n. 86 del 07.07.2010 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito dell’istanza per il rilascio di autorizzazione alla costruzione e all’esercizio di linee ed impianti elettrici nei comuni di Camugnano e Castiglione dei Pepoli

L’Amministrazione Provinciale di Bologna rende noto, che TERNA S.P.A. - Area Operativa Trasmissione di Firenze, in nome e per conto di RTI Vianini Lavori Spa – Toto spa – Profacta spa per la variante di valico Autostrade per l’Italia – Firenze, con domanda n. TERNA AOT/FI/1584 del 09/06/2010, pervenuta in data 10/06/2010 e protocollata con P.G. n. 105341/10 - fascicolo 8.4.2/45/2010 ha chiesto, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 327/2001 s.m.i. art. 52-quater e della L.R. 22/02/1993 n. 10 e s.m.i., l’autorizzazione alla costruzione ed all’esercizio delle seguenti opere elettriche:><p>

Collegamento a 132 kV per alimentazione al cantiere della galleria “Sparvo” ed opere connesse nei comuni di Camugnano e Castiglione dei Pepoli.

Per le opere elettriche in oggetto TERNA ha chiesto la dichiarazione di pubblica utilità, urgenza, indifferibilità e inamovibilità delle opere, nonchè apposizione del vincolo preordinato all’imposizione coattiva della servitù di elettrodotto e della servitù di passo per la strada di accesso al punto di sezionamento e a tal fine ha depositato l’elaborato in cui sono indicate le aree interessate e i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze di registri catastali.

Il provvedimento autorizzatorio comporta variante urbanistica ai P.R.G. dei Comuni di Camugnano e Castiglione dei Pepoli, con apposizione del vincolo espropriativo, in quanto l’intervento non è previsto nei vigenti strumenti urbanistici.

L’intera opera da realizzare avrà carattere provvisorio in quanto servirà solo per il periodo temporale necessario alla realizzazione della galleria autostradale denominata “Sparvo” nell’ambito dei lavori della Variante di Valico sull’Autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto tra Sasso Marconi e Barberino del Mugello.

Gli originali della domanda ed i documenti allegati resteranno depositati presso la Provincia di Bologna Ufficio Amministrativo Pianificazione Territoriale, Via San Felice, 25 - 40122 Bologna, per un periodo di 20 giorni consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia Romagna (di seguito BURERT), a disposizione di chiunque ne abbia interesse.

Le eventuali osservazioni dovranno essere presentate, in carta semplice, alla Provincia di Bologna Ufficio Amministrativo Pianificazione Territoriale entro 40 giorni dalla data di pubblicazione sul BURERT, e trasmesse in copia al Comune interessato dall’opera in oggetto, per le valutazioni di competenza.

Il procedimento per il rilascio dell’autorizzazione si concluderà, ai sensi di legge, entro 180 giorni dalla data di pubblicazione sul BURERT.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina