n.3 del 12.01.2022 periodico (Parte Terza)

Avviso pubblico per assunzione/i a tempo determinato presso l’I.R.S.T. s.r.l. di Meldola (FC) ai sensi del vigente Contratto Collettivo Aziendale Dirigenza SPTA Integrativo dell’area Ricerca e Tecnostruttura, per: Incarichi di natura professionale Area Ricerca Fascia A per progetto di ricerca PACECOR

1) Premesse

l’IRCCS - Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” IRST Srl, istituisce la presente selezione, al fine di reperire una figura professionale di ricercatore da impiegare direttamente nel progetto di ricerca denominato PACECOR.

2) Requisiti di ammissione

Possono partecipare candidati in possesso dei seguenti requisiti (da possedere alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione):

  1. Laurea magistrale in una delle seguenti discipline: Chimica, Biotecnologie, Biologia, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Ingegneria Chimica.
  2. Abilitazione alla professione riferita al proprio corso di laurea.
  3. Regolare iscrizione all’Albo Professionale di competenza, da esercitare al momento dell’assunzione.

Saranno considerate caratteristiche importanti per la definizione del miglior candidato:

  • esperienza pregressa o pubblicazioni scientifiche nella produzione e nella purificazione di proteine e/o anticorpi da batteri, lievito o cellule di mammifero in piccola e media scala;
  • esperienza pregressa o pubblicazioni scientifiche nell’ambito dei principali saggi di biologia molecolare (es. SDS-PAGE per proteine e Western blotting / colorazione con Coomassie; saggi di espressione in RT-PCR; citometria a flusso);
  • esperienza diretta o pubblicazioni nell’utilizzo di tecnologie di cromatografia di affinità, HPLC, gel filtrazione, dicroismo circolare, saggi di interazione molecolare (es. surface plasmon resonance, bio-layer interferometry), cristallografia ai raggi X, NMR o esperienza di visualizzazione e modellistica molecolare.

3) Modalità di selezione

Fatte salve le disposizioni in materia di procedure selettive in epoca di pandemia COVID-19 che potrebbe prevedere l’utilizzo di modalità in remoto, una Commissione di Esperti,

nominata dal Direttore Generale, accerterà l'idoneità dei candidati sulla base di una selezione che si svolgerà nella seguente modalità:

- Analisi comparata dei curriculum professionali dei candidati.

- Prova Scritta, il cui superamento darà la possibilità di svolgere la prova orale.

- Prova Orale.

La commissione attraverso la selezione determina il candidato di maggior profilo professionale al quale verrà proposto il contratto di lavoro. La graduatoria determinata,

rimarrà valida per 1 anno dalla data di pubblicazione dopodiché dovrà ritenersi scaduta, salvo proroghe della Direzione. Al miglior candidato prescelto, verrà proposto un incarico di natura professionale di Fascia A, che per essere svolto necessiterà dell’obbligatoria e preventiva (rispetto all’assunzione) messa in regola dell’iscrizione all’albo di riferimento.

4) Domanda di ammissione

La partecipazione al presente bando sarà possibile presentando la seguente documentazione:

- Documento 1: domanda di partecipazione il cui fac-simile è scaricabile presso l’apposita sezione opportunità di lavoro del sito www.irst.emr.it

- Documento 2: curriculum professionale sintetico, dal quale si evincano tutte le informazioni giudicate importanti ai fini della propria valutazione curriculare, debitamente sottoscritto.

- Documento 3: dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (art. 46 e 47 T.U. – DPR n. 445 del 28/12/2000), il cui fac-simile è scaricabile presso l’apposita sezione opportunità di lavoro del sito www.irst.emr.it

- Documento 4: copia del documento di identità valido.

- Documento 5: copia codice fiscale.

La domanda di cui sopra potrà essere inoltrata nelle seguenti modalità:

- invio per Posta - raccomandata R/R indirizzata alla Direzione I.R.S.T. – Via P. Maroncelli n.40 – 47014 Meldola (FC) recante sulla busta la dicitura: “AVVISO PER INCARICO DI NATURA PROFESSIONALE AREA RICERCA PROGETTO PACECOR”. La domanda deve pervenire entro il giorno 11/2/2022. A tal fine non farà fede la data del timbro dell’Ufficio Postale accettante, pertanto si raccomanda di inviarla per tempo.

- invio per Posta Elettronica Certificata - La documentazione di cui sopra (in formato file pdf) potrà essere inviata entro le ore 13.00 del giorno 11/2/2022, anche attraverso l’utilizzo di posta elettronica certificata (pec) personale o non, all’indirizzo concorsi@irst.legalmail.it indicando nell’oggetto la seguente dicitura: “AVVISO PER INCARICO DI NATURA PROFESSIONALE AREA RICERCA PROGETTO PACECOR”. Si precisa che l’estensione pec “.gov” non è compatibile con il sistema di posta certificata dello scrivente istituto in quanto non considerata pubblica amministrazione.

- Consegna Diretta – la documentazione da cui si deve evincere il riferimento “AVVISO PER INCARICO DI NATURA PROFESSIONALE AREA RICERCA PROGETTO PACECOR” potrà essere recapitata anche a mezzo raccomandata a mano in forma di consegna diretta sempre e comunque entro e non oltre le ore 13.00 della data indicata come scadenza 11/2/2022.

Non saranno accettate le domande pervenute fuori periodo utile indicato, o in modalità difformi da quelle indicate nel bando.

5) Miscellanea

Sul sito Irst dalle ore 14.00 del giorno 16/2/2022, sarà disponibile sul sito IRST alla sezione precedentemente indicata, l’elenco dei candidati giudicati idonei a sostenere la selezione in questione, data ed orario di convocazione, nonché ogni altra informazione utile. I nominativi non presenti in tale elenco, sono pertanto da considerarsi esclusi in quanto non in possesso dei requisiti necessari. Si precisa che non seguirà alcuna ulteriore comunicazione individuale.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di revocare od annullare il presente avviso.

Per eventuali informazioni necessarie rivolgersi al Servizio Gestione Risorse Umane inviando una mail al seguente indirizzo: risorseumane@irst.emr.it.

Scadenza: 12 febbraio 2022

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina