n.183 del 14.12.2011 periodico (Parte Terza)
Avviso pubblico di mobilità ex art. 30 DLgs 165/01 per la copertura di n. 1 posto di Collaboratore professionale sanitario - Tecnico della prevenzione Cat. D collocato presso il Dipartimento di Sanità pubblica dell'Azienda USL di Parma
In esecuzione della determinazione del Direttore del Servizio Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo n. 394 del 23/11/2011 viene approvato il presente avviso per la copertura di un posto vacante e disponibile nella pianta organica dell’Azienda USL di Parma di:
R
uolo: Sanitario; Posizione funzionale: Collaboratore professionale sanitario; Profilo professionale: Tecnico della prevenzione; Categoria D; orario lavoro: tempo pieno
mediante passaggio diretto tra amministrazioni - anche di diverso comparto - ai sensi dell’articolo 30 del Decreto Legislativo 30 marzo 2001 e s.m.i.
Requisiti specifici di ammissione all’avviso di mobilità
- Essere dipendente a tempo indeterminato di una pubblica amministrazione di cui all’art. 1, comma 2 del Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165, inquadrato nella qualifica di Collaboratore professionale sanitario - Tecnico della prevenzione cat. D o in una qualifica a questa equiparata.
- Avere superato il periodo di prova.
- Essere in possesso dell’idoneità fisica incondizionata all’impiego presso tutte le strutture dell’Azienda USL di Parma.
- Non avere riportato sanzioni disciplinari nei due anni precedenti alla data di scadenza per la presentazione delle domande di mobilità, non avere procedimenti disciplinari in corso.
- Essere in possesso della patente di guida tipo B senza limitazioni.
- Mancanza di motivi ostativi al rilascio del titolo di Ufficiale di Polizia Giudiziaria
- Avere ottenuto il nulla osta al trasferimento rilasciato dall’Ente di appartenenza*.
L’Azienda USL di Parma si riserva inoltre di valutare, a proprio insindacabile giudizio, l’ammissibilità di coloro che abbiano procedimenti penali pendenti ovvero abbiano riportato condanna penale irrevocabile, alla luce del titolo del reato, dell’attualità o meno del comportamento negativo in relazione alle mansioni della posizione di lavoro da ricoprire.
Ai sensi dell’articolo 35 comma 5 bis DLgs 165/01 al candidato che risulterà vincitore del presente avviso di mobilità sarà posto un vincolo di permanenza presso l’Azienda USL di Parma di 5 anni
Modalità di presentazione delle domande
Le domande potranno essere presentate:
- direttamente presso l’Ufficio Concorsi del Servizio Risorse Umane S.O. - Strada del Quartiere n. 2/A - 43125 Parma nelle fasce orarie di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30, il martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle ore 14 alle ore 16.30;
- spedite a mezzo posta mediante lettera raccomandata A.R. (in tal caso alla domanda di ammissione all’avviso di mobilità dovrà essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità). Per il rispetto del termine di scadenza farà fede il timbro di accettazione della raccomandata apposto dall’Ufficio Postale di spedizione.
L’Azienda USL di Parma non assume alcuna responsabilità in caso di ritardata ricezione della domanda dovuta a ritardi o disguidi postali o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore
Data scadenza presentazione domande: alle ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione integrale del presente avviso nel BUR Regione Emilia-Romagna.
L’Azienda USL di Parma valuterà unicamente le domande di mobilità presentate in risposta al presente avviso, che dovrà essere citato nella domanda stessa.
Per l’ammissione all’avviso gli aspiranti, in possesso dei requisiti richiesti, presentano la propria domanda, debitamente sottoscritta, indicando:
- nome e cognome;
- data e luogo di nascita;
- il possesso dei requisiti richiesti per l’accesso alla presente selezione (punti da 1 a 7)
- indirizzo presso il quale si vuole ricevere le comunicazioni ufficiali relative al presente avviso.
Alla domanda di ammissione devono essere allegati:
- un curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
- nulla osta al trasferimento rilasciato dall’Ente di appartenenza*;
- un elenco dei documenti allegati alla domanda;
- la documentazione ritenuta utile ai fini della valutazione di merito da parte della commissione, in originale, copia conforme o anche in forma di autocertificazione, secondo la normativa vigente.
Esclusioni
I candidati privi dei requisiti di partecipazione all’avviso di mobilità saranno esclusi con provvedimento motivato del Direttore Servizio Risorse Umane Sviluppo Organizzativo. L’esclusione sarà notificata mediante raccomandata AR.
Avverso l’esclusione è possibile inoltrare ricorso all’Azienda stessa, indicando chiaramente le proprie contro deduzioni, entro cinque giorni dal ricevimento della notifica.
Procedura selettiva
La selezione sarà per titoli e prova di valutazione del candidato.
Punteggi
La Commissione dispone complessivamente di 80 punti così ripartiti:
20 punti per i titoli;
60 punti per la prova di valutazione della professionalità.
I punti per i titoli sono così ripartiti:
- 10 punti per l’esperienza professionale maturata (sarà attribuito un punto per ogni anno si servizio a tempo pieno prestato presso gli enti di cui all’articolo 1 comma 2 DLgs 165/01, nella qualifica oggetto dell’avviso o ad essa equiparata) non saranno considerati i periodi di carriera maturati in diversa qualifica non equiparata;
- 10 punti per il curriculum formativo e professionale.
Valutazione del curriculum professionale e formativo:
- Titoli di studio max punti 4.
- Corsi di aggiornamento frequentati negli ultimi 5 anni max punti 3.
- Pubblicazioni e relazioni di ricerca o studi max punti 3.
La Commissione nell’ambito dei punteggi massimi sopraindicati, attribuirà un punteggio complessivo adeguatamente motivato con riguardo ai singoli elementi documentali che hanno contribuito a determinarlo.
Prova di valutazione della professionalità
La prova potrà consistere in un colloquio di valutazione del candidato, ovvero nella predisposizione di un elaborato tecnico, nelle materie specifiche del settore di attività.
Per il superamento della prova d’esame occorre conseguire un punteggio non inferiore a 42/60. Il candidato che non raggiunge il punteggio minimo di sufficienza nella prova d’esame è dichiarato “non idoneo” ed escluso dalla graduatoria di mobilità.
Graduatoria
Al termine della procedura selettiva, la commissione formula la graduatoria di merito attribuendo a ciascun candidato idoneo il punteggio totale risultante dalla somma dei punti conseguiti nei titoli e nella prova d’esame. A parità di punteggio, saranno pese in considerazione documentate situazioni famigliari o sociali (ricongiunzione del nucleo famigliare, numero dei famigliari, presenza di figli minori nel nucleo famigliare, presenza di portatori di handicap).
E’ facoltà dell’Azienda USL di Parma di non dare seguito alla procedura di mobilità in conseguenza di limiti imposti da disposizioni legislative, di mutate esigenze organizzative e/o, comunque, qualora nuove circostanze lo rendessero opportuno. Il presente avviso non fa sorgere a favore dei partecipanti alcun diritto all’assunzione presso l’Azienda USL di Parma.
Ai sensi degli artt. 18 e 19 del DLgs 196/03 i dati forniti dai candidati saranno raccolti e trattati per l’espletamento della procedura di mobilità nonché successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità afferenti la gestione del rapporto stesso.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle Amministrazioni Pubbliche direttamente interessate.
Per informazioni relative al presente bando gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Concorsi Azienda USL di Parma - Strada del Quartiere n. 2/A Parma - tel. 0521/393344. * Il nulla osta non è richiesto per i candidati dipendenti degli enti del Servizio Sanitario Nazionale. Può essere presentato anche successivamente alla scadenza del termine previsto dal presente avviso – in ogni caso detto documento dovrà essere presentato alla data di convocazione per il colloquio di valutazione.