n.372 del 29.12.2021 periodico (Parte Terza)
Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di servizi di trasmissione dati e voce su reti fisse e mobili e gestione e manutenzione apparati di telefonia 4
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITD5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Manuela Giovagnoni - tel.0515273432 - mail: manuela.giovagnoni@regione.emilia-romagna.it
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato;
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di servizi di trasmissione dati e voce su reti fisse e mobili e gestione e manutenzione apparati di telefonia 4
II.1.2) Codice CPV principale: 64210000-1 (Lotto 1); 64212000-5 (Lotto 2); 50334100-6 (Lotto 3)
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Servizi di trasmissione dati e voce su reti fisse e mobili e gestione e manutenzione apparati di telefonia 4
II.1.5) Valore totale stimato: Euro 81.070.568,00, IVA esclusa;
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 3 Lotti
Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti: 3
II.2.6) Descrizione Lotti:
Lotto1: Fornitura di servizi di trasmissione dati e voce su rete fissa per un importo di Euro 31.000.000,00 IVA esclusa – CIG 9016294130;
Lotto2: Fornitura di servizi di trasmissione dati e voce su rete mobile per un importo di Euro 37.000.000,00 IVA esclusa – CIG 9016295203;
Lotto3: Fornitura di servizi di gestione e manutenzione di apparati di telefonia per un importo di Euro 13.070.568,00 IVA esclusa – CIG 90162962D6;
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Lotto 1 e Lotto 2: Offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del minor prezzo;
Lotto 3: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Convenzione di 36 mesi
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Si, Rinnovo della Convenzione per 12 mesi
II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni: Si. Come da documentazione di gara
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
Per tutti i lotti:
non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
- essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE;
- essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all‘articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i.
Inoltre, per il Lotto1 ed il Lotto 2:
- essere iscritto nel registro degli operatori di comunicazione di cui all’art. 1 Legge n. 249/1997, ai sensi dell’art. 25, comma 4, del D.Lgs. n. 259/2003 ed essere in possesso dell’autorizzazione generale di cui al citato art. 25 del D.Lgs. n. 259/2003, ovvero in possesso di autorizzazioni e/o atti equivalenti, ai sensi della normativa vigente;
III.1.3) Capacità professionale e tecnica:
Per il Lotto 1 ed il Lotto 2:
- possedere almeno un centro di assistenza tecnica in ciascun Comune capoluogo di provincia della Regione Emilia-Romagna (Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini), ovvero, in difetto, impegnarsi a costituire detti centri entro 30 giorni dall’aggiudicazione o comunque prima della stipula della Convenzione;
Per il Lotto 3:
- possedere almeno un centro di assistenza per ciascuna delle seguenti aree del territorio della Regione Emilia-Romagna: Area Emilia Nord (Province di Piacenza, Parma, Reggio-Emilia e Modena), Area Emilia Centro (Province di Bologna e Ferrara), Area Romagna (Province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini), ovvero, in difetto, impegnarsi a costituire detti centri entro 30 giorni dall’aggiudicazione o comunque prima della stipula della Convenzione;
- aver stipulato o avere avuto in corso nel triennio antecedente la data di pubblicazione del Bando sulla GUCE almeno tre contratti per servizi analoghi a quelli previsti nella presente gara, di cui almeno uno relativo a non meno di 2000 terminali.
Sezione IV: Procedura.
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: L’avviso comporta l’istituzione di un accordo quadro: accordo quadro con un unico operatore
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 01/02/2022 - Ora locale 16:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 2/2/2022 - ore 09:30. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare di gara.
Sezione VI): Altre Informazioni
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile? No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari:
a) Determina dirigenziale n. 627 del 16/12/2021
b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 19/1/2022
c) Soccorso istruttorio: Sì
d) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott.ssa Manuela Giovagnoni
e) Subappalto: Si
f) Patto di integrità a pena di esclusione: Si
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 16/12/2021