n.181 del 05.07.2023 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito della documentazione costitutiva della proposta di Accordo Operativo ai sensi dell’art. 38, L.R. n. 24/2017, per l'attuazione di porzione dell’ “Ambito R7”, sito in Ponte dell’Olio, via Martiri della Libertà, a destinazione residenziale da parte del sig. Casazza Giovanni, sig. Cetti Paolo in qualità di curatore della XSFERA IMMOBILIARE in liquidazione, ditta Pulino Costruzioni Srl
Si informa che, ai sensi dell’art. 4 della L.R. 24/2017 “Attuazione degli strumenti urbanistici vigenti”, il Consiglio Comunale con atto deliberativo n. 72/2021 ha approvato le richieste accoglibili quali parti delle previsioni del PSC cui dare immediata attuazione ed ha formulato gli indirizzi per la valutazione di rispondenza dell’interesse pubblico delle proposte di accordi operativi avanzate da privati ai sensi dell’art. 38 della L.R. 24/2017
A seguito della suddetta deliberazione i Soggetti titolari delle aree site in Ponte dell’Olio, Via Martiri della Libertà, distinte al Foglio n. 21 mappali nn. 730, 731, 736, 732 e 726, hanno presentato una proposta di Accordo Operativo per l’attuazione di porzione dell’Ambito denominato “R7”, sito in Ponte dell’Olio, Via Martiri della Libertà, proposta pubblicata ai fini della trasparenza e partecipazione previste dal comma 6 del richiamato art. 38.
La Giunta Comunale, in data 16 maggio 2023 con delibera n. 55, ha ritenuto accoglibile la proposta di Accordo Operativo, in quanto conforme allo strumento urbanistico e condivisibile nei suoi contenuti pubblicistici; tale proposta di Accordo operativo per l’attuazione di porzione dell’Ambito “R7” in sito in Ponte dell’Olio, Via Martiri della Libertà, è stata depositata sul sito web del Comune di Ponte dell’Olio ai fini della trasparenza e partecipazione.
Valutata la conformità della proposta di accordo alla disciplina vigente e raggiunta la condivisione dei suoi contenuti, si informa che gli atti e gli elaborati costituenti l’Accordo Operativo, ivi compreso il documento di VALSAT, sono depositati per 60 giorni consecutivi, dalla data di pubblicazione del presente avviso, presso il Servizio Tecnico del Comune di Ponte dell’Olio e possono essere visionati liberamente accedendo al link https://www.comune.pontedellolio.pc.it/hh/index.php
Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso chiunque può presentare osservazioni sui contenuti dell’accordo operativo pubblicato, che saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.
Le osservazioni al progetto dovranno pervenire in carta semplice al seguente indirizzo:
Comune di Ponte dell’Olio – Via Vittorio Veneto n. 147 – 29028 Ponte dell’Olio (PC)
Oppure all’indirizzo pec istituzionale:
compdo@actaliscertymail.it
Il presente atto costituisce anche avviso di deposito per la procedura di valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale di cui all’art.18 della L.R. 24/2017 e s.m.i. e ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.
Le osservazioni inerenti al documento di VALSAT dovranno essere inviate anche all’Autorità competente in materia di Valutazione Ambientale.
Ai sensi dell’art. 56 della L.R. 15/2013, la pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale dell’Ente assolve gli eventuali obblighi di pubblicazione degli avvisi sulla stampa quotidiana, previsti dalle norme regionali sui procedimenti di pianificazione urbanistica e territoriale.
Il Responsabile del Procedimento è l’arch. Mario Sozzi, Responsabile del Servizio Tecnico.
Il Garante della comunicazione e della partecipazione del presente procedimento è il dott. De Feo Giovanni, Segretario comunale.