n. 105 del 18.08.2010 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito di richiesta di autorizzazione da parte della Ditta Solar Farm SRL – con sede in Parma, Via Conforti 5 per l'allacciamento di tre nuove cabine di consegna del campo fotovoltaico da realizzare in Via Larghe di Provezza, comune di Cesena (FC).
Si rende noto che la Solar Farm SRL – con sede in Parma, Via Conforti 5 – con domanda in data 09/07/2010, assunta al prot. prov. con n° 70437/10, ha chiesto l’autorizzazione unica ai sensi del D.Lgs. 387/03 alla costruzione ed esercizio di un impianto di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile di tipo “solare fotovoltaico” di potenzialità pari a kWp 4090 da realizzare in Comune di Cesena, Via Larghe di Provezza. Tale autorizzazione unica ricomprende anche l’autorizzazione, ai sensi della L.R. 22/2/1993 n. 10 sulle linee ed impianti elettrici, alla costruzione ed esercizio delle seguenti opere elettriche:
Linea elettrica a 15 kV di lunghezza pari a 740 metri (di cui 650 m. in cavo sotterraneo ad elica visibile e 90 m. in cavo aereo) per l’allacciamento di tre nuove cabine di consegna del campo fotovoltaico da realizzare in via Larghe di Provezza, Comune di Cesena (FC).
Si precisa che, a costruzione avvenuta, la linea elettrica sarà compresa nella rete di distribuzione del gestore ENEL Distribuzione SpA e sarà quindi acquisita nel patrimonio del gestore di rete ed utilizzata da quest’ultimo per l’espletamento del servizio pubblico di distribuzione dell’energia elettrica di cui è concessionario.
Per le opere elettriche in oggetto non è stata richiesta la dichiarazione di pubblica utilità mentre viene richiesta l’inamovibilità.
Le servitù di elettrodotto verranno costituite in conformità al T.U. di leggi sulle acque ed impianti elettrici ( R.D. 11/12/1933, n. 1775) e successive modificazioni ed integrazioni.
L’impianto elettrico non risulta essere previsto negli strumenti urbanistici per cui il provvedimento autorizzatorio avrà efficacia sia di variante urbanistica al POC o in via transitoria al PRG del Comune di Cesena, sia di introduzione delle fasce di rispetto.
Gli originali della domanda ed i documenti allegati resteranno depositati presso l’Amministrazione Provinciale di Forlì-Cesena, Servizio Ambiente e Sicurezza del Territorio, Ufficio Linee Elettriche, Piazza Morgagni 9, Forlì, per un periodo di venti giorni consecutivi, decorrenti dalla data della presente pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione, a disposizione di chiunque ne abbia interesse.
Nei venti giorni successivi alla scadenza del termine di deposito i titolari di interessi pubblici e privati, di portatori di interessi diffusi, costituiti in associazioni o comitati, nonché di soggetti interessati dai vincoli espropriativi, possono presentare eventuali osservazioni ed opposizioni alla predetta Amministrazione Provinciale.
Responsabile del procedimento: Dr. Cristian Silvestroni (Tel. 0543/714452 – 0543/714656).