n.247 del 06.09.2017 periodico (Parte Seconda)
Adozione del Piano Operativo Comunale (POC) con valenza Piano Urbanistico Attuativo (PUA. Articoli 34 e 35, L.R. 24 marzo 2000, n. 20
Si avvisa che con deliberazione di Consiglio comunale n. 16 del 29/7/2017 è stato adottato il Piano operativo comunale (POC) con valenza Piano Urbanistico Attuativo (PUA) del Comune di Besenzone (PC). Il Piano comprende la documentazione relativa alla valutazione della sostenibilità ambientale e territoriale (ValSAT).
L’entrata in vigore del POC con valenza PUA comporterà l’apposizione dei vincoli espropriativi necessari alla realizzazione delle opere pubbliche o di pubblica utilità ivi previste e la dichiarazione di pubblica utilità delle medesime opere.
Il piano adottato contiene un allegato in cui sono elencate le aree interessate dai vincoli preordinati all’esproprio e i nominativi dei proprietari secondo i registri catastali.
Il piano adottato, corredato dalla ValSAT è depositato per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Besenzone – Via Villa, 130 Besenzone e può essere visionato liberamente nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, ed è consultabile sul sito web di questo Comune, al seguente indirizzo internet: www.comune.besenzone.pc.it nella sezione “Adozione POC con valenza PUA”, e nel sito della Provincia di Piacenza all’indirizzo: www.provincia.piacenza.it (Servizi online: Valutazione ambientale di Piani e Programmi; sotto sezione: VALSAT/VAS. Elenco procedure in corso).
Ai fini della Valutazione ambientale strategica (VAS) del PSC, autorità competente è la Provincia di Piacenza e autorità procedente è il Comune di Besenzone.
Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, chiunque può presentare osservazioni sui contenuti del piano adottato, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.