n.1 del 02.01.2025 periodico (Parte Seconda)
Procedimento unico ai sensi dell’art. 53, co. 1, lett. a), della L.R. 24/2017 per l’approvazione del progetto per l’intervento di addensamento o sostituzione urbana relativo alla realizzazione del Nuovo Polo delle Medicine (padiglione 12N) del Policlinico di Sant'Orsola, comportante localizzazione dell’opera ai fini urbanistici. Comunicazione di avvio del procedimento e di avvenuto deposito per osservazioni
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 53, co 1, lett a), della L.R. 24/2017 il Comune di Bologna comunica l'avvio del procedimento, mediante conferenza di servizi, per l’approvazione del progetto in oggetto, consistente nella realizzazione di un nuovo edificio (padiglione 12N) a servizio del Policlinico Sant’Orsola, denominato “Nuovo Polo delle Medicine, al cui interno saranno concentrate le discipline mediche di pneumologia, nefrologia, urologia e trapianti.
Il progetto, con relativa istanza di avvio del procedimento unico ex art. 53 della L.R. 24/2017, è stato presentato dall’’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico di Sant'Orsola con nota registrata al protocollo del Comune di Bologna PG n. 865678/2024.
Gli elaborati progettuali e urbanistici sono liberamente consultabili sul sito web istituzionale del Dipartimento Urbanistica, Casa, Ambiente e Patrimonio del Comune di Bologna nella sezione Trasparenza - Pianificazione e governo del territorio al seguente link: http://dru.iperbole.bologna.it/pianificazione-governo-territorio/procedimento-unico-art-53-nuovo-polo-delle-medicine-padiglione-12n
I medesimi elaborati sono depositati presso il Settore Ufficio di Piano del Comune di Bologna per 60 giorni consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, e quindi precisamente dal 2 gennaio al 2 marzo 2025.
Per visionare i documenti, oltre alla consultazione tramite dal sito, è possibile prendere contatto via email al seguente indirizzo: claudio.bolzon@comune.bologna.it).
Entro la scadenza del termine perentorio di deposito, quindi entro il 2 marzo 2025, tutti i soggetti interessati possono presentare le proprie osservazioni, mediante e-mail o PEC (con allegata scansione fronte e retro di un documento di identità in caso l’osservazione non sia firmata digitalmente), da inviare all’indirizzo: urbanistica@pec.comune.bologna.it.
Dette osservazioni saranno valutate in sede di conferenza di servizi ai fini della determinazione motivata di conclusione della stessa ai sensi dell’art. 14-quater della legge 241/1990.
La determinazione conclusiva della conferenza di servizi comporterà l’approvazione del progetto, l’acquisizione di tutte le autorizzazioni, intese, concessioni, licenze, pareri, concerti, nulla osta e assensi, comunque denominati, necessari per la realizzazione dell'opera secondo la legislazione vigente, nonché la localizzazione dell’opera, non prevista dai vigenti strumenti di pianificazione del Comune di Bologna.
Il responsabile del procedimento è il Direttore del Settore Ufficio di Piano del Comune di Bologna, arch. Francesco Evangelisti.
Il garante dalla comunicazione e della partecipazione di cui all’art. 56 della LR 24/2017 è il dott. Marco Tabarelli del Dipartimento Urbanistica, Casa, Ambiente e Patrimonio del Comune di Bologna.