n.67 del 20.03.2013 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di gestione integrata del Centro Logistico di Area Vasta Romagna (CLAVR) - Bando di gara

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:

I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it

Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1

Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1

Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1

I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale

Sezione II: Oggetto dell’appalto:

II.1.1) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di gestione integrata del centro logistico di Area Vasta Romagna (CLAVR)

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: servizi - categoria n. 27 - Azienda USL di Cesena

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico

II.1.5) Breve descrizione appalto: Gara comunitaria a procedura aperta, indetta dall’Agenzia Regionale Intercent-ER per la stipula di una Convenzione-quadro - ai sensi dell’art. 21 della Legge Regionale dell’Emilia-Romagna 24 maggio 2004, n. 11 per l’affidamento del servizio di gestione integrata del centro logistico di Area Vasta Romagna

II.1.6) CPV 63120000-6

II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP): sì

II.1.8) Divisione in lotti: no

II.1.9) Ammissibilità di varianti: sì, ai sensi degli artt. 310 e 311 del DPR n. 207/2010

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo complessivo appalto € 19.845.000,00 IVA esclusa

II.2.2) Opzioni: no

II.3) Durata dell’appalto: La Convenzione sarà valida per un periodo di 12 (dodici) mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione. L’Area Vasta Romagna potrà emettere l’Ordinativo di Fornitura solamente durante la validità della Convenzione medesima. L’Ordinativo di Fornitura avrà durata di 9 anni a partire dalla data del verbale di presa in carico del magazzino

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione provvisoria con impegno del fideiussore a rilasciare cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva, polizza assicurativa, come da disciplinare di gara

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Come da disciplinare di gara

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: a) Non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lett. a) alla lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/06; b) Iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE ex art.39 D.Lgs. n. 163/2006; c) possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.

III.2.3) Capacità tecnica: aver realizzato nell’ultimo triennio servizi analoghi a quelli oggetto di gara a favore di soggetti pubblici o privati con l’esecuzione di contratti di importo, al netto di IVA, uguale o superiore al valore annuo del servizio. In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell’ultimo anno, servizi analoghi a quelli oggetto di gara a favore di soggetti pubblici o privati per un valore, al netto dell’IVA, uguale o superiore a 0,5 volte il valore annuo del servizio

Sezione IV: Procedura:

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa

IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no

IV.3.1)Numero di riferimento dossier: Atto del dirigente n. 46 del 27/2/2013

IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 29/04/2013

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 30/04/2013 alle ore 10:00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale

Sezione VI: Altre informazioni:

VI.3) Informazioni complementari: a) La documentazione di gara è scaricabile dal sito http://www.intercent.it, sezione “Bandi e Avvisi”; b) Richieste di chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto I) entro e non oltre le ore 12:00 del 15/4/2013; c) codice CIG attribuito alla procedura 4820553E2A; d) Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: Agenzia Intercent-ER tel. 051/5273082 e-mail intercenter@regione.emilia-romagna.it; e) È ammesso l’avvalimento dei requisiti, secondo quanto previsto dal Paragrafo “Avvalimento”; f) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott.ssa Ortensina Guidi titolare della posizione dirigenziale professional “Supporto ai processi della sostenibilità ambientale e sociale”

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 4/3/2013.

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