n. 33 del 24.02.2010 Periodico (Parte Terza)
Conferimento di un incarico libero professionale ad un medico, a favore dell’Unità Operativa Anatomia e Istologia Patologica
In esecuzione della decisione del Direttore del Servizio Gestione e sviluppo del personale n. 104 del 3.2.2010, si procederà all’attivazione di un contratto libero professionale con un laureato in Medicina e Chirurgia di durata di mesi dodici, da svolgersi presso l’Unità Operativa Anatomia e Istologia Patologica.
L’incarico prevede lo svolgimento di “Prestazioni di attività diagnostica specialistica in Anatomia Patologica comprensive di riscontri diagnostici, esami intraoperatori al congelatore, isto-citopatologia generale e specialistica con particolare riferimento alla patologia gastroenterica pleuro-polmonare”, ed il compenso sarà determinato in € 2.000,00 o € 2.500,00 lordi mensili a seconda della data di specializzazione e delle eventuali esperienze professionali acquisite, come stabilito con delibera 46/2004, con la quale si è proceduto alla conferma ed integrazione degli indirizzi aziendali per l’attribuzione degli incarichi libero-professionali ed all’aggiornamento dei compensi previsti.
Requisiti di ammissibilità
- Laurea in Medicina e Chirurgia;
- Specializzazione in Anatomia Patologica;
- Abilitazione all’esercizio della professione;
- Iscrizione all’Ordine dei Medici;
- Titoli preferenziali: Pubblicazioni, tesi di laurea e di specializzazione nel settore specialistico richiesto;
- Non saranno ammessi i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano già dipendenti da Pubbliche Amministrazioni ovvero siano stati collocati a riposo per dimissioni volontarie (pensione di anzianità) da questa Azienda negli ultimi cinque anni.
Domanda di ammissione
Le domande di partecipazione, redatte secondo lo schema facoltativo in distribuzione presso l’Ufficio Stato Giuridico – Servizio Gestione e sviluppo del personale, devono essere rivolte al Direttore Generale di questa Azienda Ospedaliero-Universitaria.
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:
a) cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza;
b) il titolo di studio posseduto ed i requisiti specifici di ammissione richiesti dal presente bando (vedi punto 1);
c) il domicilio presso il quale deve essere fatta, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata comunicazione vale ad ogni effetto la residenza di cui alla lettera a).
La domanda deve essere firmata, non è richiesta l’autentica della firma.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un “curriculum formativo e professionale” redatto su carta libera datato e firmato e debitamente documentato.
Tutti i documenti allegati alla domanda di partecipazione possono essere prodotti in originale, in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero in fotocopia semplice con allegata dichiarazione firmata dal candidato – senza autentica della firma – con la quale attesta che la stessa è conforme all’originale.
Elenco e copia dei lavori scientifici eventualmente pubblicati.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
Alla domanda deve essere unito, in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.
Modalità e termini per la presentazione delle domande
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, e la relativa documentazione deve essere rivolta al Direttore Generale e può essere inoltrata nei seguenti modi:
a mezzo del servizio pubblico postale al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma Servizio Gestione e sviluppo del personale - Ufficio Stato Giuridico -— Via Gramsci, n. 14 — 43126 Parma
oppure
presentata direttamente al Servizio Gestione e sviluppo del personale – Ufficio Stato Giuridico – Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma – Via Gramsci, 14 - Parma, nei seguenti giorni: il lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 il giovedì dalle ore 9.00 alle 17.00.
E’ esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale Regione Emilia Romagna e pertanto entro le ore 12.00 del giorno 11 marzo 2010.
A tal fine si precisa che non fa fede il timbro dell’Ufficio Postale accettante.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio, l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Colloquio
Al fine dell’assegnazione degli incarichi la Commissione sottoporrà i candidati ad un colloquio attinente le attività che formeranno oggetto delle prestazioni professionali richieste che si terrà il giorno lunedì 15 marzo 2010 alle ore 9.00>presso la Biblioteca dell’U.O. Anatomia e Istologia Patologica, 1° piano padiglione Necroscopia - dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma – Via Gramsci, 14.<p>
Il colloquio, atto ad appurare le reali capacità del candidato a condurre l’attività, prevede discussione di casi al microscopio.
Valutazione titoli
I titoli verranno valutati dalla Commissione Esaminatrice in base a criteri preventivamente determinati con particolare riferimento a tutte le attività professionali e di studio idonee ad evidenziare le competenze acquisite nella materia oggetto del progetto.
Conferimento incarico
Il contratto libero professionale in oggetto verrà assegnato sulla base di una graduatoria di merito formulata dalla Commissione Esaminatrice a seguito della valutazione dei titoli presentati e dal colloquio effettuato ed approvata da questa Amministrazione.
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria si riserva la più ampia facoltà in ordine alla proroga dei termini e alla loro sospensione, nonché alla revoca del presente avviso, qualora ne ravvisi la necessità.
L’impegno di frequenza non configura né può configurare rapporto di dipendenza con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.
Per eventuali chiarimenti, i concorrenti potranno rivolgersi al>Servizio Gestione e sviluppo del personale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma - Via Gramsci n. 14 — Parma (0521704662 – 702500).