n.72 del 16.03.2016 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta articolata in tre lotti, finalizzata all’acquisizione dei Servizi Assicurativi RC Patrimoniale – All Risks Oggetti d’arte – Cyber Risks

Sezione I:Amministrazione aggiudicatrice:

I.1) Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1;

Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1;

I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale.

Sezione II: Oggetto dell’appalto:

II.1.1) Denominazione dell’appalto: Acquisizione dei Servizi Assicurativi RC Patrimoniale - All Risks Oggetti d’arte - Cyber Risks;

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi - Categoria di servizi n.6; Luogo principale di esecuzione: Regione Emilia-Romagna;

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico;

II.1.5) Breve descrizione appalto: procedura aperta articolata in tre lotti, finalizzata all’acquisizione dei Servizi Assicurativi RC Patrimoniale - All Risks Oggetti d’arte - Cyber Risks;

II.1.6) CPV: 66510000-8;

II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’AAP: Si;

II.1.8) Divisione in lotti: Si;

II.1.9) Ammissibilità di varianti: No;

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Euro 359.918,20, al netto delle imposte, importo calcolato sulla durata biennale, così articolato: Lotto 1 Polizza All Risks Oggetti d’arte €40.899,80; Lotto 2 Polizza RC Patrimoniale € 220.858,90; Lotto 3 Polizza Cyber Risks € 98.159,50;

II.3) Durata dell’appalto: Il contratto avrà durata di 24 mesi. E’ facoltà dell’Amministrazione rinnovare le polizze per ulteriori 24 mesi.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1)Cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2)cauzione definitiva.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Come da Disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:

1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.;

2) essere iscritto per attività inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell’UE, in conformità a quanto previsto dall’art. 39 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.;

3) essere iscritto all’Albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione autorizzate ad operare nel territorio della Repubblica;

4) essere in possesso dell’Autorizzazione del Ministero dell’Industria o dell’IVASS all’esercizio dei rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione;

5) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione dell’appalto, di cui all’art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.;

III.2.3) Capacità tecnica: per il Lotto 1 e per il Lotto 2: aver regolarmente eseguito, nel triennio 2013-2014-2015, almeno tre contratti per servizi analoghi a quelli del Lotto cui si intende partecipare, a favore di Enti pubblici o privati; per il Lotto 3: aver regolarmente eseguito, nel triennio 2013-2014-2015, almeno un contratto per servizi analoghi a quelli del Lotto cui si intende partecipare, a favore di Enti pubblici o privati;

Sezione IV Procedura

IV.1) Tipo di procedura: Aperta;

IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso;

IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n.52 del 02/03/2016;

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 18/4/2016;

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 120 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte;

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 19/04//2016 alle ore 10:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale;

Sezione VI: Altre informazioni:

VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea:

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea ? No;

VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Dr.ssa Patrizia Bertuzzi, Responsabile del Servizio strategie d’acquisto dell’Agenzia Intercent-ER; b) Tutta la documentazione di gara è scaricabile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione "Bandi e Avvisi"; c) E’ ammesso l’istituto dell’avvalimento come da disciplinare di gara; d) Codici CIG: Lotto 1 CIG 65971192D2; Lotto 2 CIG 659712361E; Lotto 3 CIG 6597126897; e) Sanzione pari all’1 per mille del valore del lotto ai sensi dell’art.38 comma 2 bis, del D.Lgs.n.163/2006 e s.m. come da Disciplinare di gara f) Richieste di Chiarimenti: esclusivamente via PEC all’indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it o via fax al n. 051/5273084 entro e non oltre le ore 12:00 del 4/4/2016; g) Acquisizione PASSOE; i) Referente per informazioni: Ivana Ghelfi - Agenzia Intercent-ER tel. 051/527.3731, e-mail: ighelfi@regione.emilia-romagna.it;

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - Bologna 40125, Italia;

Data di spedizione del bando alla GUUE: 4/3/2016.

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