n.82 del 30.03.2022 periodico (Parte Seconda)
Procedimento unico di cui all'art. 53 della Legge Regione Emilia-Romagna 21 dicembre 2017, n. 24, relativo all'intervento di interesse del Comune di Mercato Saraceno per la "Costruzione di un nuovo guado sul Fiume Savio in località Piaia nella frazione di Taibo", e collegamento viario con la via Borgostecchi - Avviso di deposito atti (ai sensi dell'art. 53 L.R. 24/2017)
Il procedimento è finalizzato alla localizzazione dell'opera, all'adeguamento della tavola dei vincoli del RUE del Comune di Mercato Saraceno in riferimento alla fascia di rispetto stradale, all'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio, alla dichiarazione di pubblica utilità e all'approvazione del progetto definitivo.
L’Autorità procedente, Comune di Mercato Saraceno – Ufficio lavori pubblici – nell'ambito del procedimento unico di cui in oggetto, procede al deposito esclusivamente in formato elettronico degli elaborati del progetto, comprensivo dei documenti della localizzazione, i quali sono e resteranno depositati per 60 giorni naturali e consecutivi dalla data di pubblicazione nel BURERT (mercoledì 30 marzo 2022) presso gli Uffici comunali in Piazza Mazzini n.50 (FC). I documenti possono essere visionati in orario di ufficio dal lunedì al venerdì previo appuntamento telefonico al numero 0547-699708.
La documentazione è altresì disponibile al sito web del Comune:
- Comune di Mercato Saraceno ( https://www.comune.mercatosaraceno.fc.it) - Sezione Trasparenza, Pianificazione e governo del territorio;
Ai fini della Legge Regionale 37/2002 artt. 8, 11, 16 e 18, il progetto è corredato da elaborati in cui sono elencate le aree, occorrenti alla realizzazione dell'opera, interessate dal vincolo espropriativo e i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali.
Chiunque potrà formulare osservazioni entro il termine perentorio di 60 (sessanta) giorni naturali e consecutivi dalla pubblicazione, in forma scritta mediante raccomandata a/r ovvero Pec all'indirizzo:
Comune di Mercato Saraceno mercatosaraceno@pec.unionevallesavio.it
Si precisa che:
- autorità procedente nonché autorità espropriante è il Comune di Mercato Saraceno.
Il Responsabile del presente Procedimento e garante delle pubblicazioni e comunicazioni è l'Arch. Gradassi Stefano, Responsabile del servizio Lavori Pubblici e Urbanistica.
Del presente avviso sarà data notizia su un quotidiano a diffusione locale ai sensi dell’art. 11 comma 2, LR 37/2002.
Si precisa che la presente pubblicazione – visto l’articolo 19, commi 1 e 2, della Legge Regionale 19 dicembre 2002, n. 37 - prende luogo della comunicazione individuale con riferimento ai proprietari risultanti dai registri catastali ma irreperibili, assenti o defunti.
Si fa presente che si procederà all'indizione di conferenza di servizi ai sensi dell’art. 53 comma 3 L.R.24/2017.
La determinazione motivata di conclusione positiva della conferenza comporterà l'approvazione del progetto e produrrà gli effetti di cui al comma 2 dell'art. 53 della Legge Regionale citata e, in parti-colare, gli effetti di apposizione del vincolo preordinato all'esproprio nonché dichiarazione di pubblica utilità.