n. 52 del 24.03.2010 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per la fornitura di medicinali 2 AVEN e AVR
L’appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna – Agenzia INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 – 40127 Bologna, Tel. 051. 5273082 – Fax 051.5273084 intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1
I.2) Tipo Amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale
II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta per la fornitura di medicinali 2
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna: c.o. le Aziende Sanitarie di AVEN, AVR e IRST, P.A. L.R. n. 11/04, art. 19
II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione appalto: Fornitura di medicinali 2 per l’AVEN, l’AVR e l’IRST II.1.6) CPV: 33690000-3
II.1.8) Divisione in lotti: 212 Lotti, è possibile presentare offerta per tutti i Lotti II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo € 20.071.691,03 (IVA esclusa) II.3) Durata dell’appalto: Convenzioni di 18 mesi, Ordinativi di Fornitura con scadenza 30° mese dalla stipula Convenzione
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione della Convenzione, cauzione definitiva coma da Disciplinare di gara
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara
III.2.1) Situazione giuridica: a) 1) non sussistenza di cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla lettera m-quater); b) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE c) 3) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura/servizio, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m. i. d) 4) inesistenza di ogni altra situazione che determini l’esclusione dalla gara e/o l’incapacità a contrattare con la pubblica Amministrazione.
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. 40/2010
IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 8/04/2010 ore 12:00
IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.4) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 180 giorni dal data del termine di ricevimento delle offerte
IV.3.5) Modalità di apertura delle offerte: 13/04/2010 ore 10:00, è ammesso all’apertura un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale.
VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 25/03/2010 ore 12.00; le richieste di chiarimenti e risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; 2) codice CIG attribuito alla procedura: vedi Disciplinare di gara. All’interno della Busta “A” dovrà essere inserita: i) elenco Lotti per i quali si presenta offerta ii) cauzione provvisoria iii) impegno di un fideiussore iv) ricevuta di avvenuto versamento dei contributi di cui al Disciplinare di gara a favore dell’Autorità di Vigilanza
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore 80, Italia
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 11/03/10