n.21 del 27.01.2021 periodico (Parte Terza)

Avviso pubblico procedura comparativa dei curricula e colloquio per il conferimento di n.2 incarichi di componente esterno dell’Organismo Aziendale Comune di supporto delle Aziende Sanitarie Ferraresi (OAS) all’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) per gli Enti e le Aziende del SSR e per l’Agenzia regionale per la prevenzione dell’ambiente (ARPA) indetto in forma congiunta dall’Azienda USL di Ferrara e dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

In esecuzione della determinazione del Direttore del Servizio Comune Gestione del Personale n. 84 del 15/1/2021 dell’Azienda USL di Ferrara esecutiva ai sensi di legge, è stato stabilito di procedere, ai sensi dell’ art.7, comma 6, del D. Lgs.165/2001 e s.m.i. al conferimento di n. 2 incarichi di Componente Esterno dell’Organismo Aziendale Comune di Supporto delle Aziende Sanitarie Ferraresi dell’Organismo Indipendente di Valutazione per gli Enti e le Aziende del Servizio Sanitario Regionale e per l’Agenzia Regionale per la Prevenzione dell’Ambiente (ARPA), di cui n.1 per Azienda USL di Ferrara ed n.1 per l’Azienda Ospedaliero-Universitaria.

Pertanto con la presente procedura verranno formulate due distinte graduatorie, una per l’Azienda USL di Ferrara ed una Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.

Il candidato dovrà indicare nella domanda di partecipazione alla presente procedura per quale Amministrazione intende concorrere. DEVE ESSERE INDICATA UNA SOLA OPZIONE.

Il mancato esercizio dell’opzione determinerà l’esclusione dalla procedura in oggetto  

- Durata: 36 mesi (tre anni)

- Compenso: al Professionista spetta un’indennità lorda annua nella misura fissata con DGR 103 del 12/1/2015.

Requisiti specifici di ammissione:

  • Laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o specialistica in una delle seguenti discipline: economia e commercio – scienze economiche e statistiche – economia aziendale, management professioni – economia applicata e politiche economiche – giurisprudenza – scienze politiche.
  • Possesso di comprovata esperienza in materia di management, di valutazione della performance, di gestione di organizzazione e valutazione del personale.

In particolare, il candidato dovrà possedere, anche in relazione alla natura ed ai compiti dell’Amministrazione scelta per la partecipazione alla selezione, adeguate competenze nell’ ambito dell’ analisi del sistema dei controlli, nonché delle implicazioni di tali sistemi da un punto di vista della gestione delle risorse umane e dei livelli di responsabilità, nelle Aziende Sanitarie pubbliche, con particolare riferimento alle aziende sanitarie. Le predette competenze specifiche saranno accertate dagli elementi desumibili dal curriculum.

Costituisce criterio preferenziale l’ avere già rivestito il ruolo di componente di OIV o organismo analogo, anche presso altra amministrazione.

La valutazione verrà effettuata da un gruppo di lavoro così composto:

- Direttore del Servizio Comune Gestione del Personale, Dott. Luigi Martelli con funzioni di presidente;

- Dirigente del Controllo di Gestione dell’ Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara;

- Dirigente del Controllo di Gestione dell’ Azienda USL di Ferrara

Le funzioni di segretario saranno svolte da personale individuato all’ interno del Servizio Comune Gestione del Personale.

L’individuazione del soggetto cui conferire l'incarico verrà operata previa motivata valutazione comparata dei curricula presentati dai candidati, con particolare riferimento a tutte le attività professionali e di studio idonee ad evidenziare le competenze acquisite in merito all’oggetto dell’incarico e a seguito di colloquio la cui data sarà comunicata a mezzo pec all’indirizzo di posta certificata indicata nella domanda di partecipazione.

Il candidato dovrà al momento del conferimento dell’ incarico di cui trattasi non avere situazioni anche potenziali di conflitto di interesse ai sensi della L.190/2012 con le attività dell’ Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e con l’ Azienda USL di Ferrara.

Modalità di presentazione delle domande e termini di scadenza

I professionisti interessati potranno presentare domanda utilizzando l’apposito modulo, indirizzato all’Azienda USL di Ferrara, debitamente compilato e firmato, unitamente a curriculum formativo e professionale firmato e copia del documento di riconoscimento in corso di validità, secondo la modalità diseguito riportata:

  • invio tramite utilizzo di una casella di posta elettronica certificata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata risorseumaneguiridico@pec.ausl.fe.it. Si precisa che la validità di tale invio, come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del professionista di casella elettronica certificata PERSONALE.

Non sarà pertanto ritenuto valido l'invio da Casella di posta Elettronica semplice/ordinaria anche se inviate all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata sopra indicato.

La domanda, sottoscritta, il curriculum e gli allegati devono essere inviati in un unico file in formato PDF di dimensioni non superiori a 10 MB, unitamente a fotocopia di un documento valido di identità personale.

Pubblicità

Il presente avviso è pubblicato nel BUR dell’Emilia-Romagna e rimarrà pubblicato fino al 11/2/2021.

Trattamento dati personali

Ai sensi delle disposizioni di cui all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ad oggetto “Regolamento generale sulla protezione dei dati”, questa Azienda U.S.L., quale titolare del trattamento dei dati inerenti il presente avviso, informa che il trattamento dei dati contenuti nelle domande presentate e finalizzato all’espletamento della procedura in oggetto, può avvenire con modalità sia manuale che elettronica.

La presentazione delle domande da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed utilizzo delle stesse per lo svolgimento della procedura della pubblica selezione. Gli stessi potranno essere messi a disposizione di coloro che, dimostrando un concreto interesse nei confronti della suddetta procedura, ne facciano richiesta ai sensi dell’art. 22 della Legge 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni.

Il trattamento avviene in via generale in base alle seguenti fonti normative: D.Lgs 10 agosto 2018, n. 101 e art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ad oggetto “Regolamento generale sulla protezione dei dati”.

Richiesta chiarimenti

Per le informazioni necessarie e per acquisire copia dell’avviso pubblico rivolgersi al Servizio Comune Gestione del Personale – Dott.ssa Brunella Cesaretti 0532235718 – Dott.ssa Franca Mazza 0532237450.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina