n.31 del 18.02.2015 periodico (Parte Terza)
Procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico individuale, in regime di collaborazione coordinata e continuativa, per prestazioni di medico neurologo nell’ambito di un progetto da svolgersi presso U.O.C. Neurologia Ospedale Bellaria e Ospedale Maggiore
In esecuzione della determinazione del Direttore dell’Unità Operativa Amministrazione del Personale n. 184 del 2/2/2015, è emesso un avviso di procedura comparativa, mediante valutazione dei titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico individuale in regime di collaborazione coordinata e continuativa, per prestazioni nell’ambito del progetto “Neurosteroids as determinants of antiepiliptic drug refractoriness in temporal lobe epilepsy RF-2011-02350485” per la realizzazione dell’obiettivo di seguito specificato: “Selezione clinica e follow-up di gruppi di pazienti affetti da epilessia focale farmaco resistente con sclerosi ippocampale e tumori basso grado, con epilessia farmaco-sensibile con sclerosi ippocampale e un gruppo di pazienti di sesso femminile con epilessia focale farmaco-resistente. Rachicentesi per determinazioni ormonali sul liquor. Valutazione degli effetti di terapie farmacologiche in donne con epilessia catameniale. Compilazione di CRF relative ai pazienti selezionati”.
Requisiti specifici di ammissione
- Laurea in Medicina e Chirurgia;
- Specializzazione in Neurologia;
- Iscrizione all'Albo dell’Ordine dei Medici-Chirurghi.
Requisiti preferenziali ai fini della valutazione:
- Esperienza clinica nella gestione di pazienti con epilessia sintomatica ed esperienza specifica di raccolta casi;
- Compilazione di CFR elettroniche ed esecuzione di trials farmacologici anche in ambito non epilettologico.
L’incarico individuale avrà la durata di dodici mesidalla data di indicata nel contratto.
Luogo di svolgimento delle prestazioni: U.O.C. Neurologia Ospedale Bellaria e Ospedale Maggiore.
ll trattamento economico complessivo lordo previsto per lo svolgimento dell’incarico è pari a circa € 31.980 per il periodo.
L'importo potrebbe subire variazioni derivanti dalla posizione contributiva del vincitore, nonchè da eventuali variazioni delle aliquote in base alla normativa vigente al momento del conferimento dell'incarico.
Il corretto svolgimento delle attività sarà verificato mediante verifica quali-quantitativa delle prestazioni erogate dal professionista.
Ai fini dell’ammissione alla presente procedura, si fa presente che ai sensi dell'art. 5 comma 9 del D.L. n. 95 del 6/7/2012, convertito in Legge n. 135 del 7/8/2012, è fatto divieto alle Pubbliche Amministrazioni di attribuire incarichi di studio e di consulenza a soggetti, già appartenenti ai ruoli delle stesse e collocati in quiescenza, che abbiano svolto, nel corso dell'ultimo anno di servizio funzioni e attività corrispondenti a quello oggetto dello stesso incarico di studio e di consulenza.
Il collaboratore si impegna a svolgere attività di studio e di ricerca solo ed esclusivamente per l’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna (ISNB).
Il professionista potrà svolgere per una percentuale fino ad un massimo del 50% attività assistenziale presso la UOC di riferimento, in quanto strettamente finalizzata al controllo clinico dei casi studiati, sotto la diretta responsabilità del Responsabile del progetto.
Le attività eventualmente svolte dal professionista presso sedi anche non aziendali, saranno valutate e autorizzate preventivamente dal Responsabile scientifico del progetto nell’ambito dei finanziamenti della ricerca. Gli eventuali oneri derivanti dalle attività svolte in sedi diverse da quelle aziendali saranno rimborsati al professionista dal Direttore della UOC Amministrativa dell’IRCCS nei limiti stabiliti dal Regolamento Aziendale in materia.
I requisiti specifici e preferenziali di ammissione dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere inoltrate a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo:
- A.U.S.L. di Bologna - Uff. Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;
ovvero possono essere presentate direttamente presso:
- Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12
ovvero
- possono essere inviate tramite l’utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato all’indirizzo: personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it in un unico file in formato PDF, unitamente a fotocopia di documento di identità valido. Si precisa che la validità di tale invio è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata di cui sopra.
All'atto della presentazione della domanda sarà rilasciata apposita ricevuta. È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.
La Commissione individua i candidati idonei mediante valutazione comparativa delle esperienze di studio, formative e professionali documentate dai candidati e di un colloquio che si terrà il giorno mercoledì 18 marzo 2015 alle ore 11 presso la Biblioteca del pad. Ingresso, Ospedale Bellaria, Via Altura n. 3 - Bologna.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati ammessi alla procedura e non sarà quindi inviata ulteriore comunicazione in merito al luogo e orario di effettuazione del colloquio.
I candidati non ammessi al colloquio saranno formalmente avvisati.
Il colloquio verterà su: “Verifica delle conoscenze nell’ambito delle epilessie, procedure diagnostiche neurofisiologiche e neurologiche interventistiche, gesione di trials farmacologici, registri di pazienti, utilizzo di CRF elettroniche”.
Per le informazioni necessarie gli interessati potranno rivolgersi ad Azienda U.S.L. di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079591 - 9589 - 9590 - 9592 - 9903) - e mail: serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it, dal lunedì al venerdì, dopo la pubblicazione dell’estratto del bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Per acquisire copia integrale del bando gli interessati potranno collegarsi al sito internet aziendale: www.ausl.bologna.it
Scadenza: 5 marzo 2015