n. 42 del 10.03.2010 periodico (Parte Terza)

Conferimento incarico libero professionale ad un laureato in Scienze statistiche, ovvero ad un professionista in possesso di laurea magistrale in altre discipline scientifiche, se integrate da formazione post laurea in ambito statistico

In esecuzione della decisione del Direttore del Servizio Gestione e sviluppo del personale n. 153 del 18.2.2010, si procederà all’attivazione di un contratto libero professionale con un laureato, della durata di mesi dodici, da svolgersi presso l’Unità Operativa Ricerca e Innovazione.

L’incarico prevede lo svolgimento del un progetto di ricerca “Clinical impact of coronary revascularization in myocardial infarction: a gender project”, ed il compenso sarà determinato in € 2.500,00 lordi mensili.

Requisiti richiesti

- Laurea Magistrale in Scienze Statistiche, ovvero lauree magistrali in altre discipline scientifiche, se integrate da ulteriore formazione post-laurea in ambito statistico (Scuole di Specializzazione, Master, Dottorati in Statistica Medica o Biometria);

- Costituiscono titolo preferenziale: esperienze professionali nell’ambito della ricerca clinica, con competenze sulla metodologia della ricerca clinica, sui metodi della Evidence Based Medicine, sul disegno dei trial clinici e sull’analisi statistica dei dati; buona conoscenza di software applicativi dedicati all’analisi statistica (in particolare SAS, STATA, R); buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità ad eventuali altri periodi di formazione in ambito statistico e della metodologia della ricerca clinica, anche all’estero;

- Non saranno ammessi i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano già dipendenti da Pubbliche Amministrazioni ovvero siano stati collocati a riposo per dimissioni volontarie (pensione di anzianità) da questa Azienda negli ultimi cinque anni.

Domanda di partecipazione

La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere inoltrate a mezzo del servizio pubblico postale, o presentate direttamente al Servizio Gestione e sviluppo del personale, Ufficio Stato Giuridico, via Gramsci n. 14 – 43126 Parma; dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sul Bollettino Ufficiale Regione Emilia Romagna. Non farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante.

Colloquio

Al fine dell’assegnazione degli incarichi la Commissione sottoporrà i candidati ad un colloquio attinente le attività che formeranno oggetto delle prestazioni professionali richieste che si terrà il giorno lunedì 29 marzo 2010 alle ore 12.00 presso l’U.O. Ricerca e Innovazione, studio del Direttore - dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma – Via Gramsci, 14. 

Per eventuali chiarimenti, i concorrenti potranno rivolgersi al Servizio Gestione e sviluppo del personale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma - Via Gramsci n. 14 — Parma (0521/704662 – 702500).

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina