n. 228 del 31.10.2012 Periodico (Parte Terza)
Pubblica selezione per il conferimento di n. 1 incarico libero-professionale riservato a laureati in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Neuropsichiatria infantile, per lo svolgimento di attività per la realizzazione del Progetto “Disturbi specifici dell’apprendimento”
In esecuzione di atto del Direttore del Servizio Gestione Giuridica del Personale l’Azienda USL di Reggio Emilia bandisce una pubblica selezione per l’assegnazione di n. 1 incarico libero professionale della durata di mesi 6.
Oggetto dell’incarico
L’incarico sarà finalizzato allo svolgimento, presso le SOS NPIA dell’ambito territoriale distrettuale del Dipartimento di salute Mentale e Dipendenze Patologiche, avendo come sede prevalente la SOS NPIAS di Montecchio Emilia, delle seguenti attività legate alla realizzazione del progetto di cui sopra:
- valutazione neuropsicologica delle funzioni cognitive e dell’apprendimento;
- diagnosi di DSA ed eventuale progetto riabilitativo relativamente ai criteri previsti dalla Consensus Conference (2007) dal PARCC (2011) e dal documento tecnico del Gruppo Regionale DSA (2008);
- segnalazione scolastica al fine di permettere la formulazione del PDP, come previsto dalla Legge 170/2010, da parte degli insegnanti.
Requisiti richiesti (da possedere contemporaneamente alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione)
- Laurea in Medicina e Chirurgia;
- iscrizione all’Ordine dei Medici;
- specializzazione in Neuropsichiatria infantile;
- documentata esperienza e competenza specifica nella valutazione dei DSA nell’ambito di strutture neuropsichiatriche di Aziende Usl o di Strutture private accreditate.
Durata, sede, impegno orario e compenso
L’incarico, di natura temporanea ed altamente qualificata, avrà durata pari a mesi 6. Il professionista svolgerà le attività assegnate presso più sedi, avendo tuttavia quale sede prevalente la SOS NPIA di Montecchio Emilia.
L’incarico comporterà un impegno pari a 21 ore settimanali per complessive 546 ore. A fronte di tale impegno è previsto un compenso loro omnicomprensivo pari ad Euro 14.750,00 (I.V.A. ed oneri inclusi se ed in quanto dovuti, ivi compreso il premio per copertura assicurativa infortuni a carico del professionista nella misura di Euro 0,06/ora, che sarà detratto alla fonte), da liquidarsi a seguito di positiva verifica dell’attività progettuale svolta.
Termine di presentazione delle domande
Le domande, redatte in carta libera e firmate in calce (senza necessità di alcuna autentica ai sensi dell’art. 39 del DPR 445/00), corredate da fotocopia non autenticata di documento di identità, dovranno pervenire, pena l’esclusione, al Servizio Gestione Giuridica del Personale dell’Azienda USL di Reggio Emilia, entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, al seguente indirizzo: Ufficio Concorsi - Azienda USL - Via Amendola n. 2 - 42122 Reggio Emilia.
Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente.
Le domande potranno essere inviate, in un unico file formato pdf e nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando una casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC dell’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Reggio Emilia concorsi@pec.ausl.re.it.
Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta.
Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale.
Con la partecipazione al presente bando i candidati, in caso di conferimento dell’incarico in oggetto, autorizzano la scrivente Azienda, ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 196/03 e s.m.i., alla pubblicazione nel proprio sito internet, nell’ambito dei dati della sezione “Trasparenza valutazione e merito” di cui al D.Lgs. 150/09 e s.m.i., di quanto previsto dall’art. 18 D. L. n. 83 del 22/6/2012.
Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale - Via Amendola n. 2 - Reggio Emilia - tel. n. 0522/335137 - 335171 - 335104 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 16.30, oppure collegarsi all’indirizzo telematico dell’Azienda: www.ausl.re.it - link Bandi gare concorsi.