n. 41 del 14.03.2012 periodico (Parte Seconda)

Procedura di VIA volontaria con modifica sostanziale di AIA ai sensi della Legge regionale 18 maggio 1999, n. 9 e s.m. e i., come integrata ai sensi del DLgs 152/06 e s.m. e i., relativa al progetto di ampliamento di impianto di allevamento galline ovaiole

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Imola avvisa che, ai sensi del Titolo III della Legge Regionale 18 maggio 1999, n. 9 come integrata ai sensi del DLgs 152/06, sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di vValutazione di impatto ambientale (VIA) volontaria e la documentazione per modifica sostanziale di Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) di cui alla L.R. 21/04 e s.m. e i. relativi al

  • progetto: ampliamento impianto di allevamento galline ovaiole;
  •  localizzato nel comune di Imola (BO) in Via Rondanina n. 12;
  • cpresentato da: SA.BU. s.r.l. con sede in Via Rondanina n. 12 - 40026 Imola (BO).

Il progetto appartiene alla categoria B.3.2 Impianti per l’allevamento intensivo di pollame con più di 40.000 posti (che ai sensi dell’art 4 c. 3 della L.R. 9/99 s.m.i. su richiesta del proponente viene sottoposto a VIA volontaria).

Il proponente, contestualmente all’attivazione della procedura di VIA volontaria, chiede la modifica sostanziale all’AIA conseguita con atto dirigenziale della Provincia di Bologna P.G. n. 485261 del 21/11/2008 (e s. m. non sostanziale). Ai sensi della normativa vigente in materia di AIA, l’impianto ricade nella categoria IPPC 6.6 a) “Impianti per l’allevamento intensivo di pollame con più di 40.000 posti pollame” (Allegato VIII alla Parte seconda del DLgs. 152/06 s.m.i.).

Il progetto interessa il territorio dei seguenti comuni: Comune di Imola (BO) e della seguente provincia: Provincia di Bologna.

Il progetto prevede l’ampliamento dell’impianto di allevamento di galline ovaiole esistente in via Rondanina 12 con la costruzione di n. 2 capannoni avicoli e l’ampliamento della sala uova esistente.

L’Autorità competente è il Comune di Imola (BO).

I soggetti interessati possono prendere visione dello Studio di Impatto Ambientale (SIA) e del relativo progetto definitivo, prescritti per l’effettuazione della procedura di Verifica di Impatto Ambientale, nonché degli elaborati per la modifica sostanziale di AIA presso la sede dell’Autorità competente: Comune di Imola - Servizio Edilizia Privata e Ambiente - Via Cognen. 2 - 40026 Imola (BO); presso la sede della Provincia di Bologna - Unità Operativa Valutazioni Ambientali - Via San Felice n. 25 - 40122 Bologna (BO), e presso la sede della Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale - Viale della Fiera n. 8 - 40127 Bologna (BO).

Il Sia ed il relativo progetto definitivo, prescritti per l’effettuazione della proceduta di VIA, sono depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Entro lo stesso termine di 60 giorni chiunque, ai sensi della Legge Regionale 18 maggio 1999, n. 9 e s.m., come integrata ai sensi del DLgs. 152/06 e s m. e i., come modificato dal DLgs 4/08, può presentare osservazioni all’autorità competente: Comune di Imola - Servizio Edilizia privata e Ambiente al seguente indirizzo: Via Cogne n. 2 - 40026 Imola.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina