n.91 del 05.04.2023 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di ristorazione collettiva a ridotto impatto ambientale per l’Azienda USL di Reggio Emilia
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051.5273081 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Elisabetta Cani, 051-5278029, elisabetta.cani@regione.emilia-romagna.it
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di ristorazione collettiva a ridotto impatto ambientale per l’Azienda USL di Reggio Emilia
II.1.2) Codice CPV principale: 55321000-6
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Servizio di ristorazione collettiva a ridotto impatto ambientale per l’Azienda USL di Reggio Emilia
II.1.5) Valore totale stimato: € 30.148.334,97, IVA esclusa.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 2 Lotti.
Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti.
II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 Servizio di ristorazione per degenti e dipendenti dell’Azienda USL di Reggio nell’Emilia, € 15.180.134,97 IVA esclusa; Lotto 2 Servizi ausiliari per la ristorazione collettiva presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, € 14.968.200,00 IVA esclusa.
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di ristorazione collettiva a ridotto impatto ambientale per l’Azienda USL di Reggio Emilia.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 72 mesi
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No
II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni: Sì, come da documentazione di gara pari a un massimo di € 2.319.102,69. Proroga tecnica per sei mesi ex art. 106, comma 11, D.lgs. 50/2016
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell’Albo delle Imprese artigiane per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.
III.1.3) Capacità professionale e tecnica: Esecuzione negli ultimi tre anni di servizi analoghi; Possesso di certificazione UNI EN ISO 9001:2015 nel settore IAF 30; Possesso di certificazione UNI EN ISO 14001:2015 o EMAS (Regolamento (CE) n. 1221/2009; Possesso certificazione UNI EN ISO 22000:2005.
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.1.6) Informazioni sull’asta elettronica: Ricorso ad un’asta elettronica.
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 23/5/2023 Ora locale: 16:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, Data 25/5/2023 Ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare.
Sezione VI: Altre Informazioni
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile? No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 211 del 23/3/2023; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 16:00 del 26/4/2023; Codici CIG: Lotto 1, 9728406698; Lotto 2, 972840776B; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Elisabetta Cani; Sopralluogo obbligatorio; Termine richiesta sopralluogo all’Azienda USL di Reggio Emilia, entro le ore 12:00 del 14/4/2023;
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 23/3/2023