n.231 del 17.07.2019 periodico (Parte Terza)
Istituzione del sistema dinamico di acquisizione (SDA) per le forniture di prodotti cartari, detergenti e cosmetici, accessori per comunità e accessori per la consumazione dei pasti, a ridotto impatto ambientale, a favore delle Pubbliche Amministrazioni della regione Emilia-Romagna
SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice:
I.1): Denominazione e indirizzi: Regione Emilia-Romagna- Agenzia INTERCENT-ER – Via dei Mille n. 21 – 40121 Bologna – tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 Codice NUTS ITH5 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; PEC intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it. Persona di contatto: Irene Sapia - email: irene.sapia@regione.emilia-romagna.it - Serena Zirone – email: serena.zirone@regione.emilia-romagna.it
Indirizzo Internet e profilo committente: sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: i documenti di gara e le ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ - sezione “bandi ed avvisi”. Le domande di abilitazione vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli acquisti telematici dell’Emilia-Romagna, (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di Committenza
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.) Entità dell’appalto
II.1.1. Denominazione: Istituzione del sistema dinamico di acquisizione (SDA) per le forniture di prodotti cartari, detergenti e cosmetici, accessori per comunità e accessori per la consumazione dei pasti, a ridotto impatto ambientale, a favore delle Pubbliche Amministrazioni della Regione Emilia-Romagna.
II.1.2) Codici CPV: 33772000-2; 39831000-6; 19520000-7; 39222110-8
II.1.3) Tipo di Appalto: Forniture
II.1.4) Breve descrizione: Istituzione del sistema dinamico di acquisizione (SDA) per le forniture di prodotti cartari, detergenti e cosmetici, accessori per comunità e accessori per la consumazione dei pasti, a ridotto impatto ambientale, a favore delle Pubbliche Amministrazioni della Regione Emilia-Romagna.
II.1.5) Valore totale stimato: € 30.000.000,00 IVA esclusa
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITH5 Regione Emilia-Romagna
II.2.4) Descrizione dell’appalto: le prestazioni oggetto degli Appalti Specifici ed i requisiti di conformità, compatibilità, e le caratteristiche minime dei prodotti saranno dettagliati nelle singole lettere di invito e nella documentazione ad essa allegata.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: saranno dettagliati nei singoli Appalti Specifici.
II.2.7) Durata del sistema dinamico di acquisizione: 72 mesi.
Il contratto di appalto è oggetto di rinnovo: NO
II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: NO
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI - le opzioni in applicazione dell’articolo 106, comma 11, del D.lgs. 50/2016, potranno essere previste nei singoli Appalti Specifici
II.2.13) Informazioni relative ai Fondi dell’Unione Europea. L’Appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione Europea: No.
III. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1. Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’Albo Professionale o nel Registro Commerciale.
Per l’ammissione, l’operatore economico, deve:
1) essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto del SDA al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 83 D.lgs. n. 50/2016;
2) non trovarsi in alcuna delle situazioni di esclusione di cui all’art. 80 D.lgs. n.50/2016.
Sezione IV. Procedura
IV.1) Descrizione
IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta
IV.1.3) Informazioni su un Accordo Quadro o su un sistema dinamico di acquisizione. L’avviso comporta l’istituzione di un sistema dinamico di acquisizione.
IV.1.8: Informazioni relative all’Accordo sugli Appalti Pubblici (AAP). L’appalto è disciplinato dall’Accordo sugli Appalti Pubblici: SI
IV.2 Informazioni di carattere amministrativo.
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no
IV.2.2. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 25/6/2025 ore 23:59
II.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano.
Sezione VI): Altre informazioni
VI.1): Informazioni relative alla rinnovabilità: appalto rinnovabile: NO
VI.2): Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; Sarà utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3 Informazioni complementari: gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti relativi al SDA ed inoltrare richiesta di ammissione al medesimo esclusivamente tramite il sistema informativo per tutta la durata della validità (n. 60 mesi). Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Irene Sapia Determina di indizione n. 249 del 26/6/2019
VI.4 Procedure di ricorso
VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Strada Maggiore n. 53 - Bologna 40125, Italia - tel. 051/343643 Fax 051/342805.
VI.5 Data di spedizione del bando alla GUUE: 26/6/2019.