n.159 del 12.06.2013 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l'affidamento del servizio di trasporto scolastico nei comuni di Argelato, Bentivoglio, Castel Maggiore, Castello d'Argile, Galliera, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it
- Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1
- Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1
- Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1
I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
Sezione II: Oggetto dell’appalto
II.1.1) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico nei Comuni di Argelato, Bentivoglio, Castel Maggiore, Castello d’Argile, Galliera, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: servizi - categoria n. 2 - Comuni di Argelato, Bentivoglio, Castel Maggiore, Castello d’Argile, Galliera, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale
II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione appalto: Gara comunitaria a procedura aperta, indetta dall’Agenzia Regionale Intercent-ER per la stipula di una Convenzione-quadro - ai sensi dell’art. 21 della Legge Regionale dell’Emilia-Romagna 24 maggio 2004, n. 11 per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico per vari comuni della provincia di Bologna
II.1.6) CPV 60100000-9
II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP): sì
II.1.8) Divisione in lotti: no
II.1.9) Ammissibilità di varianti: no
II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo complessivo appalto Euro 2.663.848,00 IVA esclusa
II.2.2) Opzioni: no
II.3) Durata dell’appalto: la Convenzione sarà valida dalla data della stipula fino al 31/12/2016 e potrà essere rinnovata per ulteriori 12 mesi. Il primo Ordinativo di Fornitura emesso avrà durata dal 15/9/2013 al 14/9/2016. I Comuni potranno emettere anche un eventuale secondo ordinativo di fornitura che avrà durata dal 15/9//2016 al 14/9/2019.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l’esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva come da disciplinare di gara
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Come da disciplinare di gara
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: 1) non sussistenza cause esclusione art. 38, comma 1 dalla lett. a) alla lett. m-quater) DLgs 163/06 s.m.i.; 2) di essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 39 DLgs n. 163/06; 3) una sede operativa nonché rimesse per il deposito degli automezzi, nella Provincia di Bologna, o l’impegno ad aprire una sede operativa nonché le rimesse per il deposito di automezzi, nella Provincia di Bologna, nel termine perentorio di trenta giorni lavorativi dalla data dell’aggiudicazione;
III.2.3) Capacità tecnica: la realizzazione nell’ultimo triennio di servizi analoghi di trasporto scolastico per un importo pari ad Euro 1.000.000,00 (IVA esclusa). In mancanza di detto requisito, per giustificati motivi, avere realizzato nell’ultimo anno servizi analoghi di trasporto scolastico, per un importo pari ad Euro 400.000,00 (IVA esclusa). Per ogni servizio elencato occorre specificare il soggetto destinatario, l’oggetto del servizio con la relativa descrizione, il periodo di prestazione e l’importo complessivo. In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio, il requisito può essere raggiunto sommando i servizi del R.T.I./Consorzio nel suo complesso.
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa
IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: atto del dirigente n. 117 del 28/5/2013
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 dell' 8/7/2013
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano
IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 9/7/2013 alle ore 10; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale
Sezione VI Altre informazioni:
VI.3) Informazioni complementari: a) La documentazione di gara è scaricabile dal sito http://www.intercent.it, sezione “Bandi e Avvisi”; b) Richieste di chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto I) entro e non oltre le ore 12:00 del 21/6/2013; c) codice CIG attribuito alla procedura 51479151D9; d) Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: dott.ssa Ivana Ghelfi tel. 051.5273731, e-mail ighelfi@regione.emilia-romagna.it; e) responsabile unico del procedimento (RUP): dott.ssa Patrizia Bertuzzi responsabile del Servizio Strategie d'Acquisto.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051/343643 - fax 051/342805.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 28/5/2013