n.242 del 04.08.2021 periodico (Parte Seconda)
Avviso integrativo al Piano Urbanistico Generale (PUG), comprensivo di proposta di variante al P.T.C.P./P.T.P.R., ai fini degli adempimenti di cui agli artt. 19 e 52 della L.R. n. 24/2017
La Giunta Comunale, con propria deliberazione n. 240 del 27/11/2020, a norma dell’articolo 45 comma 2 della L.R. 24/2017, ha assunto la proposta di Piano Urbanistico Generale (PUG) completa di tutti gli elaborati costitutivi e comprensiva di proposta di variante cartografica al P.T.C.P./P.T.P.R..
Il presente avviso integra il deposito della proposta di PUG, avvenuto con pubblicazione sul Burert n. 424/2020, in adempimento al comma 3 dell’art. 52 della L.R. n. 24/2017.
L’iter procedimentale di elaborazione e approvazione del piano, prevede l’assoggettamento dello stesso a procedura di valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale (Valsat) di cui agli artt. 18 e 19 della L.R. 24/2017 e il presente avviso di deposito sostituisce gli analoghi adempimenti previsti dal D.Lgs. 152/2006 in merito alla Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.).
Si precisa che ai fini della procedura di valutazione ambientale ai sensi dell’art. 19, comma 3, della. L.R. n. 24/2017, relativamente alla variante al P.T.C.P./P.T.P.R., l’Autorità procedente è il Comune di Cesenatico e l’Autorità competente è rispettivamente la Provincia di Forlì-Cesena e la Regione Emilia-Romagna.
Tutti gli elaborati concernenti la proposta di variante al P.T.C.P./P.T.P.R, nonché gli elaborati inerenti la procedura di Valsat, sono depositati per 60 giorni dalla data di pubblicazione nel BURERT del presente avviso e precisamente dal 4/8/2021 fino al 3/10/2021 su supporto informatico e presso:
- la Provincia di Forlì-Cesena Servizio Tecnico Infrastrutture, Trasporti e Pianificazione Territoriale - Piazza Morgagni n.2 – Forlì, e può essere liberamente visionata previo appuntamento telefonico.
- la Regione Emilia-Romagna, nella sede del Servizio Pianificazione Territoriale e Urbanistica, Trasporti e Paesaggio, Viale Aldo Moro n. 30 - 40127 Bologna.
- la Sede dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro n. 50 - 40127 Bologna.
Gli stessi elaborati sono inoltre pubblicati sui siti delle Amministrazioni sopraelencate ai seguenti indirizzi web:
- www.provincia.fc.it/pianificazione, nella sezione avvisi e bandi
- https://serviziambiente.regione.emilia-romagna.it/viavas/
Le osservazioni, redatte in carta semplice, dovranno pervenire entro il giorno 3/10/2021 con una delle seguenti modalità (in caso di trasmissione via posta ordinaria, farà fede la data del timbro postale):
- invio o consegna presso la sede Comunale (Via M. Moretti n. 5), all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP);
- PEC: cesenatico@cert.provincia.fc.it
Le osservazioni dovranno essere presentate:
- all’indirizzo di posta elettronica certificata in formato “pdf”, firmate digitalmente, ovvero con allegata copia fronte retro del documento d’identità del sottoscrittore.
- in carta semplice, riportanti l’oggetto del presente avviso, con allegata copia fronte retro del documento di identità del sottoscrittore;
L’atto di approvazione del PUG di Cesenatico, avrà valore ed effetto di variante ai piani di cui si propone la modificazione cartografica, qualora sulle varianti stesse siano acquisite, nell’ambito del CU competente, l’intesa degli enti titolari degli strumenti.
Responsabile del Procedimento: ing. Simona Savini – dirigente del Settore 4
Garante della Comunicazione e della Partecipazione: dott. Ugo Castelli – Segretario Generale.