n.136 del 22.05.2013 periodico (Parte Seconda)
Approvazione elenco beneficiari degli incentivi per l'assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 di cui alla propria deliberazione n.1149/2012. Settimo provvedimento riguardante le domande pervenute dall' 1/10/2012 al 30/11/2012 - Assegnazione e concessione finanziamento - Assunzione impegni di spesa. Ultimo stralcio per le Province di RE, BO e integrazione per le Province di PC, MO, RA e FC. Rettifica DGR 228/2013
LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Viste le proprie deliberazioni:
- n. 510 del 23 aprile 2012 avente ad oggetto “Disposizioni per l’attuazione della misura di agevolazione finanziaria alle imprese per l’assunzione e la stabilizzazione di giovani anno 2012”;
- n. 1149 del 30 luglio 2012 “Modifiche alla DGR n. 510/2012 Disposizioni per l’attuazione della misura di agevolazione finanziaria alle imprese per l’assunzione e la stabilizzazione di giovani anno 2012”;
Dato atto che:
- l’Allegato parte integrante della suddetta deliberazione n. 1149/2012 contiene le disposizioni che disciplinano l’accesso agli incentivi che possono essere richiesti dai datori di lavoro che hanno assunto o stabilizzato giovani dai 18 ai 34 anni;
- tale Allegato sostituisce integralmente l’Allegato parte integrante della sopracitata deliberazione n. 510/2012 a partire dal 30/7/2012;
Evidenziato che il suddetto Allegato, nella Parte III “Modalità di presentazione delle domande di incentivo e relative procedure amministrative. Monitoraggio e controllo” stabilisce che:
- al fine di una rapida concessione degli incentivi le Province effettuano più istruttorie di ammissibilità delle domande loro pervenute e formano gli elenchi delle domande ammissibili e delle domande non ammissibili in base alla data di arrivo attestata dal protocollo in entrata;
- il primo elenco da inviare alla Regione deve riguardare le domande pervenute alle Province entro il 30 giugno 2012, mentre il secondo elenco e il terzo deve riguardare rispettivamente le domande pervenute alle Province entro il 30 settembre 2012 e il 30 novembre 2012;
- le Province sono tenute a verificare mediante il Sistema Informativo Lavoro dell’Emilia-Romagna (SILER) e altre banche dati la veridicità delle dichiarazioni presentate dalle imprese per l’accesso agli incentivi e il permanere del possesso del requisito del mantenimento in organico e a fornire le risultanze alla Regione, anche ai fini dell’elaborazione dei report di monitoraggio semestrali;
Vista altresì la determinazione del Direttore generale Cultura Formazione Lavoro n. 9997 del 27/7/2012 che:
- stabilisce i controlli che le Province devono effettuare ai fini dell’ammissibilità delle domande di incentivo;
- prevede che le graduatorie approvate a seguito del controllo di conformità dell’avvenuta verifica formale ad opera delle Province siano trasmesse al Servizio “Gestione e Controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” per l’erogazione dei finanziamenti;
Dato atto che:
- con propria delibera n. 1306 del 10/9/2012 è stato adottato il primo provvedimento di approvazione dei beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province entro il 30/6/2012;
- con propria delibera n. 1797 del 28/11/2012, così come modificata dalla delibera n. 228/2013, è stato adottato il secondo provvedimento di approvazione dei beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province dall’ 1/7 al 29/7/2012;
- con proprie delibere n. 2057 del 28/12/2012, così come modificata dalle delibere n. 100/2013 e n. 228/2013, e n. 100 del 28/1/2013, così come modificata dalla delibera n. 228/2013, sono stati approvati i provvedimenti di approvazione dei beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province dal 30/7 al 30/9/2012;
- con propria delibera n. 228 del 25/2/2013 è stato adottato un provvedimento di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province di Piacenza, Modena, Ferrara e Rimini dall’1/10 al 30/11/2012;
- con propria delibera n. 367 del 2/4/2013 è stato adottato un ulteriore provvedimento di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province di Parma, Ravenna e Forlì Cesena dall’1/10 al 30/11/2012;
Rilevato che le Province di Reggio Emilia e Bologna in base a quanto previsto dalla succitata determinazione n. 9997/2012, con riferimento alle domande di incentivo loro pervenute dall’1/10 al 30/11/2012:
- hanno effettuato le verifiche formali amministrative sul 100% di tali domande e la contestuale compilazione degli esiti del controllo nel software dedicato, in base alle Disposizioni contenute nella delibera n. 1149/2012;
- hanno dichiarato ammissibili n. 290 domande di incentivo;
- hanno inviato al Servizio Lavoro gli elenchi delle domande ammissibili e non ammissibili che sono state acquisite agli atti del Servizio medesimo;
Considerato che:
- il Servizio Lavoro ha verificato la corretta e completa realizzazione dei controlli di ammissibilità e della relativa registrazione degli esiti effettuata dalle Province di Reggio Emilia e Bologna;
- non è possibile ammettere a finanziamento la domanda di incentivo dell’importo di € 9.000,00 presentata da Nazareno Società cooperativa sociale e dichiarata ammissibile dalla Provincia di Bologna, a seguito di dimissioni del lavoratore a cui fa riferimento la domanda, avvenute in data successiva alla dichiarazione di ammissibilità;
Dato atto quindi che le domande pervenute alle Province di Reggio Emilia e Bologna dall’1/10 al 30/11/2012 ammesse a finanziamento sono le seguenti:
Provincia |
Numero |
Importo incentivi in € |
REGGIO EMILIA |
99 |
761.900,00 |
BOLOGNA |
190 |
1.579.000,00 |
Totale parziale |
289 |
2.340.900,00 |
Rilevato altresì che:
- la Provincia di Modena ha inviato, così come previsto al punto 3) del dispositivo della propria deliberazione n. 228/2013, un ulteriore elenco di n. 14 domande pervenute dall’1/10 al 30/11/2012 dichiarate ammissibili sulla base alla procedura più sopra indicata;
- la Provincia di Piacenza ha inviato a sua volta un ulteriore elenco di n. 3 domande pervenute dall’1/10 al 30/11/2012 dichiarate ammissibili sulla base alla procedura più sopra indicata e che per mero errore materiale non erano state incluse nell’elenco delle domande approvate con la deliberazione n. 228/2013 relative alla Provincia medesima;
Considerato che anche per queste domande il Servizio Lavoro ha verificato la corretta e completa realizzazione dei controlli di ammissibilità e della relativa registrazione degli esiti effettuata dalle Province di Piacenza e Modena;
Richiamato il D.L. 6 luglio 2012 n. 95 “Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini” convertito con modificazioni dalla L. 7 agosto 2012 n. 135, ed in particolare l’art. 4, comma 6:
“A decorrere dal 1° gennaio 2013 le pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo n. 165 del 2001 possono acquisire a titolo oneroso servizi di qualsiasi tipo, anche in base a convenzioni, da enti di diritto privato di cui agli articoli da 13 a 42 del codice civile esclusivamente in base a procedure previste dalla normativa nazionale in conformità con la disciplina comunitaria. Gli enti di diritto privato di cui agli articoli da 13 a 42 del codice civile, che forniscono servizi a favore dell’amministrazione stessa, anche a titolo gratuito, non possono ricevere contributi a carico delle finanze pubbliche. Sono escluse le fondazioni istituite con lo scopo di promuovere lo sviluppo tecnologico e l’alta formazione tecnologica e gli enti e le associazioni operanti nel campo dei servizi socio-assistenziali e dei beni ed attività culturali, dell’istruzione e della formazione, le associazioni di promozione sociale di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 383, gli enti di volontariato di cui alla legge 11 agosto 1991, n. 266, le organizzazioni non governative di cui alla legge 26 febbraio 1987, n. 49, le cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991, n. 381, le associazioni sportive dilettantistiche di cui all’articolo 90 della legge 27 dicembre 2002, n. 289, nonché le associazioni rappresentative, di coordinamento o di supporto degli enti territoriali e locali”;
Evidenziato che, ai sensi del suddetto art. 4 comma 6:
- sulla base delle verifiche effettuate dalla competente struttura regionale, le cooperative sociali di cui all’Allegato 2 e le Associazioni e Fondazioni di cui all’Allegato 3 della presente deliberazione sono escluse dall’applicazione dell’art. 4, comma 6 del D.L. 95/2012 in quanto rientranti nelle categorie di esclusione sopra citate;
- con dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli artt. n. 46 e n. 47 del D.P.R. 445/2000, il legale rappresentante rispettivamente di Unione Italiana del Lavoro U.I.L. e di Confesercentiprovincialeforlivese ha dichiarato che le associazioni medesime non hanno svolto, a far data dall’1 gennaio 2013, alcuna attività di servizio a favore di Amministrazioni pubbliche;
- vengono ammesse a finanziamento, come previsto al punto 3) del dispositivo della propria deliberazione n. 367/2013, in base all’esito positivo dell’istruttoria integrativa svolta dalla competente struttura regionale, le domande di incentivo di Unione Italiana del Lavoro U.I.L. e di Confesercentiprovincialeforlivese, di cui all’Allegato 4, pervenute rispettivamente alle Province di Ravenna e di Forlì Cesena dall’1/10 al 30/11/2012 e dalle stesse dichiarate ammissibili, che erano state stralciate dalla succitata deliberazione n. 367/2013;
Dato atto quindi che, in ragione di quanto più sopra specificato, il quadro complessivo delle domande pervenute alle Province di Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna e Forlì Cesena dall’1/10 al 30/11/2012 ammesse a finanziamento è il seguente:
Provincia |
Numero |
Importo incentivi in € |
PIACENZA |
3 |
31.500,00 |
REGGIO EMILIA |
99 |
761.900,00 |
MODENA |
14 |
90.500,00 |
BOLOGNA |
190 |
1.579.000,00 |
RAVENNA |
1 |
9.000,00 |
FORLI’ CESENA |
1 |
6.900,00 |
Totale |
308 |
2.478.800,00 |
Viste inoltre:
- la comunicazione pervenuta dalla Provincia di Piacenza, acquisita agli atti del Servizio Lavoro, avente ad oggetto l’approvazione della rettifica dell’importo dell’ incentivo concesso a Mecal Srl con la propria deliberazione n. 228/2013;
- le comunicazioni pervenute dalle Province di Modena e di Ferrara, acquisite gli atti del Servizio Lavoro, aventi ad oggetto la rettifica dell’attribuzione di competenza dalla Provincia di Modena alla Provincia di Ferrara della domanda di incentivo di Petroncini Impianti S.p.A., approvata dalla Regione Emilia-Romagna con deliberazione n. 228/2013;
Ritenuto quindi necessario recepire tali rettifiche ed evidenziato che la rettifica richiesta dalla Provincia di Piacenza all’importo dell’incentivo concesso a Mecal Srl con la deliberazione n. 228/2013 comporta un impegno di spesa aggiuntivo di € 1.200,00 e la rettifica sia del dispositivo che dell’Allegato 1 parte integrante della stessa;
Dato atto altresì che le risorse messe a disposizione sul Bilancio regionale per l’esercizio 2013 per l’erogazione degli incentivi di cui alla succitata deliberazione n. 1149/2012 ammontano ad € 20.000.000,00 del POR FSE 2007/2013 Asse 2 Occupabilità;
Viste le Leggi Regionali:
- n. 40/2001 “Ordinamento contabile della Regione Emilia-Romagna, abrogazione delle L.R. 6 luglio 1977 n. 31 e 27 marzo 1972 n. 4”;
- n. 43/2001 "Testo unico in materia di organizzazione e di rapporto di lavoro nella Regione Emilia-Romagna" e ss.mm;
- n. 19/2012 "Legge finanziaria regionale adottata, a norma dell'art. 40 della L.R. 15 novembre 2001, n. 40, in coincidenza con l'approvazione del Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2013 e del Bilancio pluriennale 2013-2015”;
- n. 20/2012 "Bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna per l'esercizio finanziario 2013 e del Bilancio pluriennale 2013-2015";
Ritenuto che ricorrano gli elementi di cui all’art. 47, comma 2, della L.R. 40/2001 e che pertanto gli impegni di spesa possano essere assunti con il presente atto;
Visti:
- il D.Lgs 6 settembre 2011, n. 159 ed in particolare l’art. 83, comma 3, lett. e);
- la Legge 13 agosto 2010, n. 136 avente ad oggetto “Piano straordinario contro le mafie, nonché delega al Governo in materia di normativa antimafia” e ss.mm;
- la determinazione dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture del 7 luglio 2011, n. 4 recante “Linee guida sulla tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi dell’art. 3 della L. 13 agosto 2010, n. 136”;
- l’art. 11 della Legge 16 gennaio 2003, n. 3 recante “Disposizioni ordinamentali in materia di pubblica amministrazione”;
Dato atto che il Codice Unico di Progetto (CUP) assegnato dalla competente struttura ministeriale per i progetti di investimento pubblico oggetto del presente provvedimento è indicato negli elenchi di cui agli Allegati 1, 2 e 3, parte integranti, a fianco di ciascun beneficiario;
Richiamato il D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
Richiamate infine le proprie deliberazioni:
- n. 1057/2006 "Prima fase di riordino delle strutture organizzative della Giunta regionale. Indirizzi in merito alle modalità di integrazione interdirezionale e di gestione delle funzioni trasversali";
- n. 1663/2006 "Modifiche all'assetto delle Direzioni generali della Giunta e del Gabinetto del Presidente";
- n. 2416/2008 “Indirizzi in ordine alle relazioni organizzative e funzionali tra le strutture e sull'esercizio delle funzioni dirigenziali. Adempimenti conseguenti alla delibera 999/2008. Adeguamento e aggiornamento della delibera 450/2007” ss.mm;
- n. 1377/2010 “Revisione dell’assetto organizzativo di alcune Direzioni generali” così come rettificata dalla delibera n. 1950/2010;
- n. 1222/2011 “Approvazione degli atti di conferimento degli incarichi di livello dirigenziali (decorrenza 1/8/2011)”;
- n. 1642/2011 “Riorganizzazione funzionale di un servizio della Direzione generale Cultura, Formazione e Lavoro e modifica all’autorizzazione sul numero di posizioni dirigenziali professional istituibili presso l’Agenzia Sanitaria e Sociale regionale”;
- n. 221/2012 “Aggiornamento alla denominazione e alla declaratoria di un Servizio della Direzione generale Cultura, Formazione e Lavoro”;
Dato atto dei pareri allegati;
Su proposta dell'Assessore regionale competente per materia;
A voti unanimi e palesi;
delibera:
1. di approvare, per le motivazioni esposte in premessa che qui si intendono integralmente riportate, in attuazione della propria deliberazione n. 1149/2012, un terzo e ultimo stralcio di beneficiari di incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012, corrispondenti a n. 308 domande pervenute alle Province di Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna e Forlì-Cesena dall’1/10 al 30/11/2012 dalle stesse dichiarate ammissibili, il cui elenco è contenuto negli Allegati 1, 2, 3, 4 e 5 parti integranti della presente deliberazione;
2. di ammettere a finanziamento per un importo complessivo di € 2.478.800,00 n. 308 domande corrispondenti ai beneficiari contenuti negli Allegati 1, 2, 3, 4 e 5 parti integranti della presente deliberazione, secondo il riparto ivi indicato;
3. di assegnare e concedere a favore dei beneficiari e per gli importi indicati negli Allegati 1, 2, 3, 4 e 5 parti integranti della presente deliberazione la somma complessiva di € 2.478.800,00 ;
4. di impegnare la somma complessiva di € 2.478.800,00 come segue:
- quanto a € 826.699,08, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 1, registrata al numero di impegno 1095 sul Capitolo 75531 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. - Programma operativo 2007-2013 - Contributo CE sul FSE (REG. CE 1083 del 11 luglio 2006; DEC. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB. 1.6.4.2.25264;
- quanto a € 1.426.500,92, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 1, registrata al numero di impegno 1096 sul Capitolo 75543 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. - Programma operativo 2007-2013 (L. 16 aprile 1987 n. 183; delibera CIPE del 15 giugno 2007 n. 36; DEC. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali” - UPB. 1.6.4.2.25265;
- quanto a € 50.742,27, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 2, registrata al numero di impegno 1101 sul Capitolo 75531 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. - Programma operativo 2007-2013 - Contributo CE sul FSE (REG. CE 1083 del 11 luglio 2006; DEC. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB. 1.6.4.2.25264;
- quanto a € 87.557,73, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 2, registrata al numero di impegno 1102 sul Capitolo 75543 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. - Programma operativo 2007-2013 (L. 16 aprile 1987 n. 183; delibera CIPE del 15 giugno 2007 n. 36; DEC. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali” - UPB. 1.6.4.2.25265;
- quanto a € 14.309,10, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 3, registrata al numero 1097 di impegno sul Capitolo 75529 “Assegnazione agli enti di formazione per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - Contributo CE sul FSE (Reg. CE 1083 dell’11 luglio 2006; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB 1.6.4.2.25264;
- quanto a € 24.690,90, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 3, registrata al numero 1098 di impegno sul Capitolo 75541 “Assegnazione agli enti di formazione per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - L. 16 aprile 1987, n. 183; Delibera CIPE del 15 giugno 2007, n. 36; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali” - UPB 1.6.4.2.25265;
- quanto a € 5.833,71, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 4, registrata al numero 1103 di impegno sul Capitolo 75529 “Assegnazione agli enti di formazione per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - Contributo CE sul FSE (Reg. CE 1083 dell’11 luglio 2006; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB 1.6.4.2.25264;
- quanto a € 10.066,29, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 4, registrata al numero 1104 di impegno sul Capitolo 75541 “Assegnazione agli enti di formazione per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - L. 16 aprile 1987, n. 183; Delibera CIPE del 15 giugno 2007, n. 36; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali” - UPB 1.6.4.2.25265;
- quanto a € 11.887,56, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 5, registrata al numero 1099 di impegno sul Capitolo 75525 “Assegnazione alle persone per voucher finalizzati al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali volte all'accrescimento della competitività e dell'occupazione - Programma operativo 2007-2013 - Contributo CE sul FSE (Reg. CE 1083 del 11 luglio 2006; Dec. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB 1.6.4.2.25264;
- quanto a € 20.512,44, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 5, registrata al numero 1100 di impegno sul Capitolo 75537 “ Assegnazione alle persone per voucher finalizzati al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali volte all'accrescimento della competitività e dell'occupazione - Programma operativo 2007-2013 - L. 16 aprile 1987, n. 183; Delibera CIPE del 15 giugno 2007, n. 36; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali” - UPB 1.6.4.2.25265 del Bilancio per l’esercizio finanziario 2013 dotato della necessaria disponibilità;
5. di dare atto che il Codice Unico di Progetto (CUP) assegnato dalla competente struttura ministeriale per i progetti di investimento pubblico oggetto del presente provvedimento è indicato nell’ elenco di cui agli Allegati 1, 2, 3, 4 e 5 parti integranti della presente deliberazione, a fianco di ciascun beneficiario;
6. di dare atto che il Responsabile del Servizio “Gestione e controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” provvederà con propria determinazione alla liquidazione, ai sensi dell’art. 51, comma 3 della L.R. 40/2001 e della propria deliberazione n. 2416/08 e ss.mm, in un’unica soluzione ai beneficiari degli incentivi di cui agli Allegati sopracitati, per una somma complessiva pari a € 2.478.800,00, al ricevimento da parte dei beneficiari stessi di apposita garanzia fideiussoria - redatta secondo lo schema di cui al D.M. 22 aprile 1997 - per l’importo pari al valore complessivo degli incentivi loro concessi e relativamente al periodo di riferimento, fermo restando la possibilità di non presentare tale garanzia se il beneficiario dichiara di accettare di ricevere l’incentivo una volta scaduti i previsti tre anni di durata minima del rapporto di lavoro incentivato, così come previsto nella parte II dell’Allegato 1 della propria delibera n. 1149/2012;
7. di stabilire altresì che le rideterminazioni e le revoche degli incentivi erogati ai beneficiari contenuti negli Allegati di cui al precedente punto 1) saranno adottate con appositi provvedimenti del dirigente competente;
8. di rettificare, per le motivazioni espresse in premessa e che qui si intendono integralmente riportate l’importo dell’incentivo di € 6.300,00 concesso al beneficiario MECAL SRL contenuto nell’Allegato 1 parte integrante della propria deliberazione n. 228/2013 in € 7.500,00, dando atto che tale rettifica comporta un incremento di spesa di € 1.200,00 il cui impegno viene assunto al successivo punto 10);
9. di rettificare in conseguenza dell’incremento di spesa di € 1.200,00 i punti 2) e 4) del dispositivo della succitata deliberazione n. 228/2013 rispettivamente nel seguente modo:
- l’importo complessivo delle 217 domande di incentivo ammesse a finanziamento corrispondenti ai beneficiari contenuti negli Allegati 1, 2 e 3 parti integranti della succitata deliberazione n. 228/2013, è di € 1.725.800,00 anziché di € 1.724.600,00;
- la somma complessiva assegnata e concessa a favore dei beneficiari è di € 1.725.800,00 anziché di € 1.724.600,00;
10. di impegnare la somma complessiva di € 1.200,00 riferita all’incremento di spesa derivante dalla rettifica dell’ importo dell’ incentivo concesso al beneficiario di cui al precedente punto 8), nel seguente modo:
- quanto a € 440,28 registrata al numero di impegno 1105 sul Capitolo 75531 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. - Programma operativo 2007-2013 - contributo CE sul FSE (REG. CE 1083 del 11 luglio 2006; DEC. C(2007) 5327 del 26 ottobre2007)” - UPB. 1.6.4.2.25264;
- quanto a € 759,72 registrata al numero di impegno 1106 sul Capitolo 75543 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. - Programma operativo 2007-2013 (L. 16 aprile 1987 n. 183; delibera CIPE del 15 giugno 2007 n. 36; DEC.C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali”– UPB. 1.6.4.2.25265, del Bilancio per l’esercizio finanziario 2013 dotato della necessaria disponibilità;
11. di rettificare altresì il punto 7) del dispositivo della medesima deliberazione n. 228/2013, dando atto che la somma complessiva che il Responsabile del Servizio “Gestione e controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” provvederà con propria determinazione alla liquidazione ai sensi dell’art. 51, comma 3 della L.R. 40/2001 e della propria deliberazione n. 2416/08 e ss.mm. in un’unica soluzione ai beneficiari degli incentivi di cui all’ Allegato 1 parte integrante della succitata deliberazione n. 228/2013 è di € 1.725.800,00 anziché di € 1.724.600,00, ferme restando le condizioni ivi specificate;
12. di rettificare altresì l’Allegato 1, parte integrante della propria deliberazione n. 228/2013, così come indicato nell’Allegato 6 parte integrante della presente deliberazione, sia per quanto riguarda la rettifica dell’importo dell’incentivo di cui al precedente punto 8, sia per quanto riguarda la rettifica dell’attribuzione di competenza fra le Province di Modena e Ferrara della domanda di incentivo di Petroncini Impianti S.p.A di cui in premessa;
13. di dare atto che null’altro viene modificato nella propria deliberazione n. 228/2013 al di fuori delle rettifiche indicata ai precedenti punti 8) e 12);
14. di pubblicare la presente deliberazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna Telematico (BURERT);
15. di dare atto che secondo quanto previsto dal decreto legislativo n. 33/2013, il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione ivi contemplati.