n.206 del 09.07.2014 periodico (Parte Terza)
Avviso per procedura comparativa finalizzata al conferimento di 1 incarico libero professionale ad un Farmacista
In esecuzione della determinazione del Direttore del Dipartimento Interaz.le Gestionale Amm.ne del personale n. 533 del 23/06/2014 esecutiva ai sensi di legge, si procederà all’assegnazione di un incarico libero professionale ad un Farmacista per attività inerente la realizzazione del Progetto: ”Governo della prescrizione farmaceutica e la continuità Ospedale-Territorio nel paziente dimesso cronico politrattato e/o in carico, nonché l’appropriatezza d’uso nella prescrizione di farmaci specialistici da parte di Centri autorizzati nel rispetto delle relative Raccomandazioni Regionali e della normativa vigente in materia di Registri AIFA”;
E’ previsto un compenso di € 36.700,00
Durata: 12 mesi
Orario: 1872 ore/annuali
Sede: Farmacie Ospedaliere
Requisiti specifici di ammissione
- Laurea in Farmacia;
- Specializzazione in Farmacia Ospedaliera od equipollente o affine;
- Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Farmacisti;
- Esperienza lavorativa, almeno sei mesi, presso Servizi Farmaceutici di Aziende Ospedaliere o Sanitarie del SSN in qualità di Farmacista, nell’attività di Erogazione Diretta ai sensi della L. 405/2001.
I requisiti di cui sopra dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Ai fini dell’ammissione alla procedura di cui sopra, si fa presente che ai sensi dell’art. 5, comma 9 del D.L. n. 95 del 06/07/2012 convertito in Legge n. 136 del 7/8/2012 è fatto divieto alle pubbliche Amministrazioni attribuire incarichi di studio e di consulenza a soggetti già appartenenti ai ruoli della stessa e collocati in quiescenza, che abbiano svolto, nel corso dell’ultimo anno di servizio, funzioni ed attività corrispondenti a quello oggetto del presente incarico.
La domanda in carta semplice e la documentazione allegata dovranno pervenire tassativamente all'Azienda USL di Ferrara - Ufficio Protocollo generale - Via Cassoli n. 30 - 44121 (5° piano - orari d'ufficio dalle ore 9 alle ore 13 di tutti i giorni feriali escluso il sabato ed il martedì e giovedì anche nelle ore pomeridiane dalle ore 14.30 alle ore 16.30) entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Non fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale accettante.
Le domande possono essere inviate, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando la casella di posta elettronica certificata: risorseumanegiuridico@pec.ausl.fe.it; si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata personale .
Non sarà ritenuto valido l'invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla Posta Elettronica Certificata aziendale.
La domanda, debitamente sottoscritta, e gli allegati dovranno essere inviati in un unico file in formato PDF, inserendo il tutto, in un unico file unitamente a fotocopia di documento valido di identità.
Il bando integrale ed il fac-simile di domanda sono disponibili sul sito: www.ausl.fe.it - sezione Bandi e concorsi.
L'incarico, oggetto del presente avviso, verrà conferito sulla base di una graduatoria a seguito di una valutazione comparata dei curricula presentati dai candidati, con riferimento alle attività di studio, professionali e di ricerca idonee ad evidenziare le competenze acquisite nell'attività oggetto dell'incarico e di una prova colloquio vertente sulla materia oggetto dell’incarico.
Alla valutazione dei candidati in possesso dei requisiti previsti procederà il seguente Collegio Tecnico:
Dott.ssa Paola Scanavacca - Direttore Dip.to Farmaceutico Interaz.le, Titolare
Dott.ssa Sofia Castellani - Dirigente Farmacia, Supplente
Dott.ssa Anna Campi - Direttore U.O. Farmacia Ospedaliera e Territoriale, Titolare
Dott.ssa Gilda Zammillo - Dirigente Farmacia, Supplente
Dott.ssa Lorenza Guglielmini - Collaboratore Prof.le Amministrativo
Tutti i dati personali verranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/03; la presentazione della domanda implica il consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, a cure del personale assegnato all’ufficio preposto allo svolgimento delle procedure di cui trattasi.
Per informazioni rivolgersi al Dipartimento Interaz.le Gestionale Amm.ne del Personale - Ufficio Giuridico di questa Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara - Corso Giovecca n. 203 - 1° piano - ex Pediatria - (tel. 0532235718 - Internet: www.ausl.fe.it) sezione Concorsi e Avvisi.