n.142 del 29.05.2013 periodico (Parte Terza)
Procedura comparativa per il conferimento di un incarico individuale in regime di lavoro autonomo, per lo svolgimento di attività di Biologo, presso il Dipartimento di Sanità Pubblica
In esecuzione della determinazione del Direttore dell’Unità Operativa Amministrazione del personale n. 838 del 17/5/2013, è emesso un avviso di procedura comparativa, mediante valutazione di titoli e colloquio, per il conferimento un incarico individuale, in regime di lavoro autonomo, per lo svolgimento di attività nell’ambito del progetto “Riorientamento delle attività di valutazione preventiva delle attività di controllo alla luce delle modifiche del quadro normativo e ridefinizione delle relative metodologie di esercizio delle funzioni in conformità alle indicazioni della DGR n. 2071/2010 di approvazione del PRP 2010-12”.
L’incarico avrà la durata di 6 mesi, dalla data indicata nel del contratto.
Il trattamento economico complessivo lordo previsto per lo svolgimento dell’incarico è pari a € 18.000,00 per l’intero periodo, comprensivo di oneri e bolli.
Luogo di svolgimento delle prestazioni: Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna e Direzione generale Sanità e Politiche sociali della Regione Emilia-Romagna, con possibilità di spostamento in altri ambiti regionali (AUSL, ARPA ecc).
Requisiti specifici di ammissione
- Diploma di laurea in Scienze Biologiche (vecchio ordinamento) ovvero laurea specialistica in Biologia (nuovo ordinamento) appartenente alla classe 6/S;
- esperienza almeno quinquennale nell’ambito della prevenzione e tutela dell’ambiente.
Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione
- Capacità gestionali in Igiene ambientale e prevenzione sanitaria;
- capacità di definire strumenti attuativi delle Linee guida regionali per la vigilanza e controllo (metodologie/criteri per la programmazione, conduzione, valutazione e rendicontazione dell’attività) e di utilizzo degli strumenti di monitoraggio individuati;
- capacità di gestire/coordinare gruppi di lavoro per definire e condividere gli strumenti di cui sopra.
I requisiti di cui sopra dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere inoltrate a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo:
- A.U.S.L. di Bologna - Uff. Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;
ovvero possono essere presentate direttamente presso:
- Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12;
ovvero
- possono essere inviate mediante casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it
All'atto della presentazione della domanda sarà rilasciata apposita ricevuta. È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Non fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.
Nella domanda l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve ad ogni effetto essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza.
La Commissione individua i candidati idonei mediante valutazione dei titoli e di un colloquio sul tema oggetto dell’incarico da conferire.
Il colloquio è previsto per il giorno venerdì 28/6/2013 alle ore 10 presso la Sala Riunioni della UOC Igiene e Sanità Pubblica, 2° piano, stanza n. 30 della Sede Polifunzionale San Camillo, Via Seminario n. 1 - San Lazzaro di Savena (BO).
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati ammessi alla procedura e non sarà quindi inviata ulteriore comunicazione in merito al luogo e orario di effettuazione del colloquio.
La commissione, al termine della valutazione comparativa, individua il candidato più idoneo allo svolgimento dell’attività, motivando la scelta.
Per le informazioni necessarie gli interessati potranno rivolgersi ad Azienda USL di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079591 - 9589 - 9590 - 9592 - 9903) - e mail serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it, dal lunedì al venerdì, dopo la pubblicazione dell’estratto del bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
La modulistica per la predisposizione della domanda e delle dichiarazioni sostitutive della certificazione e dell’atto notorio sono reperibili sul sito internet aziendale www.ausl.bologna.it
Scadenza: 13 giugno 2013