n.19 del 24.01.2018 periodico (Parte Seconda)

Conferimento di incarico di lavoro autonomo per una consulenza da rendersi in forma di prestazione d'opera intellettuale di natura professionale al dott. Simone Paltrinieri, ai sensi della L.R. n. 43/01 ed in attuazione della D.G.R. n. 562/2017

IL DIRETTORE

(omissis)

 determina

1. di conferire al Dott. Simone Paltrinieri, ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/2001 e delle deliberazioni della Giunta Regionale n.562/2017, n. 1238/2017 e n. 421/2017, un incarico di lavoro autonomo di consulenza, da rendersi in forma di prestazione d’opera intellettuale di natura professionale, per un supporto tecnico-specialistico finalizzato allo svolgimento delle attività di rendicontazione per la gestione del progetto europeo Amitiè Code – Grant contract del 20/05/2015 N. DCI-NSAED/2014/338-472, come dettagliato nell’allegato schema di contratto parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2. di approvare il contratto secondo lo schema allegato e di stabilire che l'incarico in oggetto decorra dalla data di sottoscrizione e termini entro 4 mesi;

3. di dare atto che si provvederà alla sottoscrizione del contratto, ai sensi delle delibere della Giunta Regionale n. 2416/2008 e ss.mm. per quanto applicabile e n. 468/2017, successivamente all’espletamento degli adempimenti previsti dal D.Lgs. n. 33/2013 all’art. 15, comma 2, come precisato al punto 13);

4. di stabilire per lo svolgimento dell'incarico in oggetto un compenso complessivo di Euro € 13.500,00 (compenso € 10.639,97, IVA 22% per € 2.434,43 e contributo previdenziale 4% per € 425,60) al lordo delle ritenute fiscali di legge;

5. di impegnare la somma complessiva di Euro 13.500,00, registrata al n. 5877 di impegno sul capitolo 2782 “ Spese per consulenze per l’attuazione del progetto “AMITIE’CODE – CAPITALIZING ON – DEVELOPMENT (regolamento UE 1905/2006 grant contract del 20/05/2015 n. DCI – NSAED/2014/338 – 472) – MEZZI U.E.”, del bilancio finanziario gestionale 2017-2019, anno di previsione 2017, approvato con delibera della Giunta regionale n. 2338/2016 e succ. mod. che presenta la necessaria disponibilità, dando atto che, per le ragioni esposte in premessa, l’impegno ed il conseguente accertamento saranno oggetto di reimputazione in ragione dell’esigibilità della spesa nell’anno 2018, in sede di riaccertaemnto dei residui attivi e passivi a norma dell’art. 3 del D.lgs 118/2011 per l’importo di € 10.000,00;

6. di dare atto che in attuazione del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm., la stringa concernente la codificazione della Transazione elementare, come definita dal citato decreto, per i capitoli indicati nei precedenti paragrafi, risulta essere la seguente:

Missione 19 - Programma 02 - Codice economico U.1.03.02.10.001 - COFOG 01.3 - Transazioni UE 6 - SIOPE 1030210001 - C.I. spesa 4 - Gestione ordinaria 3

7. di accertare, a fronte dell’impegno di spesa di cui al punto 5), la somma di euro 1.242,83 registrata al n. 1293 di accertamento sul capitolo 4892: “Contributo dell’Unione Europea Per il tramite del Comune di Bologna Per l’attuazione del progetto “AMITIE’ CODE – CAPITALIZING ON DEVELOPMENT” (Regolamento UE 1905/2006; GRANT CONTRACT DEL 20/05/2015 N. DCI-NSAED/2014/338-472)”, quale credito nei confronti della Ue per il tramite del Comune di Bologna;

8. di dare atto che, ai sensi del D. Lgs. n. 118/2011 e ss. mm. ii. e della deliberazione di Giunta Regionale n. 2416/2008 e ss.mm., alla liquidazione del compenso pattuito per le attività dedotte nell'incarico conferito col presente provvedimento si provvederà, con propri atti formali, a presentazione di regolari fatture, con tempi e modalità previsti all’art. 4 del contratto, nel rispetto di quanto disposto dal D.Lgs. n. 231/2002 come modificato dal D.Lgs. n. 192/2012, conformemente alle modalità e contenuti previsti nella normativa, anche secondaria, vigente in materia nonché dell’art. 17 ter del DPR 633/1972 e succ. mod.; le fatture dovranno essere emesse successivamente al rilascio dell’attestazione di regolarità da parte della Regione ed il relativo pagamento avverrà nel termine di 30 gg dal ricevimento delle stesse per la parte imponibile a favore dell’incaricata e per la quota IVA a favore dell’Agenzia delle Entrate con le modalità operative previste dalla nota prot. PG/2015/72809; le fatture dovranno essere inviate tramite il Sistema di Interscambio (S.d.I.) gestito dall'Agenzia delle Entrate indicando come Codice Univoco dell'Ufficio di fatturazione il codice 0OUJHV;

9. di dare atto che, come precisato nelle citate deliberazione n. 562/2017 e n. 1238/2017, l’onere finanziario derivante dal presente provvedimento risulta contenuto nell’ambito del tetto di spesa definito con la deliberazione n. 169/2017 con riferimento alle prestazioni di incarichi professionali ex art. 12 L.R. n. 43/2001 e ss.mm.;

10. di dare atto che ai sensi della “Direttiva in materia di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna.”, di cui all’Allegato A della citata deliberazione n. 421/2017, si provvederà ad espletare gli adempimenti previsti, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:

- alla comunicazione alla Commissione Assembleare Bilancio, Affari generali ed Istituzionali;

- alla trasmissione alla Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti;

- alla trasmissione all'Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica;

- alla pubblicazione del presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale Telematico della R.E.R;

11. di dare atto, altresì, che si provvederà agli adempimenti previsti dall'art. 6, comma 7, del citato D.Lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii.;

12. di dare atto infine che, per quanto previsto in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni, si provvederà ai sensi delle disposizioni normative ed amministrative richiamate in parte narrativa.

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