n.349 del 23.11.2022 periodico (Parte Seconda)

Comune di Piacenza (PC). Avvenuta conclusione positiva della Conferenza dei Servizi del Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53, comma 1, lettera a) della L.R. n. 24/2017, per l’approvazione del progetto della sede dei volontari dell'Associazione Insieme per l’Hospice E.T.S. e della Fondazione “Casa di Iris” in Via Bubba – su area censita al C.T. al fg. 80 mapp. 342 – adiacente all’unità immobiliare ove è posto l’Hospice Casa di Iris, comportante variante agli strumenti urbanistici vigenti

Si avvisa che, ai sensi dell'art. 53 della L.R. 24 del 2017, con Determinazione Dirigenziale n. 2219 del 6/10/2022 si è conclusa positivamente la Conferenza dei Servizi relativa al Procedimento Unico per l'approvazione, ai sensi dell'art. 53 lett. a) della L.R. n. 24 del 21/12/2017 e smi, del progetto della sede dell’Associazione Insieme per l’Hospice E.T.S. e della Fondazione “Casa di Iris” in via Bubba – su area censita al C.T. al Fg. 80 mapp. 342, di mq. 1663, contigua all'edificio sede dell'Hospice "Casa di Iris".

Il soggetto proponente è l'Associazione Insieme per l’Hospice E.T.S.

L'intervento comporta, per l'area sopra indicata, le seguenti Varianti urbanistiche:

Variante PSC:

da “Territorio Potenzialmente Urbanizzabile” ( art. 4.6 delle NTS) a “Territorio Urbanizzato” (artt. 3.1, 3.2, 3.3, 4.3,4.4 e 4.5 del delle NTS).

Variante al RUE:

da “Area di Trasformazione – PUA “Prevalentemente residenziali” PUA residui da PRG confermati da Psc (artt. 4.6 e 4.8 delle NTS) a “Attrezzature Sanitarie e Assistenziali “ (art. 20 delle Norme di Attuazione del RUE).

La determinazione conclusiva del procedimento unico comprende il parere motivato positivo alla V.A.S., ai sensi dell'art. 15 del D.Lgs 152/2006 e ss.mm.ii., relativamente agli effetti di Variante al PSC e al RUE vigenti implicati dal progetto in oggetto, nel rispetto dei contenuti e delle prescrizioni indicate nell'Atto della Provincia di Piacenza n. 98 del 3/8/2022 e relativo allegato.

A tal fine e, ai sensi dell’art. 53, comma 10, lett. b), della L.R. n. 24 del 2017, gli atti e gli elaborati costituenti il progetto e la conseguente variante agli strumenti urbanistici, sono depositati, presso il Comune di Piacenza, Servizio Attività Produttive e Edilizia, sito in Via Scalabrini n.11, previa richiesta di appuntamento telefonando al 0523 492246 o inviando una email a: antonella.castioni@comune.piacenza.it.

Gli elaborati di progetto, di variante sono pubblicati e consultabili sul sito istituzionale del Comune di Piacenza alla sezione “Amministrazione trasparente – Pianificazione e governo del territorio –Proposte trasformazione urbanistica-varianti".

La variante ratificata dal Consiglio Comunale entra in vigore dalla data di pubblicazione nel BURERT.

Il Responsabile del procedimento è l'arch. Enrico Rossi. Il garante della comunicazione e della partecipazione del procedimento ai sensi dell’art. 45, comma 3, della L.R. n. 24 del 2017 è la dott.ssa Elisabetta Morni.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina