n.366 del 31.12.2014 periodico (Parte Seconda)

Avviso di adozione e di deposito della Valutazione preventiva della sostenibilità ambientale e territoriale (Valsat) della Variante specifica al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP) della Provincia di Forlì-Cesena, con effetti di variante cartografica al Piano Territoriale Paesaggistico Regionale (PTPR), adottata con Del. C.P. n. 146884/183 del 19 dicembre 2013

L ’Amministrazione provinciale di Forlì-Cesena, con delibera di Consiglio prot. n. 146884 /183 del 19 dicembre 2013, dichiarata immediatamente eseguibile, adottava la Variante specifica al PTCP in oggetto indicata. Tale Variante, su richiesta e d’intesa con le Amministrazioni comunali interessate, conformemente a quanto previsto dall’art. 21 della L.R. 20/00 e ss.mm.ii, è volta ad assumere anche il valore e gli effetti di variante specifica ai Piani Strutturali Comunali dei Comuni di Bertinoro, Borghi, Civitella di Romagna, Galeata, Meldola, Mercato Saraceno, Predappio, Premilcuore, Roncofreddo, Santa Sofia, Sarsina, Sogliano al Rubicone e Verghereto.

Tale variante è stata deposita per 60 giorni consecutivi dal 29 giugno 2014 (data in cui è stato pubblicato l’avviso di deposito nel B.U.R.E.R. n. 27).

In data 11/12/2014, con delibera di Consiglio prot. n. 93494/93, dichiarata immediatamente eseguibile, la Provincia di Forlì-Cesena ha controdedotto sia alle riserve formulate dalla Regione nella deliberazione n. 362 del 24 marzo 2014 sia alle osservazioni pervenute in merito all’adozione della suddetta variante specifica al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale. Con la medesima delibera ha inoltre adottato il documento della Valutazione preventiva della sostenibilità ambientale e territoriale (Valsat) relativa alla variante in oggetto.

Si comunica pertanto che, in base al combinato disposto degli artt. 5, comma 6 lett. a), 22, comma 4 lett. b), 27, comma 5, 32, comma 5, e 40 quinquies, comma 5, della L.R. 20/00 e ss.mm.ii., il documento di Valsat sopra richiamato è depositato per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, presso le sedi del Consiglio provinciale (Servizio Ambiente e Pianificazione Territoriale) della Provincia di Forlì-Cesena, dell'Assemblea Legislativa e della Giunta della Regione Emilia-Romagna, delle Province della Regione Emilia-Romagna, delle Province di Arezzo, Firenze e Pesaro Urbino in quanto Province extra Regione contermini della Provincia di Forlì-Cesena, dei Comuni della Provincia di Forlì-Cesena, delle Comunità Montane e degli Enti gestori delle aree naturali protette interessati. Il citato documento di Valsat viene altresì depositato per il medesimo periodo, ai sensi dell' art. 13, comma 6, del D.lgs. 152/2006 e ss.mm.ii., presso le Regioni Toscana e Marche.

Il suddetto documento di Valsat adottato è a disposizione del pubblico nella sede del Servizio Ambiente e Pianificazione Territoriale della Provincia di Forlì-Cesena (Piazza Morgagni, 2 – Forlì) e può essere consultato sul sito della Provincia all’indirizzo:

http://servizi-uffici.provincia.fc.it/web/pianificazione/variante27bis_controdeduzioni

e sul sito della Regione Emilia-Romagna all'indirizzo:

https://serviziambiente.regione.emilia-romagna.it/viavas/servlet/AdapterHTTP?ACTION_NAME=LOGIN_ACTION

Entro la scadenza del termine di deposito chiunque potrà presentare le proprie osservazioni in merito alla Valutazione preventiva della sostenibilità ambientale e territoriale (Valsat) della variante in oggetto, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conosciti e valutativi.

Le osservazioni, redatte in carta semplice ed in duplice copia, devono essere fatte pervenire alla Provincia di Forlì - Cesena - Servizio Ambiente e Pianificazione Territoriale, Piazza Morgagni 9 - 47121 Forlì. Un'ulteriore copia di dette osservazioni dovrà inoltre essere trasmessa alla Autorità competente sulla Valsat, ossia alla Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale - Viale della Fiera, 8 – 40127 Bologna.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina