n.194 del 19.07.2023 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito della Procedura Abilitativa Semplificata (PAS) ai sensi dell’art. 6 del D.Lgs. 28/2011 e s.m.i. in Comune di Piacenza, località Mola di Pittolo (ex cava di ghiaia La Mola), per la costruzione e l’esercizio di nuovo impianto fotovoltaico a terra di potenza pari a 3.993,76 kW e per la costruzione ed esercizio di elettrodotto interrato a 15 kV ai sensi dell’art. 3 della L.R. 10/1993, per la connessione dell’impianto fotovoltaico medesimo
Il presente avviso è pubblicato ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 della legge regionale n. 10 del 22/2/1993.
Il Comune di Piacenza rende noto che la sig.ra Carla Fioruzzi ha presentato istanza n. 3080/2023, assunta agli atti con protocollo n. 77799 del 12/6/2023, comprensiva di:
- Procedura Abilitativa Semplificata – PAS, ai sensi dell’art. 6 del D.Lgs. 28/2011 e s.m.i., per la costruzione e l’esercizio di nuovo impianto fotovoltaico a terra di potenza pari a 3,993,76 kW, in località Mola di Pittolo (ex cava di ghiaia La Mola), su aree censite al C.T. del Comune di Piacenza al fg. 64, mapp. 17 e 25;
- domanda di autorizzazione alla costruzione ed esercizio di elettrodotto interrato a 15 kV ai sensi della L.R. 10/1993 e allestimento nuova cabina di trasformazione MT/BT, per la connessione dell’impianto fotovoltaico medesimo.
Il provvedimento autorizzatorio costituirà variante agli strumenti urbanistici del Comune di Piacenza per la localizzazione della linea elettrica e dichiarazione di pubblica utilità.
Gli originali della domanda ed i vari documenti allegati sono depositati presso il Comune di Piacenza, Servizio Pianificazione Strategica, Via Scalabrini n. 11, Piacenza, per un periodo di venti giorni consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna (BURERT).
I titolari di interessi pubblici o privati, i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o comitati, nonché i soggetti interessati da vincoli espropriativi potranno presentare osservazioni al Comune di Piacenza – Servizio Pianificazione Strategica (in carta semplice o utilizzando l’indirizzo pec: suap@cert.comune.piacenza.it) nei venti giorni successivi alla scadenza del termine di pubblicazione nel BURERT.
Il procedimento per il rilascio dell’autorizzazione si concluderà, ai sensi dell’art. 6 del D.Lgs. 28/2011 e s.m.i., entro trenta giorni dalla presentazione dell’istanza, fatta salva la sospensione dei termini fino all’adozione della determinazione motivata di conclusione della conferenza di servizi ex art. 14bis e segg. della L. 241/1990.
Il Responsabile del Procedimento è il dott. Massimo Sandoni, Dirigente del Servizio Pianificazione Strategica del Comune di Piacenza.