n. 127 del 18.07.2012 periodico (Parte Seconda)
Adozione del Piano operativo comunale
Si avvisa che con deliberazione del Consiglio comunale n. 2 in data 28/1/2012 è stato approvato il Progetto preliminare - definitivo dei lavori di realizzazione di strada di collegamento tra il capoluogo e Via Mottaiola, comportante adozione di Piano operativo comunale di Villanova Sull’Arda.
Si informa inoltre che costituisce parte integrante del Piano adottato, la valutazione preventiva della sostenibilità ambientale e territoriale (Val.S.A.T.) prevista al comma 2, art. 5 della L.R. 20/2000 da considerarsi alla stregua del rapporto ambientale elaborato ai fini della VAS previsto dall'art. 13, comma 3 del DLgs 152/06 e s.m. e i.
Il presente avviso costituisce pertanto avviso di deposito anche per la Val.S.A.T. e per detto rapporto ambientale, ai sensi dell'art. 14, comma 1 del DLgs 152/06 e s.m. e i.
L’entrata in vigore del POC comporterà l’apposizione dei vincoli espropriativi necessari alla realizzazione dell’opera e la dichiarazione di pubblica utilità della medesima.
Il Piano adottato contiene un allegato in cui sono elencate le aree interessate dai vincoli preordinati all’esproprio e i nominativi dei proprietari secondo i registri catastali.
Il Piano adottato nonché la valutazione ambientale prevista dalla L.R. n. 20 del 2000, costituita dalla valutazione preventiva della sostenibilità ambientale e territoriale (Val.S.A.T.) sono depositati per sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Villanova Sull’Arda (PC), Piazza Giovanni Marocchi n. 1, e possono essere visionati liberamente dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.
Entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, chiunque può presentare osservazioni, da inviare al Sindaco del Comune di Villanova Sull’Arda, Piazza G. Marocchi n. 1, 29010 Villanova Sull’Arda, sui contenuti del Piano adottato, nonché in relazione al Rapporto ambientale per la VAS costituito dalla Val.S.A.T., le quali saranno valutate prima della approvazione definitiva.