n.67 del 21.03.2018 periodico (Parte Seconda)
Avviso di avvio del procedimento di approvazione del progetto definitivo relativo all'opera di realizzazione del 2° stralcio del percorso ciclo-pedonale lungo lo scolo Arcobologna, da Via dell'Ulivo, Zona Ponte Nuovo, a Via Pondi a Madonna dell'Albero, con effetto di dichiarazione di pubblica utilità - Avviso di deposito atti
Si rende noto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 16 della L.R. n. 37/02, che presso l'Ufficio Archivio e Protocollo del Comune di Ravenna, con sede in Piazza del Popolo, 1, si trovano depositati, per 20 (venti) giorni consecutivi decorrenti dal 21/3/2018, data della presente pubblicazione, al 9/4/2018, gli elaborati costituenti il progetto definitivo relativo alla realizzazione dei lavori in oggetto, comprendenti in particolare il piano particellare grafico/descrittivo in cui sono indicate le aree da espropriare e da occupare temporaneamente ed i nominativi di coloro che risultano proprietari delle stesse sulla base dei registri catastali.
Il presente avviso è inoltre pubblicato, ai sensi e per gli effetti dell'art. 56 della LR 15/13, all'Albo Pretorio on line e sul sito web istituzionale del Comune di Ravenna alla voce “Espropri” dell'Area Tematica “Bandi, Concorsi ed Espropri”.
Entro il termine di 20 (venti) giorni, a decorrere dal ricevimento del presente avviso, i proprietari delle aree interessate possono prendere visione degli atti depositati, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, e negli ulteriori 20 ( venti) giorni possono formulare osservazioni scritte.
Coloro ai quali, pur non essendo proprietari, possa derivare un pregiudizio diretto dall’approvazione del progetto, possono prendere visione dello stesso, entro i termini e gli orari sopra citati, e formulare osservazioni entro i 20 (venti) giorni successivi alla suddetta data di scadenza del deposito, prorogata di un giorno scadendo detto termine di domenica, quindi entro il 30/4/2018, compreso.
Le eventuali osservazioni, indirizzate "Al Signor Sindaco del Comune di Ravenna", che possono essere presentate rispettando le seguenti modalità, saranno valutate prima dell'approvazione definitiva del progetto in oggetto:
a) in unica copia, unitamente a copia di un documento di riconoscimento non autenticato in corso di validità, direttamente allo sportello dell'Ufficio Archivio e Protocollo del Comune di Ravenna nei succitati orari;
b) tramite fax, al n. 0544/482390, o posta raccomandata con ricevuta di ritorno, unitamente a copia di un documento di riconoscimento non autenticato in corso di validità, indirizzata a: Comune di Ravenna - Ufficio Archivio e Protocollo - 48121 - Ravenna;
c) per via telematica (obbligatoria nel caso in cui l'osservazione sia presentata da un'impresa, un professionista o una Pubblica Amministrazione), inviando all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Ravenna, comune.ravenna@legalmail.it, 1) un file firmato con firma digitale di cui sia titolare il soggetto che presenta l’osservazione, da un qualsiasi indirizzo di posta elettronica (certificata od ordinaria), 2) una scansione (copia per immagine) del documento firmato con firma autografa, dal proprio domicilio digitale (indirizzo di posta elettronica certificata o altro indirizzo elettronico di recapito certificato qualificato), le cui relative credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare ai sensi dell'art. 65, co. 1, lett. c-bis, Dlgs 82/2005 e s.m.i., oppure tramite posta elettronica ordinaria allegando, in questo caso, copia di un documento di identità non autenticato in corso di validità. Ogni messaggio inviato alla casella di PEC del Comune di Ravenna deve essere scansionato in formato PDF o PDF-A e non deve superare i 5 MB.
Si fa presente che, decorsi i termini ed esperite le formalità di cui sopra, l’approvazione del progetto definitivo comporterà la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera in oggetto.
Si precisa inoltre che:
- il Responsabile unico del procedimento di realizzazione dell'opera è l'ing. Valerio Binzoni del Servizio Strade (tel. 0544/482718);
- il Responsabile del procedimento espropriativo è il dr. Andrea Chiarini del Servizio Appalti e Contratti (tel. 0544/482089).
Per eventuali informazioni di carattere tecnico rivolgersi all'ing. Cecilia Rosetti del Servizio Strade (tel. 0544/482871).