n. 56 del 07.04.2010 periodico (Parte Terza)
Conferimento di n. 1 incarico libero professionale a Psicologo specializzato in Psicoterapia per intervento psicologico rivolto a pazienti seguiti dal Centro Ipovisione, nell’ambito delle attivita’ afferenti la psicologia ospedaliera
In attuazione della determinazione del Direttore Unità Operativa Gestione Risorse Umane n. 73 del 25/3/2010 si procederà al conferimento di n. 1 incarico libero professionale a Psicologo specializzato in Psicoterapia per intervento psicologico rivolto a pazienti seguiti dal Centro Ipovisione, nell’ambito delle attivita’ afferenti la psicologia ospedaliera.
In particolare il professionista di cui sopra dovrà occuparsi di:
- colloqui e somministrazione di questionari per la valutazione delle abilità funzionali in relazione al deficit visivo;
- colloqui di conseling successivi laddove si riscontrino delle necessità di intervento in presenza di una motivazione della persona;
- partecipazione a riunioni periodiche dell’equipe;
- incontri di gruppo con ipovedenti e familiari.
L’incarico, da svolgersi nell’ambito dell’U.O direzione medica di presidio, per la durata di un anno, eventualmente rinnovabile e con decorrenza dalla data che sarà indicata nel relativo contratto individuale, comporterà un impegno lavorativo medio di 10 ore settimanali, con un compenso annuale di euro 10.000,00 comprensivi di tutti gli oneri, imposte, contributi previdenziali, se ed in quanto dovuti; pagabili dall’Azienda dietro presentazione di apposita fattura emessa dal professionista che deve essere titolare di partita IVA.
Requisiti specifici di ammissione
a) Laurea in psicologia
b) iscrizione all’albo degli psicologi
c) specializzazione in psicoterapia
d) documentata esperienza di almeno 2 anni maturata presso Aziende Unità Sanitarie Locali o Aziende Ospedaliere, nell’ambito di interventi psicologici rivolti a pazienti con deficit visini.
Modalita’ e termini per la presentazione della domanda
La domanda, indirizzata all’Azienda Unità Sanitaria Locale - Unità Operativa Gestione Risorse Umane – Ufficio Acquisizione Risorse Umane - Concorsi – Piazza Leonardo Sciascia, 111 int. 2 - 47522 Cesena, dovrà pervenire entro giovedì 22 aprile 2010 (15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna)
Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente. L’Azienda Unità Sanitaria Locale non risponde di eventuali disguidi o ritardi derivanti dal Servizio postale.
Nella domanda gli aspiranti, oltre l’indicazione delle proprie generalità (nome e cognome, data ed il luogo di nascita, residenza), dovranno dichiarare:
1) la cittadinanza posseduta. Se cittadino di Stato non appartenente all’Unione Europea deve essere in regola con le vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio italiano;
2) di godere dei diritti civili e politici;
3) di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
4) di non essere sottoposto a procedimenti penali, per quanto a sua conoscenza;
5) la dettagliata indicazione del possesso dei requisiti specifici di ammissione e precisamente:
a) laurea in psicologia
b) iscrizione all’albo degli psicologi
c) specializzazione in psicoterapia
d) documentata esperienza di almeno 2 anni maturata presso Aziende Unità Sanitarie Locali o Aziende Ospedaliere, nell’ambito di interventi psicologici rivolti a pazienti con deficit visini.
6) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, ed eventuale recapito telefonico.
La mancata sottoscrizione della domanda e/o l’omessa indicazione anche di una sola delle suddette dichiarazioni comporterà l’esclusione dal presente avviso.
Ai fini della valutazione del possesso dei requisiti di ammissione sopra elencati, i competenti uffici dell’U.O. Gestione Risorse Umane si avvarranno della competenza tecnica del Direttore/Responsabile della struttura presso la quale il rapporto di lavoro dovrà essere espletato.
Alla domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, il concorrente dovrà allegare un curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato, in forma di dichiarazione sostitutiva. Nel curriculum potranno essere evidenziati ulteriori elementi utili alla valutazione. Le pubblicazioni devono essere obbligatoriamente allegate in originale o in copia accompagnata da apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà in cui il candidato attesterà che le stesse sono conformi all’originale.
Valutazione dei curricula ed espletamento colloquio
L’incarico libero professionale verrà conferito sulla base di una graduatoria predisposta a seguito di valutazione comparata dei curricula, con riferimento a tutte le attività di studio, professionali e di ricerca idonee ad evidenziale le competenze acquisite nella materia oggetto dell’incarico e previo espletamento di colloquio sulle materie oggetto dell’incarico.
Alla valutazione comparata dei curricula e al colloquio, procederà il Direttore/Responsabile della struttura direttamente interessata, in relazione alle proprie competenze, eventualmente assistito da un proprio collaboratore, coadiuvato con funzioni di segretario, da una figura amministrativa.
I candidati, in possesso dei requisiti specifici richiesti e ammessi alla presente procedura, sono fin d’ora convocati per l’espletamento del colloquio MERCOLEDI’ 5 MAGGIO 2010, alle ore 9.00 presso la sede Ausl di Cesena, Piazza Leonardo Sciascia n. 111 int. 2 – Sala Arancione – Cesena (Centro Direzionale Ex Zuccherificio). Pertanto i candidati ai quali non sia stata comunicata l’esclusione, sono tenuti a presentarsi a sostenere il colloquio, senza alcun altro preavviso, nel giorno, luogo ed ora indicati, muniti di valido documento di riconoscimento, provvisto di fotografia, non scaduto di validità. La mancata presentazione del candidato al colloquio sarà considerata come rinuncia alla selezione, quale ne sia la causa.
Entro un anno dalla data di predisposizione della graduatoria è possibile utilizzare la medesima graduatoria in caso di cessazione anticipata dell’incarico o in caso di affidamento di incarichi relativi alla medesima professionalità.
Per eventuali informazioni e per acquisire copia dell’avviso, gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Acquisizione Risorse Umane - Concorsi - Unità Operativa Gestione Risorse Umane dell’Azienda Usl. - Piazza Leonardo Sciascia, 111 int.2- Cesena (tel. 0547-352289/394419).
Il bando è altresì pubblicato sul sito Internet www.ausl-cesena.emr.it ( concorsi e procedure selettive - incarichi lavoro autonomo-bandi).
Scadenza: giovedì 22 aprile 2010