per forno superiore a 300kg/m3

- localizzato in Comune di: Castellarano, Via Molino, 4 

- presentato da: Cotto Petrus Srl 

Il progetto appartiene alla seguente categoria: L.R. 9/99 e s.m.i. all. B.2 punto B.2.27) e B.2.68). 

L’intervento interessa il territorio della Provincia di Reggio Emilia nel Comune di Castellarano. 

Il progetto prevede una modifica all’attività in essere, consistente nella produzione esclusiva di “supporto ceramico cotto” (biscotto), già autorizzata per una capacità produttiva complessiva pari a 256,7 t/giorno, prevedendo di ridurre tale capacità a 80 t/giorno e introducendo la produzione di gres porcellanato per un quantitativo pari a 176 t/giorno. 

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l'effettuazione della procedura di verifica di assoggettabilità alla V.I.A. ("screening") presso la sede dell'autorità competente Provincia di Reggio Emilia - Servizio Pianificazione Territoriale, Ambiente e Politiche Culturali - U.O. Valutazione d'Impatto ambientale e Politiche energetiche, sita a Reggio Emilia in Piazza Gioberti n. 4, e presso la sede del Comune di Castellarano - Via Roma n. 7 - 42014 Castellarano; 

Tali elaborati sono inoltre disponibili sul sito web dell'autorità competente: www.provincia.re.it

Gli elaborati prescritti per l'effettuazione della procedura in oggetto sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Entro il medesimo termine di 45 giorni, ai sensi delle citate norme chiunque può presentare osservazioni all'autorità competente Provincia di Reggio Emilia - Servizio Pianificazione Territoriale, Ambiente e Politiche Culturali - U.O. Valutazione d'Impatto Ambientale e Politiche Energetiche, indirizzo: Piazza Gioberti n. 4 - 42121 Reggio Emilia.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina