n.366 del 07.12.2016 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l’affidamento della gestione del servizio di Tesoreria per la Regione Emilia-Romagna, l’Assemblea legislativa regionale, Atersir e Enti strumentali della Regione
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille 21- 40121 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 PEC intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it, e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://intercenter.regione.emila-romagna.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1)
Indirizzo per ottenere la documentazione: Come al punto I.1)
Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: Come al punto I.1)
I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale
Sezione II: Oggetto dell'appalto:
II.1.1) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per l’affidamento della gestione del servizio di Tesoreria per la Regione Emilia-Romagna, l’Assemblea legislativa regionale, Atersir e Enti strumentali della Regione
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Servizio- Categoria di servizi n. 6 – luogo di esecuzione: Regione Emilia-Romagna
II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione appalto: gara telematica finalizzata alla stipula di una Convenzione, ai sensi dell’art. 21 della L.R. n. 11/2004, per l’affidamento della gestione del servizio di Tesoreria della Regione Emilia-Romagna, dell’Assemblea legislativa regionale, di Atersir e di Enti strumentali della Regione
II.1.6) CPV: 66600000-6
II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’AAP: Si;
II.1.8) Divisione in lotti: no
II.1.9) Ammissibilità di varianti: no
II.2.1) Quantitativo o entità totale:
II.2.2) Opzioni: no
II.3) Durata dell’appalto: dalla stipula fino al 31/12/2022
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: no.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara.
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016; 2) essere iscritto per attività inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell’UE, in conformità a quanto previsto dall’art. 83 comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016; 3) l’eventuale intenzione di ricorrere al subappalto, con l’indicazione delle forniture che si intende subappaltare; 4) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all’art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; 5) essere in possesso dell'autorizzazione a svolgere l'attività di cui all'art. 10 del D.Lgs. 385/93 ovvero, in caso di partecipazione di concorrente di altro Stato membro non residente in Italia, analoghe attestazioni; 6) essere in possesso di tutti i requisiti previsti dal D.M. Tesoro 5/5/1981 per l'assunzione, in qualità di Tesoriere, della gestione del servizio oggetto della gara;
III.2.3) Capacità tecnica: avere almeno uno sportello bancario nel territorio del Comune di Bologna e in ogni capoluogo di provincia della Regione Emilia-Romagna oppure di impegnarsi a costituirne uno, entro 3 mesi dalla data di aggiudicazione In caso di RTI, Consorzio Ordinario e Reti d’imprese il suddetto requisito deve essere posseduto dal RTI, Consorzio Ordinario e Reti d’imprese nel suo complesso.
Sezione IV: Procedura:
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: ai sensi dell’art. 95 comma 4 del D.Lgs. n. 50/2016
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del dirigente n. 317 del 23/11/2016
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 26/01/2017
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano
IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 27/01/2017 alle ore 10:00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta offerente con mandato di rappresentanza o procura speciale
Sezione VI Altre informazioni:
VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europei: l'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea ? No;
VI.3) Informazioni complementari a) Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Ortensina Guidi, b) per l’espletamento della presente gara l’Agenzia si avvale del Sistema Informatico per le procedure telematiche di acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; c) tutta la documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione "Bandi e Avvisi"; d) E’ ammesso l’istituto dell’avvalimento come da disciplinare di gara; e) Codice CIG: 6881778ED8; f) Sanzione ai sensi dell’art.83 comma 9 del D.Lgs. n.50/2016, come da Disciplinare di gara g) Richieste di Chiarimenti: I chiarimenti dovranno essere inviati a Sistema secondo le modalità esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sistema/guide/. Sarà possibile inoltrare richieste di chiarimenti entro e non oltre le ore 12:00 del 10/1/2017.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 24 novembre 2016