n.370 del 21.11.2018 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per la fornitura di sistemi per laparoscopia e suturatrici meccaniche
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: mariacaterina.stevoli@regione.emilia-romagna.it
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di sistemi per laparoscopia e suturatrici meccaniche
II.1.2) Codice CPV: per i lotti da 1 a 14 e per i lotti da 19 a 25 cpv 33141125-2
per tutti i restanti lotti cpv 3319000-8
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture
II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta suddivisa in 64 lotti per la fornitura regionale di sistemi per laparoscopia e suturatrici meccaniche
II.1.5) Valore totale stimato: € 57.593.326,00 IVA esclusa
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 64 lotti
Le offerte vanno presentate per uno o più lotti
II.2.1) la descrizione dei 64 Lotti è riportata nella tabella caricata a sistema sulla piattaforma Intercent-ER e nel Disciplinare di gara
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di dispositivi medici per chirurgia a cielo aperto e laparoscopica per i fabbisogni delle Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna
II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 48 mesi
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Possibile rinnovo della convenzione alla scadenza per ulteriori 12 mesi fermo restando l'importo massimo spendibile per ciascun lotto, quantificato in base all’offerta.
II.2.10) Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Opzioni: Sì, come da documentazione di gara
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
- essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE
- possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’ art.80. del D.Lgs n. 50/2016 s.m.i.
III.1.3) Capacità professionale e tecnica: È prevista la presentazione di campionatura dei dispositivi offerti
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte 13 dicembre 2018 Ora locale: 13.00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso il SATER e ad esse potrà partecipare ogni ditta concorrente, collegandosi da remoto al sistema, tramite la propria infrastruttura informatica, secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma SATER, accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sistema/guide/. La prima seduta pubblica virtuale avrà luogo il giorno 18/12/2018, alle ore 11.00
Sezione VI): Altre Informazioni
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile? No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:
Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari:
a) Determina dirigenziale n. 349 del 29/10/2018
b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 13.00 del 28.11.2018
c) Codice/i CIG: lotto 1 - 7664807ED1; i restanti codici CIG attribuiti alla procedura sono riportati nella tabella caricata a sistema sulla piattaforma Intercent-ER e nel Disciplinare di gara.
d) Soccorso istruttorio: Sì
e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott.ssa Teresa Cavallari
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54 - Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 30/10/2018