n.355 del 20.12.2023 periodico (Parte Seconda)
Procedimento unico di cui all'art. 53 della Legge Regione Emilia-Romagna 21 dicembre 2017, n. 24, relativo all'intervento PNRR M2C4 INVESTIMENTO 2.1B, “Primi interventi di riduzione del rischio di esondazione dei torrenti Chero e Chiavenna, nel nodo idraulico di Roveleto di Cadeo (PC)” - Avviso di deposito atti (ai sensi dell'art. 53 L.R. 24/2017)
Il procedimento è finalizzato alla localizzazione dell'opera, all'adeguamento del R.U.E del Comune di Cadeo approvato con Delibera n. 52 del 26/11/2014, all'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio, alla dichiarazione di pubblica utilità e all'approvazione del progetto definitivo.
L’Autorità procedente, Agenzia regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile- Ufficio Territoriale di Piacenza – nell'ambito del procedimento unico di cui in oggetto, procede al deposito esclusivamente in formato elettronico degli elaborati del progetto, comprensivo dei documenti della localizzazione, i quali sono e resteranno depositati per 60 giorni naturali e consecutivi dalla data di pubblicazione nel BURERT (mercoledì 20 dicembre 2023) presso gli Uffici comunali in via Emilia n.149, 20110, Roveleto di Cadeo (PC). I documenti possono essere visionati in orario di ufficio dal lunedì al venerdì previo appuntamento telefonico.
La documentazione è altresì disponibile al sito web del Comune di Cadeo: www.comune.cadeo.pc.it
Ai fini della Legge Regionale 37/2002 artt. 8, 11, 16 e 18, il progetto è corredato da elaborati in cui sono elencate le aree, occorrenti alla realizzazione dell'opera, interessate dal vincolo espropriativo e i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali.
Chiunque potrà formulare osservazioni entro il termine perentorio di 60 (sessanta) giorni naturali e consecutivi dalla pubblicazione, in forma scritta mediante raccomandata a/r ovvero PEC all'indirizzo: comune.cadeo@sintranet.legalmail.it
Si precisa che:
- autorità procedente nonché autorità espropriante è l’Agenzia regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile - Ufficio Territoriale di Piacenza.
Il Responsabile del presente Procedimento e garante delle pubblicazioni e comunicazioni è l'Arch. Ferrarini Cristian, Dirigente dell’Area “UT Sicurezza Territoriale e Protezione Civile – Piacenza”.
Del presente avviso sarà data notizia su un quotidiano a diffusione locale ai sensi dell’art. 11 comma 2, LR 37/2002.
Si precisa che la presente pubblicazione – visto l’articolo 19, commi 1 e 2, della Legge Regionale 19 dicembre 2002, n. 37 - prende luogo della comunicazione individuale con riferimento ai proprietari risultanti dai registri catastali ma irreperibili, assenti o defunti.
Si fa presente che si procederà all'indizione di conferenza di servizi ai sensi dell’art. 53 comma 3 L.R. 24/2017.
La determinazione motivata di conclusione positiva della conferenza comporterà l'approvazione del progetto e produrrà gli effetti di cui al comma 2 dell'art. 53 della Legge Regionale citata e, in particolare, gli effetti di apposizione del vincolo preordinato all'esproprio nonché dichiarazione di pubblica utilità.