n. 8 del 19.01.2011 periodico (Parte Seconda)
Conferimento al dott. Alberto Cevenini di un incarico di lavoro autonomo da rendersi in forma di collaborazione coordinata e continuativa, ai sensi dell'art. 12 L.R. 43/01 in attuazione della delibera U.P. 150/10. Impegno e liquidazione della spesa
IL DIRETTORE
(omissis)
determina:
1) di conferire, ai sensi dell’art. 12 della L.R. 43/01 e della deliberazione dell’Ufficio di Presidenza 150/10, un incarico di lavoro autonomo di consulenza, da rendersi in forma di collaborazione coordinata e continuativa secondo le modalità regolate dettagliatamente dallo schema di contratto allegato al presente atto, al dott. Alberto Cevenini, nato a Bologna l’1/9/1974;
2) di approvare lo schema di contratto allegato, e di stabilire che l’incarico decorra dall’ 1 gennaio 2011, previa sottoscrizione del contratto, e termini il 31/12/2012;
3) di dare atto che alla sottoscrizione del contratto si provvederà nel rispetto delle disposizioni indicate dalla deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 197 “Direttiva e linee guida privacy”, dopo la pubblicazione sul sito istituzionale dell’Assemblea legislativa e la comunicazione di avvio del rapporto di collaborazione coordinata e continuativa;
4) di stabilire che le modalità e le condizioni che presiedono al rapporto che va ad instaurarsi con l’incaricato sono quelle definite nello schema di contratto allegato;
5) di stabilire, per l’incarico in oggetto, un compenso complessivo di Euro 52.000,00, al lordo degli oneri previdenziali, assicurativi e fiscali di legge a carico dell’incaricato, di cui Euro 26.000,00 relativi all’anno 2011 ed Euro 26.000,00 relativi all’anno 2012, oltre a Euro 2.000,00 complessivi per eventuali spese di missione da sostenere nel corso dello svolgimento dell’incarico;
6) di impegnare e liquidare sin da ora sull’U.P.B. 1, Funzione 7, Capitolo 11 “Studi, ricerche e consulenze”, Azione 333 del Bilancio per l’esercizio 2011 che presenta la necessaria disponibilità, la somma complessiva di Euro 31.708,00, così ripartita:
- quanto ad Euro 27.000,00 (Euro 26.000,00 per compenso, al lordo delle ritenute e trattenute di legge a carico dell’incaricato, ed Euro 1.000,00 per eventuali spese di missione) quale compenso, al lordo delle ritenute e trattenute di legge a carico dell’incaricato (impegno n. 149);
- quanto ad Euro 4.631,47 (arrotondato per eccesso ad Euro 4.635,00) per contributo previdenziale INPS a carico dell’Ente pari ai 2/3 del 26,72% del compenso lordo (impegno n. 150);
- quanto a Euro 70,03 (arrotondato per eccesso a Euro 73,00) quale importo dovuto relativo al premio assicurativo INAIL a carico dell’Ente pari ai 2/3 del 4 per mille, maggiorato dell’1%, calcolati sul compenso di Euro 2.237,70 (impegno n. 151);
7) di impegnare e liquidare sin da ora sull’U.P.B. 1, Funzione 7, Capitolo 11 “Studi, ricerche e consulenze”, azione 333 del Bilancio per l’esercizio 2012 che presenterà la necessaria disponibilità, la somma complessiva di Euro 31.708,00, così ripartita:
- quanto ad Euro 27.000,00 (Euro 26.000,00 per compenso, al lordo delle ritenute e trattenute di legge a carico dell’incaricato, ed Euro 1.000,00 per eventuali spese di missione) quale compenso, al lordo delle ritenute e trattenute di legge a carico dell’incaricato (impegno n. 21);
- quanto ad Euro 4.631,47 (arrotondato per eccesso ad Euro 4.650,00) per contributo previdenziale INPS a carico dell’Ente pari ai 2/3 del 26,72% del compenso lordo (impegno n. 22);
- quanto a Euro 70,03 (arrotondato per eccesso a Euro 73,00) quale importo dovuto relativo al premio assicurativo INAIL a carico dell’Ente pari ai 2/3 del 4 per mille, maggiorato dell’1%, calcolati sul compenso di euro 2.237,70 (impegno n. 23);
8) di stabilire che i pagamenti a favore dell’incaricato avranno cadenza mensile posticipata (prima rata con scadenza 31 gennaio 2011), a titolo di acconto sull’importo pattuito e saranno effettuati fatte salve le diverse disposizioni rese da parte della Responsabile del Servizio Corecom che verifica il corretto svolgimento dell’incarico e dei risultati ottenuti al ricevimento del time-report relativo all’attività svolta; la liquidazione dell’ultima mensilità e la validazione degli importi corrisposti sarà subordinata alla valutazione positiva finale sull’attività svolta e sui risultati conseguiti, espressi dalla Responsabile stessa;
9) di stabilire che il dott. Cevenini realizzerà il programma previsto dal contratto in raccordo con il Servizio Corecom coordinando la propria attività con la Responsabile del Servizio; infine che, alle scadenze previste, l’Assemblea legislativa provvederà ad effettuare i versamenti previsti per legge dalle normative fiscali, previdenziali ed assicurative vigenti;
10) di dare atto che nell’eventualità si renda necessario lo svolgimento da parte del dott. Cevenini di attività all’esterno della sede dell’Assemblea legislativa, si procederà con successivo provvedimento alla liquidazione delle spese effettivamente sostenute, con le modalità previste per il personale non dirigente dell’Ente;
11) di provvedere, tramite la Direzione generale, ai sensi di quanto disposto dall’art. 12, comma 5 della L.R 43/01 e dalla Direttiva allegata alla delibera dell’Ufficio di Presidenza 176/08:
- alla trasmissione del presente atto alla Commissione assembleare “Bilancio, Affari generali ed istituzionali” e alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti ai sensi dell’art. 1, comma 173 della Legge 23 dicembre 2005, n. 266 (Legge finanziaria 2006);
- alla pubblicazione, per estratto, del presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna;
- alla comunicazione dell’incarico all’Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione pubblica;
- alla pubblicazione del presente atto sul sito web dell’Assemblea legislativa, completo delle indicazioni di cui all’art. 3, commi 18 e 54, della Legge 24 dicembre 2007, n. 244 (Legge finanziaria 2008);
12) di dare atto che si procederà a trasmettere la comunicazione di avvio del rapporto di lavoro autonomo in forma di co.co.co., al Servizio Gestione e Sviluppo che provvederà alla relativa comunicazione al Centro per l’Impiego competente, entro il giorno precedente all’instaurazione del rapporto di lavoro, nel rispetto del comma 1180, art. 1 della Legge 27 dicembre 2006, n. 296 (Legge Finanziaria 2007) e secondo le modalità telematiche stabilite dal decreto 30/10/2007 “Comunicazioni obbligatorie telematiche dovute dai datori di lavoro pubblici e privati ai servizi competenti”.