n. 18 del 02.02.2011 periodico (Parte Seconda)
Pratica n. MO05A0065 - Frantoio Fondovalle srl - concessione di derivazione di acque pubbliche superficiali con procedura ordinaria dal fiume Panaro ad uso industriale
IL RESPONSABILE
(omissis)
determina:
a) fatti salvi i diritti dei terzi, di rilasciare alla ditta Frantoio Fondovalle S.r.l., C.F. 00279260368, la concessione a derivare una quantità di acqua pubblica superficiale dal subalveo del fiume Panaro, pari a 10 l/sec. e per un massimo di 144.000 mc/anno, in comune di Pavullo nel Frignano, loc. Verica, ad uso industriale;
b) (omissis);
c) di stabilire che, ai sensi del Regolamento regionale 41/01, la concessione scadrà il 31/12/2015;
Estratto disciplinare.
(omissis)
Art. 3 – Osservanza del DMV, sospensioni
Il valore del DMV da lasciar defluire in alveo, in corrispondenza della derivazione sul fiume Panaro, è fissato nella misura di 0,950 l/sec. in rispetto alle norme vigenti.
Tale portata dovrà defluire in modo da assicurare la continuità del flusso idrico nel corso d’acqua per cui i suddetti valori di DMV si intendono misurati a valle delle opere di presa.
Nei periodi di magra, il concessionario è tenuto a verificare le portate presenti nell’alveo del fiume Panaro, a valle delle opere di presa, e a sospendere il prelievo ogni qualvolta accerti, o venga accertato dall’autorità preposta, che tali portate sono inferiori a quelle calcolate necessarie per il mantenimento in alveo del minimo deflusso vitale.