n. 43 del 23.03.2011 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l’acquisizione di un servizio di predisposizione ed attuazione di servizi finalizzati a contrastare l’insorgenza di focolai di influenza aviaria e di altre malattie diffusive nel bestiame per le quali sia richiesto l’abbattimento obbligatorio degli animali presenti nell’azienda infetta ai sensi della normativa nazionale e comunitaria

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Emilia-Romagna - Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 – 40127 Bologna – tel. 051/5273082 - fax 051/5273084 – e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito internet: http://www.intercent.it - sezione “Bandi e Avvisi”.

I.2) Indirizzo presso cui ottenere informazioni, la documentazione amministrativa e per inviare offerte: sito Internet e indirizzo di cui al punto I.1).

I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione: procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l’acquisizione di un servizio di predisposizione ed attuazione di servizi finalizzati a contrastare l’insorgenza di focolai di influenza aviaria e di altre malattie diffusive nel bestiame per le quali sia richiesto l’abbattimento obbligatorio degli animali presenti nell’azienda infetta ai sensi della normativa nazionale e comunitaria.

II.1.1) Denominazione conferita all’appalto: II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Appalto di servizi – categoria di servizi n. 16 - luogo principale di esecuzione: territorio della regione Emilia-Romagna.

II.1.6) CPV: 77400000-5 II.2) Quantitativo od entità dell’appalto: Euro 240.000,00, IVA esclusa.

II.2.2) Opzioni: sì. L’importo posto a base di gara potrà arrivare fino ad un massimo di Euro 720.000,00, IVA esclusa, comprensivo dell’ammontare previsto per le eventuali ripetizioni di servizi analoghi già affidati all’operatore economico aggiudicatario per ulteriori 24 mesi, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall’art. 57, comma 5, lett. b) del DLgs 163/06 e s.m.i.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 12 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni relative all’appalto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, art. 75, DLgs 163/06 corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva, art. 113, DLgs 163/06.

III.1.2) Dichiarazione che nei confronti di questa impresa non sono stati adottati provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale e conseguenti sanzioni interdittive alla contrattazione con le pubbliche Amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara.

III.1.4) Subappalto: sì, ai sensi dell’art. 118 DLgs 163/06.

III.2) Condizioni di partecipazione: i concorrenti dovranno presentare l’offerta, redatta a pena di esclusione in lingua italiana, in un unico plico non trasparente, chiuso, sigillato con strumenti idonei a garantirne la sicurezza contro eventuali manomissioni e controfirmato sui lembi di chiusura sul quale sarà indicata la denominazione del mittente.

Al fine dell’identificazione della provenienza del plico esso dovrà a pena di esclusione, recare sull’esterno il timbro dell’offerente o altro diverso elemento di identificazione, e cioè la denominazione o ragione sociale e la seguente dicitura “Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l’acquisizione di un servizio di predisposizione ed attuazione di servizi finalizzati a contrastare l’insorgenza di focolai di influenza aviaria e di altre malattie diffusive nel bestiame per le quali sia richiesto l’abbattimento obbligatorio degli animali presenti nell’azienda infetta ai sensi della normativa nazionale e comunitaria ”. Nel plico generale dovranno essere inserite n. 3 buste contraddistinte con la lettera A “Documentazione amministrativa”, lettera B “Offerta tecnica” e lettera C “Offerta economica”, a loro volta sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura.

Nella busta A “Documentazione amministrativa” dovrà essere inserita, a pena di esclusione, la domanda di partecipazione, e tutta la documentazione indicata dettagliatamente al paragrafo “Modalità di presentazione dell’offerta” del Disciplinare di gara.

III.2.2) Capacità tecnica:

1) aver reso nell’ultimo triennio e cioè negli anni 2008-2009-2010, almeno tre servizi analoghi a quelli oggetto della gara. In mancanza di detto requisito, per giustificati motivi, aver realizzato nell’ultimo anno e cioè nel 2010, almeno due servizi analoghi a quelli oggetto della gara. Per ogni servizio elencato occorre specificare il soggetto destinatario, l’oggetto del servizio con la relativa descrizione, il periodo di prestazione, l’importo complessivo e produrre l’attestazione di buon esito. In caso di R.T.I. o Consorzio il requisito è soddisfatto dal R.T.I. o Consorzio nel suo complesso.

2) dichiarazione circa il possesso di almeno una sede ad una distanza non superiore a 150 km dal comune di Bologna e a 300 km dalla sede del Dipartimento di Sanità pubblica di ogni singola Azienda USL oppure dichiarazione di impegno ad aprirla entro 30 giorni solari continuativi dalla comunicazione dell’aggiudicazione.

In caso di R.T.I. o Consorzio il requisito è soddisfatto dal R.T.I. o Consorzio nel suo complesso.

Sezione IV: Procedura

IV.1) Tipo di procedura: aperta.

IV.2) Criteri di aggiudicazione

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 83 del DLgs 163/06, in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara.

IV.2.2) Ricorso ad un’asta elettronica: no.

IV.3) Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte/domande di partecipazione: ore 12 del 19/4/2011.

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione dell’offerta.

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: ore 14 del giorno 20/4/2011 c/o vedi punto I.1).

Sezione VI: Altre informazioni

VI.3) Informazioni complementari

È consentito l’avvalimento, a norma dell’art. 49 del DLgs 163/06, con le modalità previste dal paragrafo “Avvalimento” del Disciplinare di gara.

I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del DLgs 196/03 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi all’aggiudicazione.

È consentita l’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purché ritenuta congrua e vantaggiosa.

Chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051/527.3084, entro e non oltre il giorno 8/4/2011.

Referenti per informazioni: dott.ssa Antonella Renzoni – Agenzia Intercent-ER (aspetti giuridico-amministrativi) tel. 051/5273439, e-mail: arenzoni@regione.emilia-romagna.it; Francesco Bonicelli – Servizio Veterinario e Igiene degli alimenti (aspetti tecnici) – tel. n. 051/5277371: fbonicelli@regione.emilia-romagna.it.

Data di invio del bando alla GUCE: 7/3/2011.

Codice Identificativo di Gara (CIG): 1261475A17.

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