n.56 del 02.03.2022 periodico (Parte Seconda)

Decreto Ministero della Transizione Ecologica n. 239/EL-438/351/2021 - Autorizzazione alla costruzione e all'esercizio del collegamento in cavo interrato a 132 kV "S.E. Adria Sud- C.P. Ariano" nei comuni di Adria, Ariano nel Polesine e Taglio di Po, in provincia di Rovigo e Mesola in provincia di Ferrara con dichiarazione di pubblica utilità, urgenza, indifferibilità e inamovibilità delle opere

Con il Decreto del Ministero della Transizione Ecologica n.239/EL-438/351/2021 è approvato il progetto definitivo relativo alla costruzione e all'esercizio del collegamento in cavo interrato a 132 kV "S.E. Adria Sud - C.P. Ariano", nei comuni di Adria, Ariano nel Polesine e Taglio di Po, in provincia di Rovigo e Mesola, in provincia di Ferrara. Autorizzazione che costituisce, anche ai fini urbanistici ed edilizi, fatti salvi gli adempimenti previsti dalle norme di sicurezza vigenti, autorizzazioni, concessioni, nulla osta e atti di assenso comunque denominati previsti dalle norme vigenti, compresa l'autorizzazione paesaggistica, costituendo titolo a costruire e ad esercire le citate opere in conformità al progetto approvato.

Detta autorizzazione ha effetto di variante urbanistica e ha inoltre efficacia di dichiarazione di pubblica utilità, urgenza ed indifferibilità ai sensi del D.P.R. n. 327/2001 e successive modifiche e integrazioni; costituisce altresì vincolo preordinato all'esproprio dei beni interessati ai fini della realizzazione delle suddette opere ed indicati negli allegati al progetto approvato.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina