n.195 del 26.09.2012 periodico (Parte Seconda)

Procedura congiunta VIA e AIA per allevamento galline ovaiole Società Agricola Liberelle I Srl in comune di Ostellato (FE). Avviso di deposito

L’Autorità competente Provincia di Ferrara – P.O. Sviluppo Sostenibile avvisa che, ai sensi del Titolo III della LR 9/99 e s.m.i., DLgs 152/06 e s.m.i. sono stati presentati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA e congiunta AIA relativi al:

- progetto: allevamento galline ovaiole; 

- localizzato: comune di Ostellato, Via del Purgatorio in località Libolla;

- presentato da: Società Agricola Liberelle I Srl - Lugo (RA);

- categoria VIA L.R. 9/99 e s.m.i.: Allegato A, Categoria A.2.10 - attività IPPC: 6.6.a, Allegato 8° parte seconda DLgs 152/06 e s.m.i.

Il progetto interessa il territorio del comune di Ostellato e della provincia di Ferrara; prevede la ristrutturazione e la messa a norma di un impianto per l’allevamento di galline ovaiole in gabbia; il progetto comprende quattro capannoni per le galline più un capannone per il confezionamento uova, una concimaia, un locale ufficio e un locale tecnico. L’area a verde e/o stabilizzato si estende per circa 27000 mq., le aree coperte/impermeabilizzate per circa 10000 mq. Il ciclo produttivo consiste nell’allevamento di galline ovaiole per la produzione di uova per la successiva lavorazione in aziende agroalimentari; la potenzialità massima dell’impianto è di 159600 capi.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA, oltre che sul sito web della Provincia di Ferrara, anche presso:

  • la sede dell’Autorità competente: Provincia di Ferrara - P.O. Sviluppo Sostenibile, UOS VIA-AIA Corso Isonzo n. 105/a - 44121 Ferrara;
  • la sede del Comune di Ostellato – Piazza Repubblica n. 1 - 44020 Ostellato;
  • la sede della Regione Emilia-Romagna, Servizio Valutazione impatto e Promozione sostenibilità ambientale – Via della Fiera n. 8 - 40127 Bologna.

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura congiunta di VIA e AIA sono depositati per 60 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione; entro lo stesso termine di 60 giorni, chiunque, ai sensi della L.R. 9/99 e s.m.i. e del DLgs 152/06 e s.m.i., può presentare osservazioni all’Autorità competente: Provincia di Ferrara - P.O. Sviluppo Sostenibile - UOS VIA-AIA al seguente indirizzo: Corso Isonzo n. 105/a - 44121 Ferrara.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina