n.347 del 30.10.2019 periodico (Parte seconda)
Impegno a favore di ECIPAR SOC. CONS. A R.L. - Formazione e servizi innovativi per l'artigianato e le P.M.I. di Piacenza (COD.ORG. 207) PER l'operazione Rif.PA n. 2016-6683/RER di cui alla precedente determinazione n. 5874 del 20/4/2017 - Accertamento entrate
IL DIRIGENTE FIRMATARIO
(omissis)
determina
per le ragioni espresse in premessa e qui integralmente richiamate:
1. di dare atto che, in riferimento all’operazione presentata a valere sull’Invito di cui alla Deliberazione di G.R. n. 2168/2016 e contraddistinta dal Rif.PA n. 2016-6683/RER a titolarità ECIPAR società consortile a responsabilità limitata - Formazione e servizi innovativi per l'artigianato e le P.M.I. di Piacenza (cod.org. 207), finanziata con precedente determinazione n. 5874/2017 per complessivi Euro 69.456,00 a valere sulle risorse del PO FSE 2014/2020, la quota di Euro 8.856,00, reimputata con Deliberazione di G.R. n. 457/2018 sull’annualità 2018 per riaccertamento ordinario dei residui e conseguenti adempimenti, è stata mandata in economia per errore materiale, anziché essere riaccertata sull’anno 2019;
2. di procedere, ai sensi di quanto specificato al punto 1. e in attuazione della Deliberazione di G.R. di approvazione n. 347 del 27/03/2017, all’assunzione dell’impegno a favore di ECIPAR società consortile a responsabilità limitata - Formazione e servizi innovativi per l'artigianato e le P.M.I. di Piacenza (cod.org. 207), per complessivi Euro 8.856,00 a valere sulle risorse del PO FSE 2014/2020 e corrispondenti alla quota riferita all’annualità 2018 da riaccertare sul 2019 per l’operazione contraddistinta dal Rif.PA n. 2016-6683/RER di cui al punto che precede, come riportato nell’Allegato 1) parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
3. di imputare, in considerazione della natura giuridica del beneficiario e secondo quanto previsto all’Allegato 1) parte integrante e sostanziale del presente atto, la somma complessiva di Euro 8.856,00 registrata come segue:
– quanto ad Euro 4.428,00 al n. 7745 di impegno sul Capitolo U75571 “ASSEGNAZIONE ALLE IMPRESE PER LA REALIZZAZIONE DI AZIONI VOLTE ALLA CRESCITA E L’OCCUPAZIONE - OBIETTIVO “INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA E OCCUPAZIONE" - PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE 2014/2020 – CONTRIBUTO CE SUL FSE" (REGOLAMENTO UE N. 1303 DEL 17 DICEMBRE 2013, DEC. C(2014) 9750 DEL 12 DICEMBRE 2014)”;
– quanto ad Euro 3.099,60 al n. 7746 di impegno sul Capitolo U75589 “ASSEGNAZIONE ALLE IMPRESE PER LA REALIZZAZIONE DI AZIONI VOLTE ALLA CRESCITA E L’OCCUPAZIONE - OBIETTIVO "INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA E OCCUPAZIONE" - PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE 2014/2020 (L. 16 APRILE 1987, N. 183, DELIBERA CIPE n.10 del 28/01/2015, DEC. C(2014) 9750 DEL 12 DICEMBRE 2014) - MEZZI STATALI”;
– quanto ad Euro 1.328,40 al n. 7747 di impegno sul Capitolo U75603 “ASSEGNAZIONE ALLE IMPRESE PER LA REALIZZAZIONE DI AZIONI VOLTE ALLA CRESCITA E L’OCCUPAZIONE - OBIETTIVO "INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA E OCCUPAZIONE" - PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE 2014/2020 (L.R. 30 GIUGNO 2003, N.12; L.R. 1 AGOSTO 2005, N. 17; DEC. C(2014) 9750 DEL 12 DICEMBRE 2014) - QUOTA REGIONE”,
del bilancio finanziario gestionale 2019 - 2021, anno di previsione 2019, che presenta la necessaria disponibilità, approvato con Deliberazione di G.R. n. 2301/2018 e successivo aggiornamento;
4. di dare atto che, in attuazione del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii., le stringhe concernenti la codificazione della transazione elementare, come definite dal citato decreto, sono le seguenti:
2019
Capitolo 75571 - Missione 15 - Programma 03 - Cod.Ec. U.1.04.03.99.999 - COFOG 04.1 - Trans. UE 3 - SIOPE 1040399999 - C.I. Spesa 3 - Gestione Ordinaria 3
Capitolo 75589 - Missione 15 - Programma 03 - Cod.Ec. U.1.04.03.99.999 - COFOG 04.1 - Trans. UE 4 - SIOPE 1040399999 - C.I. Spesa 3 - Gestione Ordinaria 3
Capitolo 75603 - Missione 15 - Programma 03 - Cod.Ec. U.1.04.03.99.999 - COFOG 04.1 - Trans. UE 7 - SIOPE 1040399999 - C.I. Spesa 3 - Gestione Ordinaria 3
e che in relazione al codice CUP si rinvia all’Allegato 1) parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
5. di accertare, a fronte degli impegni di spesa di cui al punto 3., la somma di Euro 7.527,60 così come di seguito specificato:
– quanto ad Euro 4.428,00 registrati al n. 2245 di accertamento sul Capitolo E04251 - “CONTRIBUTO DELL'UNIONE EUROPEA SUL FONDO SOCIALE EUROPEO PER IL FINANZIAMENTO DEL PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE 2014/2020 OBIETTIVO "INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA E DELL'OCCUPAZIONE" (REGOLAMENTO UE N. 1303 DEL 17 DICEMBRE 2013, DEC. C(2014) 9750 DEL 12 DICEMBRE 2014)”, quale credito nei confronti dell’Unione Europea a titolo di risorse del Fondo Sociale Europeo;
– quanto ad Euro 3.099,60 registrati al n. 2246 di accertamento sul Capitolo E03251 - “ASSEGNAZIONE DELLO STATO PER IL COFINANZIAMENTO DEL PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE 2014/2020 FONDO SOCIALE EUROPEO OBIETTIVO "INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA E DELL'OCCUPAZIONE" (LEGGE 16 APRILE 1987, N. 183, DELIBERA CIPE N. 10 DEL 28 GENNAIO 2015; REGOLAMENTO UE N. 1303 DEL 17 DICEMBRE 2013, DEC. C(2014)9750 DEL 12 DICEMBRE 2014)”, quale credito nei confronti del Ministero dell’Economia e delle Finanze a titolo di cofinanziamento statale a valere sul fondo di rotazione,
del bilancio finanziario gestionale 2019 - 2021, anno di previsione 2019, approvato con Deliberazione di G.R. n. 2301/2018 e successivo aggiornamento;
6. di rinviare, per quanto non espressamente previsto dal presente provvedimento e anche relativamente alle modalità di liquidazione dei finanziamenti, alla Deliberazione di G.R. 347/2017 e alle disposizioni previste dal D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii., nonché alla precedente determinazione n. 5874/2017 in particolare a quanto dichiarato in parte premessa per quanto riguarda l’acquisizione della documentazione relativa all’operazione oggetto del finanziamento;
7. di pubblicare la presente determinazione per estratto nel bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna Telematico e sul sito http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it;
8. di provvedere, infine, agli obblighi di pubblicazione previsti nell’art.26 comma 2 del D.Lgs. n. 33/2013 e alle ulteriori pubblicazioni previste dal Piano triennale di prevenzione della corruzione ai sensi dell’art.7 bis comma 3 del medesimo Decreto.
La Responsabile del Servizio
Claudia Gusmani