n.19 del 24.01.2018 periodico (Parte Seconda)

Conferimento di incarico di lavoro autonomo di consulenza da rendersi in forma di prestazione d'opera intellettuale di natura professionale, all'ing. Yassin Elouardi, ai sensi della L.R. 43/2001, per un supporto specialistico finalizzato allo svolgimento delle attività connesse alla prevenzione del rischio sismico

IL DIRETTORE

(omissis)

determina:

1) di conferire all’ing. Yassin Elouardi, ai sensi dell'art.12 della L.R. 43/2001 e delle deliberazioni della Giunta Regionale n.562/2017, n.1238/2017 e n.421/2017, un incarico di lavoro autonomo di consulenza da rendersi in forma di prestazione d’opera intellettuale di natura professionale, per un supporto specialistico finalizzato allo svolgimento delle attività connesse alla prevenzione del rischio sismico in attuazione della programmazione pluriennale prevista dall'art.11 del D.L. 39 del 2009, convertito con modif. dalla L.77/2009 (procedure connesse alla concessione di contributi di cui alle OCDPC 171/2014, 293/2015, 344/2016), come dettagliato nell’allegato schema di contratto parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2) di approvare il contratto secondo lo schema allegato e di stabilire che l'incarico in oggetto decorra dalla data di sottoscrizione e termini entro 17 mesi;

3) di dare atto che si provvederà alla sottoscrizione del contratto, ai sensi delle delibere della Giunta Regionale n.2416/2008 e ss.mm. per quanto applicabile e n.468/2017, successivamente all’espletamento degli adempimenti previsti dal D.lgs. n.33/2013 all’art.15, comma 2, come precisato al punto 13);

4) di dare atto che l’ing. Yassin Elouardi con propria comunicazione ha dichiarato di aderire al regime fiscale di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e per i lavoratori in mobilità istituito dall’art.27, D.L. 98/2011 (convertito in L. 111/2011), pertanto la fattura sarà emessa esponendo l’importo del compenso al lordo del solo contributo a favore della Cassa Previdenziale nella misura del 4%, trattandosi di operazioni non soggette a ritenuta alla fonte a titolo di acconto, come stabilito dal provvedimento dell’Agenzia delle Entrate 22/12/2011, prot. n.185820;

5) di stabilire per lo svolgimento dell'incarico in oggetto un compenso complessivo di € 43.500,00 (compenso € 41.826,92 e contributo previdenziale 4% per € 1.673,08);

6) di impegnare la somma complessiva di Euro 43.500,00 come segue:

a. quanto a Euro 34.000,00 registrata al n.6415 di impegno sul capitolo 48294 “Spese per la realizzazione, anche attraverso studi e consulenze, delle procedure connesse alla concessione di contributi e per la composizione e/o la verifica degli abachi regionali (D.L. 28 aprile 2009, n.39 convertito in l. 24 giugno 2009, n.77) - Mezzi statali”;

b. quanto a Euro 9.500,00 registrata al n.6416 di impegno sul capitolo 48298 “Spese per la realizzazione, anche attraverso studi e consulenze, delle procedure connesse alla concessione di contributi e per la composizione e/o la verifica degli abachi regionali (D.L. 28 aprile 2009, n.39 convertito in l. 24 giugno 2009, n.77) - Mezzi statali”,

del bilancio finanziario gestionale 2017-2019, anno di previsione 2017, approvato con delibera della Giunta regionale n.2338/2016 e succ. mod. che presenta la necessaria disponibilità;

7) di dare atto che, per le ragioni esposte in premessa, in relazione al percorso amministrativo-contabile individuato per rendere operativa l'applicazione dei principi e postulati previsti dal D.lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii. in tema di attivazione del Fondo Pluriennale Vincolato:

a. per la quota di € 6.500,00, relativa all'esigibilità della spesa per l'anno 2018 e di € 2.500,00 relativa all’esigibilità della spesa per l’anno 2019 sul cap. 48298, con successivo atto si provvederà a porre in essere le opportune procedure di registrazione e regolarizzazione contabile;

b. per la quota di € 23.500,00, relativa all'esigibilità della spesa per l'anno 2018 e di € 10.000,00 relativa all’esigibilità della spesa per l’anno 2019 sul cap. 48294, con successivo atto si provvederà a porre in essere le opportune procedure di registrazione e regolarizzazione contabile;

8) di dare atto che, in attuazione del D.lgs. n.118/2011 e s.m.i., la stringa concernente la codificazione della transazione elementare, come definita dal citato decreto risulta essere la seguente per entrambi i suddetti capitoli:

Missione 11 - Programma 01 - Codice economico U.1.03.02.10.001 - COFOG 03.2 - Transazioni U:E: 8 - SIOPE 1030210001 - C.I. spesa 3 - Gestione ordinaria 3

9) di dare atto che, ai sensi del D.lgs. n. 118/2011 e ss. mm. ii. e della deliberazione di Giunta Regionale n.2416/2008 e ss.mm., alla liquidazione del compenso pattuito per le attività dedotte nell'incarico conferito col presente provvedimento si provvederà, con propri atti formali, a presentazione di regolari fatture, con tempi e modalità previsti all’art.4 del contratto, nel rispetto di quanto disposto dal D.lgs. n.231/2002 come modificato dal D.lgs. n.192/2012, conformemente alle modalità e contenuti previsti nella normativa, anche secondaria, vigente in materia; le fatture dovranno essere emesse successivamente al rilascio dell’attestazione di regolarità dell’attività svolta da parte della Regione ed il relativo pagamento avverrà nel termine di 30 gg dal ricevimento delle stesse; le fatture dovranno essere inviate tramite il Sistema di Interscambio (S.d.I.) gestito dall'Agenzia delle Entrate indicando come Codice Univoco dell'Ufficio di fatturazione il codice JSGML9;

10) di dare atto che, come precisato nelle citate deliberazioni n.562/2017 e n.1238/2017, l’onere finanziario derivante dal presente provvedimento non risulta contenuto nell’ambito del tetto di spesa definito con la deliberazione n.169/2017 con riferimento alle prestazioni di incarichi professionali ex art. 12 L.R. n. 43/2001 e ss.mm.;

11) di dare atto che ai sensi della “Direttiva in materia di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna.”, di cui all’Allegato A della citata deliberazione n.421/2017, si provvederà ad espletare gli adempimenti previsti, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:

  • alla comunicazione alla Commissione Assembleare Bilancio, Affari generali ed Istituzionali;
  • alla trasmissione alla Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti;
  • alla trasmissione all'Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica;
  • alla pubblicazione del presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale Telematico della R.E.R;

12) di dare atto, altresì, che si provvederà agli adempimenti previsti dall'art. 6, comma 7, del citato D.lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii.;

13) di dare atto infine che, per quanto previsto in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni, si provvederà ai sensi delle disposizioni normative ed amministrative richiamate in parte narrativa.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina