n.32 del 30.01.2019 periodico (Parte Terza)

Estratto dell'Avviso di pubblica selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico a tempo determinato di durata triennale, ai sensi dell’art.15 octies del D.Lgs. 502/1992, nel profilo professionale di Dirigente Amministrativo, da svolgere presso lo Staff della Direzione generale, nell’ambito del progetto “Impostazione e sviluppo di una funzione di staff alla Direzione generale in materia di protezione dei dati personali”

Per quanto disposto con atto del Direttore del Servizio Gestione Giuridica del Personale ed in ottemperanza a quanto stabilito dalla normativa vigente è indetta pubblica selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico a tempo determinato di durata triennale, ai sensi dell’art.15 octies del D.Lgs. 502/1992, nel profilo professionale di Dirigente Amministrativo, da svolgere presso lo Staff della Direzione Generale, nell’ambito del progetto “Impostazione e sviluppo di una funzione di staff alla Direzione Generale in materia di protezione dei dati personali”.

Allo scopo di impostare e sviluppare una funzione di Staff alla Direzione Generale in materia di protezione dei dati personali, si rende necessario l’apporto di una figura professionale con specifiche competenze e comprovata esperienza che sarà chiamata a svolgere le seguenti attività:

- Analisi e revisione dell’assetto aziendale a seguito dell’unificazione intervenuta ai sensi della L.R. Emilia-Romagna n. 9/2017 e della normativa europea in materia di protezione dei dati personali:

- Analisi delle procedure aziendali per la revisione della documentazione ai sensi della normativa vigente;

- Analisi e ridefinizione degli strumenti di approccio alla dematerializzazione ai sensi del CAD D.Lgs. 82/2005 e delle modalità corrette di comunicazione interne ed esterne

- Applicazione dei principi della privacy by design nell’analisi e revisione del sistema di autorizzazioni di accesso al DWH e agli applicativi aziendali:

- Ridefinizione dei criteri e dei percorsi autorizzatori;

- Ridefinizione delle modalità di effettuazione del monitoraggio ed implementazione di specifico sistema di auditing;

- Programmazione del piano formativo aziendale in materia di protezione dei dati personali con predisposizione di contenuti da inserire nel percorso FAD

- Costante interfaccia con il Data Protection Officer (DPO) nelle attività di implementazione ed adeguamento delle procedure aziendali;

I requisiti specifici di ammissione richiesti sono i seguenti:

a) Diploma di Laurea conseguito ai sensi del previgente ordinamento universitario in Giurisprudenza o altra laurea equipollente ovvero Diploma di Laurea Specialistica/Magistrale del nuovo ordinamento universitario (D.M. 509/1999 – D.M. 270/2004) equiparato ai sensi del Decreto Interministeriale del 9/7/2009 pubblicato nella G.U. n. 233 del 7/10/2009;

b) Diploma di master in materia di Diritto Sanitario;

c) Documentata esperienza professionale, almeno quinquennale, in strutture titolari della competenza in materia di privacy/protezione dei dati personali oltre a percorsi formativi nella medesima materia, unitamente ai requisiti di anzianità di servizio di cui all’art. 70 DPR 483/1997.

Possono partecipare alla selezione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti generali oltre quelli specifici sopraindicati:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38 c. 1 e c. 3 bis DLgs 165/01 e s.m.;

b) idoneità fisica specifica incondizionata alle mansioni della posizione funzionale a concorso. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio in sede di visita preventiva ex art. 41 D.Lgs. 81/08. L’assunzione è pertanto subordinata alla sussistenza della predetta idoneità espressa dal Medico Competente.

Tutti i suddetti requisiti (generali e specifici) devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.

Domanda di partecipazione

Il termine per la presentazione delle domande scade il 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

 

La domanda di partecipazione, redatta in carta libera (secondo lo schema allegato), deve essere inoltrata esclusivamente in uno dei seguenti modi:

  • a mezzo del servizio pubblico postale (con raccomandata A.R.) al seguente indirizzo: Az. USL di Reggio Emilia – Servizio Gestione Giuridica del Personale – Via Sicilia n. 44 – 42122 Reggio Emilia.

La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante. Non saranno comunque accettate domande pervenute a questa amministrazione oltre 7 giorni dalla data di scadenza, anche se inoltrate nei termini a mezzo del Servizio Postale.

  • trasmissione tramite utilizzo della casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: concorsi@pec.ausl.re.it, in applicazione del Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – D.Lgs. n. 82/2005 e s.m.i.

Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.

La domanda compilata e firmata dall’interessato con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file formato PDF, unitamente ad apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà e a fotocopia di documento di identità. L’oggetto della PEC dovrà indicare in maniera chiara ed inequivocabile il riferimento al procedura selettiva a cui il candidato intende partecipare.

  • presentata direttamente al Servizio Gestione Giuridica del Personale – Ufficio Concorsi - Via Sicilia n. 44 Reggio Emilia. Orario Ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30;

è richiesta la fotocopia (fronte retro) di un documento di identità del candidato in corso di validità. All’atto della presentazione della domanda viene rilasciata apposita ricevuta. Si precisa che gli operatori non sono abilitati né tenuti al controllo circa la regolarità della domanda e dei relativi allegati.

è esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato, in forma di dichiarazione sostitutiva dei cui al DPR n. 445/2000, dei titoli posseduti e di ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando. Alla domanda deve essere altresì allegata fotocopia del documento di identità.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e devono essere comunque presentate: potranno essere allegate in fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, con la quale il candidato attesta che le stesse sono conformi all’originale.

La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre. L’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.

Valutazione dei titoli e colloquio

L’incarico verrà conferito previa valutazione dei requisiti culturali e professionali indicati nel curriculum con particolare riferimento alle attività professionali e di studio idonee ad evidenziare le competenze acquisite nella materia oggetto dell’incarico e previa effettuazione di un colloquio diretto alla valutazione delle competenze e delle capacità professionali dei candidati con riferimento all’incarico da attribuire.

La valutazione del curriculum sarà limitata ai soli candidati idonei al colloquio e verrà effettuata dalla Commissione successivamente allo svolgimento dello stesso.

La Commissione Esaminatrice, per la formulazione della graduatoria di merito avrà a disposizione 100 punti complessivi così suddivisi: 50 punti per il curriculum formativo e professionale e 50 punti per il colloquio.

La data e la sede del colloquio verranno comunicate con un preavviso di almeno 7 gg mediante apposito avviso che verrà pubblicato, nei giorni successivi alla scadenza del bando, sul sito aziendale: www. ausl.re.it – link: bandi, concorsi, incarichi alla sezione: informazioni /esiti prove.

Tale comunicazione avrà valore di convocazione a tutti gli effetti. Non seguirà alcuna ulteriore comunicazione individuale.

I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, ora e sede stabiliti saranno considerati rinunciatari alla selezione, quale sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà.

Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno esibire, a pena di esclusione, documento di riconoscimento in corso di validità.

Ai candidati non in possesso dei requisiti richiesti dal bando, verrà inviata nota di esclusione mediante comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione.

Lo stato giuridico ed economico inerente l’incarico di cui trattasi è regolato e stabilito dalle norme legislative e contrattuali vigenti stabilite dal CCNL Area Dirigenza Sanitaria Professionale Tecnica ed Amministrativa del SSN.

Il conferimento dell’incarico e la relativa sottoscrizione del contratto resta subordinato alla disponibilità di bilancio e all’obiettivo di equilibrio economico-finanziario previsto per l’Azienda, nonché ai vincoli previsti dalla legislazione nazionale/regionale vigente.

I contratti oggetto del presente bando verranno stipulati dall’Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia, IRCSS. La data di attivazione dei contratto sarà definita sulla base delle esigenze di progetto.

Il testo integrale del presente bando e la relativa modulistica è reperibile nel sito Internet dell’Azienda USL di Reggio Emilia: www.ausl.re.it – link Bandi, Concorsi, Incarichi.

Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale - Ufficio Concorsi - tel. 0522/339420 – 339421.

(orario Ufficio Concorsi: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30). 

Scadenza presentazione domande: 14 febbraio 2019

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina