n.352 del 10.12.2014 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’acquisizione del servizio di gestione, conduzione e manutenzione degli impianti e degli immobili delle strutture ospedaliere dell’azienda unità sanitaria locale di Reggio Emilia

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Via Dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;

Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1;

Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1;

Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna;

I.2) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale.

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1.1) Denominazione dell’appalto: gara per la stipula di una Convenzione per l’acquisizione del servizio di gestione, conduzione e manutenzione degli impianti e degli immobili delle strutture ospedaliere dell’azienda unità sanitaria locale di Reggio Emilia;

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi; Luogo principale di esecuzione: Reggio Emilia; Codice NUTS:ITD5;

II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico;

II.1.5) Breve descrizione appalto: Il servizio da acquisire ha per oggetto la gestione, conduzione e manutenzione degli impianti e degli immobili delle strutture ospedaliere dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia.

II.1.6) CPV: 50700000-2, 45262522-6.

II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’AAP: Si.

II.1.8) Divisione in lotti: no.

II.1.9) Ammissibilità di varianti: no.

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Euro 21.281.036,00 (IVA esclusa).

II.2.2) Opzioni: no.

II.3) Durata dell’appalto: 5 anni.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della Convenzione; 2) cauzione definitiva; 3) polizze assicurative come da documentazione di gara;

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:

1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), DLgs 163/06 e s.m.i.;

2) essere iscritto per attività inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell’UE, in conformità a quanto previsto dall’art. 39 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.;

3) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione dell’appalto, di cui all’art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del DLgs 81/08 e s.m.i.;

III.2.2) Capacità economica e finanziaria: aver realizzato, nell’ultimo triennio, un fatturato specifico per servizio energia e per manutenzioni di cui al par. 3 dell’allegato 3 Capitolato Tecnico, al netto dell’IVA, pari a euro 10.500.000,00 o nell’ultimo anno pari a euro 3.500.00,00;

III.2.3) Capacità tecnica: aver regolarmente eseguito, nell’ultimo triennio, almeno tre contratti di servizi di gestione, conduzione e manutenzione degli impianti e degli immobili di almeno due strutture ospedaliere pubbliche o private; possesso di qualificazione in corso di validità, rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata, ai sensi e per gli effetti del DPR 34/00, per le categorie OG1 “Edifici civili e industriali” e OG11 “Impianti tecnologici” entrambe per la classifica III; avere la capacità di eseguire il contratto con il minore impatto possibile sull’ambiente attuando misure di gestione ambientale conformi ad uno schema riconosciuto in sede internazionale.

Sezione IV: Procedura

IV.1) Tipo di procedura: Aperta;

IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa;

IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n. 273 del 17/11/2014;

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 16/2/2015;

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte;

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 17/2/2015 alle ore 10; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea:

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea ? No.

VI.3) Info rmazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Ing. Antonio Valenti; b) Tutta la documentazione di gara è scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; c) E’ ammesso l’istituto dell’avvalimento come da Disciplinare di gara; d) Codice CIG 6014912E64; e) Sanzioni ai sensi del D.L 24/06/2014 n. 90; f) Richieste di chiarimenti: esclusivamente via PEC all’indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it o via fax al n. 051/5273084 entro e non oltre le ore 12.00 del 23/1/2015; g) Referenti per informazioni: Gerardino Castaldi - tel. 051/527.3398 - e-mail: gcastaldi@regione.emilia-romagna.it;

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - Bologna 40125, Italia.

Data di spedizione del bando alla GUUE: 18/11/2014.

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