n.79 del 22.03.2023 periodico (Parte Terza)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n.1 posto di Collaboratore Tecnico Professionale – Ingegnere/Architetto (Area dei Professionisti della salute e dei funzionari) da assegnare alla sede di Brescia

Il Dirigente Responsabile dell’U.O. Gestione risorse umane e sviluppo delle competenze in esecuzione del decreto del Direttore Generale n.92 adottato in data 13/3/2023 ed in conformità alle vigenti disposizioni di legge e regolamentari RENDE NOTO che è indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di n.1 posto di Collaboratore Tecnico Professionale – Ingegnere/Architetto (Area dei Professionisti della salute e dei funzionari) da assegnare alla sede di Brescia.

Requisiti generali

Ai sensi dell’art.2 del DPR. 27 marzo 2001, n.220 possono partecipare al concorso coloro che possiedono i seguenti requisiti:

a) a1. cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti. Sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano;

oppure

a2. cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

oppure

a3. familiari di cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente (articolo 38, comma 1 del D.Lgs. 30/3/2001, n.165, come modificato dall’articolo 7, comma 1, della Legge 6/8/2013, n.97);

oppure

a4. cittadini di Paesi terzi all’Unione Europea che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (articolo 38, comma 3-bis del D.Lgs. 30/3/2001, n.165, come modificato dall’articolo 7, comma 1, della Legge 6/8/2013, n.97);

oppure

a5. cittadini di Paesi terzi all’Unione Europea che siano titolari dello status di “rifugiato” o di “protezione sussidiaria” (articolo 25 del D.Lgs. 19/11/2007, n.251, come modificato dall’articolo 7, comma 2, della Legge 6/8/2013, n.97, e articolo 38, comma 3-bis del D.Lgs. 30/3/2001, n.165, come modificato dall’articolo 7, comma 1, della Legge 6/8/2013, n.97).

Sono considerati familiari, secondo la Direttiva Comunitaria n.2004/28/CE, il coniuge del migrante, i discendenti diretti di età inferiore a 21 anni a carico e quelli del coniuge, gli ascendenti diretti a carico e quelli del coniuge.

Per i candidati non in possesso della cittadinanza italiana, la Commissione Esaminatrice accerterà l’adeguata conoscenza della lingua italiana, come prescritto dal D.P.C.M. 7 febbraio 1994, n.174 "Regolamento recante norme sull'accesso dei cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea ai posti di lavoro presso le amministrazioni pubbliche”.

b) idoneità fisica all'impiego per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo a concorso. L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego – con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette – sarà effettuato, ai sensi di quanto previsto dalle normative vigenti, a cura di questo Istituto prima dell'immissione in servizio.

c) non essere destinatari di condanne riportate e non essere soggetti a procedimenti penali. In caso di condanne e/o procedimenti penali, l’Amministrazione procederà alla valutazione di tali condanne al fine di accertare, secondo il consolidato indirizzo giurisprudenziale (C.d.S., IV, 20 gennaio 2006, n. 130; C.d.S., VI, 17 ottobre 1997, n. 1487; T.A.R. Lazio, III, 2 aprile 1996, n. 721), la gravità dei fatti penalmente rilevanti, dai quali può desumere l’eventuale inesistenza dei requisiti di idoneità morale ed attitudine ad espletare attività presso una pubblica amministrazione.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Requisiti specifici di ammissione:

Ai sensi dell’art.41 del DPR 27 marzo 2001, n.220, possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti specifici:

1) Uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea triennale in "Ingegneria civile ed ambientale" (classe L7 del D.M. 270/2004 e classe 08 del D.M. 509/99); “Scienze e tecniche dell'edilizia (classe L23 del D.M. 270/2004 e classe 04 del D.M. 509/99); “ Scienze dell’architettura” (classe L17 del D.M. 270/2004 e classe 04 del D.M. 509/99), Ingegneria elettrica” (classe L08 del D.M. 270/2004 e classe 09 del D.M. 509/99); “Ingegneria dell’informazione” (classe L08 del D.M. 270/2004 e classe 09 del D.M. 509/99); “Ingegneria industriale” (L09 del D.M. 270/2004 e classe 10 del D.M. 509/99), limitatamente ai percorsi di studio meglio esplicitati nei diplomi di laurea di cui al vecchio ordinamento, come sotto elencati;
  • Laurea specialistica (LS) delle seguenti classi: 28/S Ingegneria civile; 4/S Architettura e ingegneria edile; 31/S Ingegneria elettrica; 29/S Ingegneria dell'automazione; 36/S Ingegneria meccanica; 38/S Ingegneria per l’ambiente e il territorio.
  • Laurea Magistrale (LM) delle seguenti classi: LM - 04 Architettura e Ingegneria Edile-Architettura; LM - 23 Ingegneria civile; LM - 24 Ingegneria dei sistemi edilizi; LM - 26 Ingegneria della sicurezza; LM - 4 Architettura e ingegneria edile-architettura; LM -28 Ingegneria elettrica; LM - 26 Ingegneria della sicurezza; LM - 25 Ingegneria dell'automazione; LM - 33 Ingegneria meccanica; LM - 35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio.
    • Diploma di laurea di cui agli ordinamenti non ancora riformulati ai sensi del decreto ministeriale n. 509 del 1999 indicati di seguito e titoli equipollenti a norma di legge: "Ingegneria civile"; "Ingegneria edile"; "Ingegneria edile-architettura"; "Ingegneria elettrica"; “Ingegneria industriale”; “Ingegneria meccanica”; Ingegneria per l’ambiente e il territorio”, “Architettura”.

2) L’abilitazione alla professione di Ingegnere o di Architetto

Sono fatte comunque salve le specifiche normative in tema di equipollenza dei titoli universitari, conseguiti secondo gli ordinamenti non ancora riformulati ai sensi del decreto ministeriale n. 509 del 1999, ai titoli universitari - di cui agli ordinamenti non ancora riformulati ai sensi del decreto ministeriale n. 509 del 1999 – di cui al presente bando.

Sono altresì fatte salve le specifiche normative in tema di equipollenza dei titoli di laurea specialistica e magistrale dell’ordinamento di cui al D.M. 509 del 1999 e ss.mm.ii ai titoli universitari - di cui agli ordinamenti non ancora riformulati ai sensi del decreto ministeriale n. 509 del 1999 - prescritti di cui al presente bando.

I titoli di studio conseguiti all'estero saranno considerati utili purché riconosciuti equipollenti ad uno dei titoli di studio italiani dagli organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia. Le equipollenze devono sussistere alla data di scadenza del termine di partecipazione al concorso pubblico.

I requisiti generali e specifici sopraindicati devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande.

Presentazione delle domande e dichiarazioni di rito

La domanda e i documenti richiesti dovranno pervenire a pena di esclusione dal concorso, entro il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del bando di concorso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al 1° giorno successivo non festivo.

PER PARTECIPARE AL CONCORSO È NECESSARIO EFFETTUARE OBBLIGATORIAMENTE L'ISCRIZIONE ONLINE SUL SITO https://izsler.iscrizioneconcorsi.it

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere, pena esclusione, PRODOTTA UNICAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, presente nel sito https://izsler.iscrizioneconcorsi.it, secondo le modalità sotto specificate.

La procedura informatica per la presentazione delle domande verrà automaticamente disattivata alle ore 23.59 del giorno di scadenza. Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione online della domanda e non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.

Il termine di cui sopra è perentorio. Saranno esclusi dal concorso i candidati le cui domande non siano state inviate secondo le modalità di seguito indicate.

La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito) da qualsiasi personal computer collegato alla rete internet e dotato di un browser di navigazione aggiornato (di recente versione) tra quelli di maggiore diffusione (Chrome, Explorer, Firefox, Safari) che supporti ed abbia abilitati JavaScript e Cookie.

La compatibilità con i dispositivi mobili (smartphone, tablet) non è garantita.

Si consiglia di effettuare la registrazione e la compilazione per tempo.

Per la partecipazione al concorso il candidato deve - a pena di esclusione - essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato. Il predetto indirizzo PEC deve essere inserito nella piattaforma di iscrizione al concorso. Il calendario delle prove del concorso potrà essere comunicato formalmente ad ogni effetto di legge attraverso il predetto indirizzo PEC, almeno quindici giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse.

Modalità operative per l'iscrizione al concorso

1: Registrazione nel sito aziendale

  • Collegarsi al sito internet: https://izsler.iscrizioneconcorsi.it/;
  • Se si possiede un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), è possibile, ai sensi della Legge 11 settembre 2020, n.120, utilizzare direttamente le proprie credenziali SPID, cliccare sul pulsante “Entra con SPID” ed accedere con le credenziali SPID in possesso.
  • Se si possiede una Carta d’Identità Elettronica (CIE), il codice PIN (Personal Identification Number) associato e un lettore di smartcard, è possibile cliccare sul pulsante “entra con CIE”;
  • Se non in possesso di un'identità digitale SPID o di Carta d’Identità Elettronica, cliccare su “pagina di registrazione” ed inserire i dati richiesti.

Fare attenzione al corretto inserimento dell’e-mail (non PEC, non indirizzi generici o condivisi, ma mail personale) perché a seguito di questa operazione il programma invierà una e-mail al candidato con le credenziali provvisorie (Username e Password) di accesso al sistema di iscrizione ai concorsi on-line (attenzione l’invio non è immediato quindi registrarsi per tempo).

Collegarsi, una volta ricevuta la mail, al link indicato nella stessa per modificare la Password provvisoria con una password segreta e definitiva a scelta del candidato che dovrà essere conservata per gli accessi successivi al primo, attendere poi qualche secondo per essere automaticamente reindirizzati.

2: Iscrizione on line al concorso pubblico

  • Dopo aver inserito Username e Password definitiva o lo SPID, o la CIE e aver compilato e salvato i dati anagrafici richiesti nella scheda “Utente”, selezionare la voce di menù “Concorsi”, per accedere alla schermata dei concorsi disponibili;
  • Cliccare l’icona “Iscriviti” corrispondente al concorso/avviso al quale si intende partecipare.
  • Il candidato accede alla schermata di inserimento della domanda, dove deve dichiarare il POSSESSO DEI REQUISITI GENERALI E SPECIFICI richiesti per l’ammissione al concorso.
  • Si inizia dalla scheda “Anagrafica”, che deve essere compilata in tutte le sue parti e dove va allegata la scansione del documento di identità, cliccando il bottone “aggiungi documento” (dimensione massima 1 mb).
  • Per iniziare cliccare il tasto “Compila” ed al termine dell’inserimento, confermare cliccando il tasto in basso “Salva”.

Proseguire con la compilazione delle ulteriori pagine di cui si compone il format, il cui elenco è disposto sul lato sinistro dello schermo, e che via via che vengono compilate, risultano spuntate in verde, con riportato al lato il numero delle dichiarazioni rese. Le stesse possono essere compilate in più momenti, in quanto è possibile accedere a quanto caricato ed aggiungere/correggere/cancellare i dati, fino a quando non si conclude la compilazione cliccando su “Conferma ed invio”.

Si sottolinea che tutte le informazioni (requisiti specifici di ammissione, titoli di carriera ed esperienze professionali e formative) di cui sopra, dovranno essere indicate in modo preciso ed esaustivo in quanto si tratta di dati sui quali verrà effettuata la verifica del possesso dei requisiti per la partecipazione al concorso, degli eventuali titoli di preferenza o di riserva dei posti, nonché la valutazione dei titoli. Si tratta di una dichiarazione resa sotto la propria personale responsabilità ed ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n. 445.

I rapporti di lavoro/attività professionali in corso possono essere autocertificati limitatamente alla data in cui viene compilata la domanda (quindi nel campo corrispondente alla data di fine rapporto il candidato deve inserire la data di compilazione della domanda, anche se il rapporto di lavoro è ancora in corso).

  • ATTENZIONE per alcune tipologie di titoli è possibile ed è necessario (es. servizi presso privati), al fine dell’accettazione della domanda e della eventuale valutazione, effettuare la scannerizzazione dei documenti e fare l’upload direttamente nel format on line.
  • I documenti che devono essere necessariamente allegati a pena di esclusione sono:
  • a. documento di identità valido;
  • b. documenti comprovanti i requisiti di cui alla lettera a), che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • c. il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;

I documenti che devono essere allegati pena la mancata valutazione/decadenza dei benefici sono:

a. il Decreto ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero (da inserire nella pagina “Servizio presso ASL/PA come dipendente”);

I documenti che devono essere necessariamente allegati pena la mancata valutazione dei titoli sono:

a. le pubblicazioni indicate ed elencate nella procedura telematica di iscrizione

Per pubblicazioni si intendono i lavori pubblicati su riviste, poster/abstract e relazioni a convegni.

Nei casi suddetti effettuare la scannerizzazione dei documenti e l’upload (allegarli seguendo le indicazioni del manuale di istruzioni e cliccando il bottone “aggiungi allegato”), ponendo attenzione alla dimensione massima richiesta nel format, che è complessivamente di 20 MB. I file pdf possono essere eventualmente compressi, utilizzando le modalità più in uso (win.zip o win.rar).

  • Terminata la compilazione di tutte le sezioni, cliccare su “Conferma ed invio”. Dopo avere reso le dichiarazioni finali e confermato sarà possibile stampare la domanda definitiva tramite la funzione “STAMPA DOMANDA”.
  • ATTENZIONE: a seguito della conferma, la domanda risulterà bloccata e sarà inibita qualsiasi altra modifica e integrazione. Il candidato deve obbligatoriamente procedere allo scarico della domanda, alla sua firma autografa ( NB non è considerata valida la firma copiata e incollata, pena l’esclusione dal concorso ) e successivo upload cliccando il bottone “Allega la domanda firmata”.
  • Solo al termine di quest’ultima operazione comparirà il bottone “Invia l’iscrizione” che va cliccato per inviare definitivamente la domanda. Il candidato riceverà una mail di conferma iscrizione con allegata la copia della domanda.

Il mancato inoltro informatico della domanda firmata, determina l’automatica esclusione del candidato dal concorso di cui trattasi.

Ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 e s.m.i., l’Amministrazione procederà ad idonei controlli, anche a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese nel format. Qualora emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti in seguito al provvedimento emanato, sulla base della dichiarazione non veritiera.

Non verranno presi in considerazione eventuali documentazioni/integrazioni inviate con modalità diversa da quelle previste dal seguente bando (anche se inviate tramite raccomandata o tramite PEC).

Il mancato rispetto, da parte dei candidati, dei termini e delle modalità sopra indicate per la presentazione delle domande comporterà la non ammissibilità al concorso.

3: Assistenza

Le richieste di assistenza possono essere avanzate tramite l'apposita funzione disponibile alla voce di menù “RICHIEDI ASSISTENZA” sempre presente nella sezione a sinistra della pagina web. Le richieste di assistenza verranno evase durante l’orario di lavoro e compatibilmente con gli altri impegni del servizio.

Si garantisce una risposta entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta e non potranno essere soddisfatte nei 3 giorni antecedenti la data di scadenza del concorso.

Si suggerisce di leggere attentamente il MANUALE ISTRUZIONI per l’uso della procedura, di cui sopra, disponibile nella sezione a sinistra della pagina web.

Si precisa che verranno gestite unicamente le richieste di assistenza formulate in maniera esaustiva e che implichino per il candidato l’impossibilità di completare la procedura di iscrizione.

4: Procedura di eventuale integrazione di ulteriori titoli e documenti alla domanda di partecipazione al concorso

Dopo l’invio on-line della domanda è possibile solo annullare la vecchia domanda e procedere con la compilazione di una nuova per la produzione di ulteriori titoli o documenti ad integrazione della stessa. Si consiglia di procedere con tale annullamento prima dell’ultimo giorno di scadenza del bando.

NOTA BENE: si fa presente che l’annullamento della domanda precedentemente redatta on-line comporta conseguente perdita di validità della ricevuta di avvenuta compilazione.

Quindi tale procedura prevede la ripresentazione integrale della domanda di iscrizione on-line da parte del candidato utilizzando la stessa modalità prevista al paragrafo ‘ISCRIZIONE ON LINE AL CONCORSO PUBBLICO’.

Ammissione

L’Istituto con apposito provvedimento procede all’ammissione dei candidati le cui domande siano pervenute nei termini prescritti e siano in possesso dei requisiti generali e specifici previsti dal presente bando.

Con lo stesso provvedimento si procederà, altresì, all’eventuale esclusione dei candidati non in possesso dei predetti requisiti. L’esclusione sarà comunicata entro trenta giorni dall’efficacia del provvedimento stesso.

L’elenco dei candidati ammessi a partecipare alle prove d’esame previste dalla vigente normativa verrà pubblicato sul sito internet dell’Istituto alla sezione “Concorsi”.

Commissione Esaminatrice

Ai sensi delle vigenti norme di legge e regolamentari, spetta ad un'apposita Commissione Esaminatrice, nominata dal Direttore Generale dell'Ente, formare la graduatoria di merito dei candidati giudicati idonei in base ai titoli presentati e alle risultanze degli esami ai quali gli stessi saranno sottoposti.

Materie e prove d'esame

Gli esami consistono in una PROVA SCRITTA, una PROVA PRATICA e una PROVA ORALE vertenti sui seguenti argomenti:

  • Normativa generale in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • Normativa in materia di sicurezza delle attrezzature di lavoro;
  • Impianti di climatizzazione e aeraulici;
  • Impianti di espulsione per cappe chimiche;
  • Impianti antincendio e prevenzione incendi in generale;
  • Normativa di sicurezza nei cantieri temporanei e mobili;
  • Manutenzione degli impianti meccanici;
  • Gestione dei sistemi e degli impianti tecnologici;
  • Codice degli appalti;
  • Pratiche edilizie e catastali;
  • Ascensori e paranchi;
  • CAD;
  • BIM.

Nel corso della prova orale la Commissione Esaminatrice procederà alla verifica della conoscenza di elementi di informatica e della conoscenza della lingua inglese.

L'ammissione alla prova pratica è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza nella prova scritta di almeno 21/30; l'ammissione alla prova orale è subordinata al conseguimento nella prova pratica del punteggio di almeno 14/20.

Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 14/20.

Criteri per titoli ed esami

I titoli saranno valutati dalla Commissione Esaminatrice, la quale dispone complessivamente di 100 punti così ripartiti:

  • 30 punti per i titoli;
  • 70 punti per le prove d’esame.

i punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:

  • titoli di carriera punti 15;
  • titoli accademici e di studio punti 4;
  • pubblicazioni e titoli scientifici punti 3;
  • curriculum formativo e professionale punti 8.

i punti per le prove d’esame, sono così ripartiti:

  • prova scritta punti 30;
  • prova pratica punti 20;
  • prova orale punti 20.

Diario delle prove

Il diario delle prove d'esame e la sede di svolgimento del concorso saranno comunicati ai candidati ammessi mediante comunicazione all’indirizzo PEC indicato da ciascun candidato nella domanda di partecipazione al concorso ovvero mediante pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ Serie Speciale «Concorsi ed esami», non meno di quindici giorni prima dell’inizio delle prove medesime.

Contestualmente a dette comunicazioni, il diario delle prove verrà pubblicato anche all'Albo pretorio dell’Istituto.

La mancata presenza del candidato ad una sola delle prove d'esame equivale a rinuncia alla partecipazione al concorso e ne determina la esclusione.

Per sostenere le prove d'esame i candidati devono presentarsi muniti di un documento di identità personale (carta d'identità, passaporto, patente automobilistica, ecc.).

È tassativamente vietato utilizzare nei locali della prova d’esame telefonini cellulari o altri strumenti tecnici che consentono di comunicare con l’esterno. All’inizio delle prove, la Commissione Esaminatrice provvederà al ritiro degli strumenti stessi.

Graduatoria

È escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove di esame la prevista valutazione di sufficienza.

I titoli che danno luogo a preferenza a parità di punteggio, i termini e le modalità della loro presentazione, sono indicati dall’art. 5 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 487 del 9/5/1994 e successive modificazioni e integrazioni.

In assenza di titoli di preferenza, si applica, a parità di punteggio, quanto previsto dalla legge 16/6/1998, n. 191.

La graduatoria, formulata dalla Commissione Esaminatrice, verrà approvata con apposito provvedimento e, previo riconoscimento della sua regolarità, sarà immediatamente efficace e sarà pubblicata nell’apposita sezione del sito internet istituzionale.

Assunzione in servizio

I concorrenti chiamati dovranno assumere servizio alla data riportata nel contratto individuale di lavoro previsto dal C.C.N.L.

Decade dall'impiego chi abbia presentato documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. La stessa sanzione è applicata in caso di dichiarazioni false.

Agli effetti economici l’assunzione decorre dalla data di effettivo inizio.

L’assunzione in servizio è in ogni caso subordinata all’avvento accertamento, a cura del medico competente dell’IZSLER, dell’idoneità psicofisica alla mansione specifica.

Trattamento economico

Il trattamento economico verrà corrisposto nel rispetto delle norme contrattuali vigenti ed emanande del personale appartenente al Comparto Sanità.

Norme finali

Le disposizioni di cui alla legge n. 125 del 10/4/1991 sono parte integrante del presente bando, in quanto sono garantite le pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro così come previsto dall’art. 57 del D.lvo 165/2001.

Le prove del concorso non possono aver luogo nei giorni festivi, né nei giorni di festività religiose ebraiche o valdesi.

Per quanto non espressamente previsto nel presente bando, si intendono qui richiamate le norme di legge vigenti in materia.

L'Amministrazione si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare tutto o in parte il presente avviso, dandone comunicazione agli interessati.

Informativa privacy

L’informativa in materia di raccolta dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 è pubblicata sul sito web istituzionale www.izsler.it

http://archive.izsler.it/izs_bs/allegati/43/InformativaPersonale.pdf

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