E-R | BUR

n.40 del 16.02.2022 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Variante al Piano delle Attività Estrattive P.A.E in variante al P.I.A.E della Provincia di Reggio Emilia e agli Strumenti Urbanistici Comunali

Si avvisa che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 93 del 29/12/2021 è stata adottata la “Variante al Piano delle Attività Estrattive P.A.E in variante al P.I.A.E della Provincia di Reggio Emilia e agli Strumenti Urbanistici Comunali” per un miglioramento della qualità ambientale e contenimento dell'utilizzo del suolo.

Il presente annuncio costituisce anche avviso di deposito della Valutazione Strategica Ambientale Valsat. Si specifica che l'autorità competente per la Valutazione Strategica Ambientale, è:

- la Regione Emilia-Romagna per l'aspetto di Variante al PIAE;

- la Provincia di Reggio per l'aspetto di Variante al PAE comunale, e PSC /RUE;

Si specifica che sulla Variante in oggetto, verrà acquisita l'Intesa provinciale e regionale, ai sensi dell'art. 22 della LR 20/2000.

Gli elaborati costitutivi la proposta di Variante, comprensivi del Rapporto ambientale, della Sintesi non tecnica di cui alla Valsat, sono depositati per sessanta (60) giorni consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso a partire dal giorno 16/2/2022.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati relativi al Piano e alla valutazione ambientale depositati presso le seguenti sedi:

  • Regione Emilia–Romagna, Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale Viale della Fiera n. 8, 40127 Bologna,
  • Provincia di Reggio Emilia, Servizio Pianificazione Territoriale, Piazza Gioberti n.4 - 42121 Reggio Emilia;
  • Comune di Casalgrande, ufficio tecnico (Piazza Martiri della Libertà n.1 – 42013 Casalgrande RE) nei seguenti orari solo su appuntamento: lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Si informa che l’intera documentazione di cui alla deliberazione di Consiglio Comunale n.93 del 29/12/2021 è liberamente visionabile e scaricabile, i sensi dell’art. 13, comma 5bis, del D.Lgs. 152/06, per la pubblica consultazione ai seguenti link:

- https://serviziambiente.regione.emilia-romagna.it/viavasweb/

- www.provincia.re.it/aree-tematiche/pianificazione-territoriale/valsat-dei-piani/

- www.comune.casalgrande.re.it/il-comune/amministrazione-trasparente/pianificazione-e-governo-del-territorio/atti-amministrativi-urbanistica-edilizia-ambiente/adozione-atti-e-relativi-allegati-tecnici

Entro 60 (sessanta) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso gli Enti, gli organismi pubblici, le associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela degli interessi diffusi ed i singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni della variante sono destinati ad indurre effetti diretti, possono presentare osservazioni e proposte sui contenuti della variante adottata, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.

Tutte le eventuali osservazioni, redatte in forma carta semplice, devono essere indirizzate al comune di Casalgrande e pervenire entro le ore 12.30 dalla data di scadenza del deposito. In alternativa possono essere inviate via Pec al seguente indirizzo casalgrande@cert.provincia.re.it indicando in oggetto: “Variante al Piano delle Attività Estrattive P.A.E in variante al P.I.A.E della Provincia di Reggio Emilia e agli Strumenti Urbanistici Comunali”, oppure per la propria pertinenza alle seguenti PEC:

- vipsa@postacert.regione.emilia-romagna.it;

- provinciadireggioemilia@cert.provincia.re.it

Il presente avviso, annulla e sostituisce il precedente pubblicato nel BURERT n. 23 del 2/2/2022.

Si informa che il tecnico istruttore e responsabile del procedimento è il Geol. Andrea Chierici (mail: a.chierici@comune.casalgrande.re.it ).

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it