E-R | BUR

n.113 del 16.04.2014 periodico (Parte Terza)

XHTML preview

Avviso pubblico per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato su posti di Dirigente medico disciplina di Medicina interna

In esecuzione a decisione del Direttore del Servizio Gestione e Sviluppo Risorse Umane n. 209 del 31/3/2014, nell'eventualità di dover provvedere ad assunzioni temporanee per far fronte ad esigenze nell'ambito dell'Azienda USL di Modena, viene emesso il seguente avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato su

posti di Dirigente medico - Disciplina: Medicina interna.

Per l’ammissione all'avviso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti, che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande:

a) cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni previste dalle leggi vigenti; ai sensi dell’art. 38 D.Lgs. 165/01 e s.m.i. possono altresì partecipare:

- i cittadini degli Stati membri dell'Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;

- i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;

b) incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni della posizione funzionale a selezione. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio, in sede di visita preventiva ex art. 41 D.Lgs n. 81/08.

c) laurea in Medicina e Chirurgia;

d) specializzazione nella disciplina oggetto dell'avviso ovvero in discipline equipollenti od affini secondo le tabelle dei Decreti Ministeriali 30 e 31 gennaio 1998 (G.U. 14/2/1998) e successive modifiche ed integrazioni.

e) iscrizione all’Albo dell’Ordine dei medici. L'iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione all'avviso, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.

I cittadini di altri Stati devono, altresì, possedere i seguenti requisiti:

- essere in possesso degli altri requisiti previsti dal bando per i cittadini della Repubblica;

- avere un'adeguata conoscenza della lingua italiana.

Ai sensi dell'art. 3 del DPCM n. 174 del 7/2/1994 i cittadini di altri Paesi dell’Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici degli Stati di appartenenza o provenienza.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo o che siano destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche Amministrazioni.

E’ garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi della Legge 10/4/1991, n. 125.

Il termine di presentazione delle domande scade il quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente estratto avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, secondo le modalità dettagliatamente stabilite nel bando.

La domanda dovrà essere presentata in forma telematica connettendosi al seguente indirizzo http://www.ausl.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8003 compilando lo specifico modulo on line.

Al termine della compilazione, il candidato riceverà e-mail di avvenuta compilazione della domanda. Il candidato dovrà stampare tale e-mail, firmarla e inviarla al seguente indirizzo:

Azienda USL di Modena - Casella postale n. 565 Modena Centro - 41121 Modena entro il termine di scadenza del bando.

Della data di inoltro farà fede il timbro a data dell'Ufficio postale di spedizione.

Per acquisire copia del bando i candidati potranno collegarsi all’indirizzo: http://www.ausl.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/617 (sezione “Avvisi assunzioni a tempo determinato”)

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it