E-R | BUR

n.362 del 13.11.2019 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Modifica allo Statuto comunale – Deliberazione del Consiglio comunale n. 44 del 24/9/2019

Si avvisa che con Deliberazione del Consiglio comunale n. 44 del 24/9/2019, pubblicata all’Albo Pretorio comunale l’1/10/2019, venivano apportate modifiche allo Statuto comunale, mediante l’aggiunta dell’articolo 17 – Bis, di seguito riportato: 

“Articolo 17 – Bis

Conferimento deleghe ai Consiglieri 

1. Il Sindaco, al fine di favorire il buon andamento dell'attività e dei lavori del Consiglio o il coordinamento con altri organi, Enti ed Associazioni, può attribuire ai Consiglieri incarico di svolgere attività di istruzione, collaborazione e studio su determinate materie, problemi e progetti o di curare determinate questioni nell'interesse dell'Amministrazione; tali incarichi non costituiscono delega di competenza e non abilitano allo svolgimento di un procedimento amministrativo che si concluda con un atto amministrativo ad efficacia esterna e non abilitano ad adottare atti di gestione spettanti agli organi burocratici. 

2. La nomina è comunicata al Consiglio comunale, dopo la formale accettazione del Consigliere delegato. 

3. Il Consigliere incaricato ha diritto di ricevere, nell'espletamento del proprio mandato, la necessaria collaborazione della struttura comunale. 

4. Il Consigliere incaricato è invitato, limitatamente ai punti oggetto di delega, alle riunioni della Giunta nelle quali si discutono temi attinenti all'incarico ricevuto. Egli partecipa alle discussioni senza diritto di voto. 

5. Il Consigliere incaricato è tenuto a partecipare ai lavori delle Commissioni consiliari che trattino questioni che rientrano nell'ambito dell'incarico affidatogli. 

6. L'incarico di Consigliere delegato è a titolo non oneroso.”

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it